Bergamaschi et similia, scattisi qui Bergamaschi et similia, scattisi qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bergamaschi et similia, scattisi qui

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Bergamaschi et similia, scattisi qui

Salve ragazzi,

è possibile che tra un mese o due debba essere uno o due giorni in quel di Bergamo.

Dopo alcuni giri, mi sembra di notare però che i parcheggi scarseggino.

Volendo quindi girare per il centro o la città alta, che posto per parcheggiare mi consigliate, VOLENDO evitare di dilapidare la mia pecunia in parcheggi a pagamento tipo quello vicino alla Rotonda dei Mille?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Bergamaschi et similia, scattisi qui

mh in città alta ci arrivi con la funicolare

TeoN
    Guest

se non vai nel weekend tutto sommato si parcheggia anche a citta alta, previa una camminata perche in citta alta DENTRO non entri in macchina ne tantomeno parcheggi.

se vai nel weekend o parcheggi in culo al mondo e mezzi o paghi non c'e' soluzione

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    se non vai nel weekend tutto sommato si parcheggia anche a citta alta, previa una camminata perche in citta alta DENTRO non entri in macchina ne tantomeno parcheggi.

se vai nel weekend o parcheggi in culo al mondo e mezzi o paghi non c'e' soluzione
    This

Junior Member

Se vai la mattina sul presto (es. entro le 8.30\9) trovi tranquillamente parcheggio -gratuito tra l'altro- allo stadio. Poi dipende dove devi andare: se devi arrivare in città alta, o fai una passeggiata di mezz'ora, o sennò prendi l'autobus 3 (che si prende esattamente davanti lo stadio, e ti porta in città alta).
    Altra zona parcheggio gratuito è quella vicino la stazione, nel piazzale della Malpensata. Da lì con una camminata di10 minuti arrivi in stazione, dove potrai prendere l'autobus 1 che ti porta in città alta.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tilion Visualizza Messaggio
    Se vai la mattina sul presto (es. entro le 8.30\9) trovi tranquillamente parcheggio -gratuito tra l'altro- allo stadio. Poi dipende dove devi andare: se devi arrivare in città alta, o fai una passeggiata di mezz'ora, o sennò prendi l'autobus 3 (che si prende esattamente davanti lo stadio, e ti porta in città alta).
    Altra zona parcheggio gratuito è quella vicino la stazione, nel piazzale della Malpensata. Da lì con una camminata di10 minuti arrivi in stazione, dove potrai prendere l'autobus 1 che ti porta in città alta.
    Magari prima controlla se quel giorno devono giocare

Parlando sempre di città alta un'altra alternativa, se ti piace camminare, è di parcheggiare in zona piscine comunali Italcementi (se non erro la domenica è anche gratuito su righe blu ma controlla perchè cambiano le regole spesso). Trovi la zona cercando su gmaps "bergamo piscina comunale italcementi".

Da lì ti fai la scalinata ed arrivi in via delle 3 Armi che è alla base delle mura, poi decidi sul da farsi.

Sempre dalle piscine camminando fai la galleria Conca d'Oro ed arrivi alla funicolare (che però nei weekend è abitualmente presa d'assalto).

Ci sono ovviamente altre alternative per chi ama fare due passi (beh magari qualcosa di più ), ad esempio in zona convento di Astino e da lì salire. Qui parliamo di qualche chilometro a piedi ma la vista merita. Occhio solo che stanno rifacendo i parcheggi (a pagamento) proprio in queste settimane e non ho visto cartelli di fine lavori. Per ora si trovano anche parcheggi in zona gratuiti ma tra qualche settimana inizia l'assalto domenicale.
    Ultima modifica di Odin; 09-03-19 alle 18:13

Senior Member

Venendo da città bassa, arriverai sulla strada della funicolare. Se vai a destra c'è appunto la funicolare, se vai a sinistra c'è una corta galleria. Tu vai nella galleria e subito dopo troverai un sacco di parcheggi lungo la strada. Poi volendo torni indietro a piedi per raggiungere la funicolare oppure sali in città alta attraverso un percorso di scalinate che parte da quel lato.

14,545 L'avatar di Frigg

per i gratuiti ti hanno già risposto
    a pagamento piazza della libertà e san marco.Mi sembra che paghi 2 euro all'ora

Allora, GRAZIE a tutti ragazzi, non mi aspettavo così tante risposte

Il punto della situazione: Il parcheggio a pagamento di Piazza della Libertà lo conosco, okay.

Vi chiedo, dei parcheggi gratuiti che mi avete elencato quale è il più vicino alla Rotonda dei Mille, che è dove dovrei andare, per darvi un'indicazione di massima?

Non ci sono parcheggi gratuiti in quei dintorni, sono tutti linea blu se non ricordo male.
    Ed è pure logico, sei in pieno centro

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

è possibile che tra un mese o due debba essere uno o due giorni in quel di Bergamo.

Dopo alcuni giri, mi sembra di notare però che i parcheggi scarseggino.

Volendo quindi girare per il centro o la città alta, che posto per parcheggiare mi consigliate, VOLENDO evitare di dilapidare la mia pecunia in parcheggi a pagamento tipo quello vicino alla Rotonda dei Mille?

Se parti da questi presupposti, stai a casa, Bergamo non è un paese per poveri

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non ci sono parcheggi gratuiti in quei dintorni, sono tutti linea blu se non ricordo male.
    Ed è pure logico, sei in pieno centro
    No, ma tipo lo stadio a quanta distanza è?

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Bergamaschi ha fatto una grande partita contro l'Atletico, concordo.

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    No, ma tipo lo stadio a quanta distanza è?
    Saranno un 3 kilometri più o meno

Non esattamente vicino, ma non male

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo