Se si il 2019 è partito al top. L'ultimo degli Avantasia è una figata e nemmeno i DT mi ha deluso anche se ho delle riserve su alcuni pezzi![]()
Se si il 2019 è partito al top. L'ultimo degli Avantasia è una figata e nemmeno i DT mi ha deluso anche se ho delle riserve su alcuni pezzi![]()
>decente
>dt
eri tu che ti dilettavi coi virtual instrument ecc? o mi confondo?![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
Sì, io.
Ho tutti gli album di Taylor Swift
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io ai DT gli ho fatto sacrifici umani e gli voglio ancora *ene, ma ormai i dischi li ascolto dopo anni che escono, magari mi piaciucchiano anche, specie alcuni pezzi, ci sono comunque spunti, idee, vallo a trovare comunque un gruppo che suona così, per carità, ma tutta quella roba insieme è troppo. Sicuramente hanno perso freschezza a carrettate. Un po' incide anche il fatto di aver come riferimento principale il pubblico metallaro, visto che metal e sperimentazione (quello che dovrebbe essere il prog) alla lunga non è che si concilino benissimo. Hanno aggiunto qualcosa di nuovo (o almeno di fresco) quando sono usciti ma ora tendono a ripetersi.
Penso avesse ragione Portnoy, che credo in qualche modo avesse colto i sintomi della stanchezza: invece di continuare con la trafila da impiegato del catasto del disco ogni due anni, concerti, collaborazioni con chiunque, ecc. staccare, prendersi una pausa, lavorare solo sul materiale più ispirato, ecc. Poi, certo, c'è il lato economico: la macchina non si può fermare. Sì, potrebbero farlo, non morirebbero di fame, ma al prezzo di accettare un ridimensionamento (l'unico disco che ha realmente venduto qualcosa se si va a vedere è Images & Words, il resto è un successo di nicchia... poi oggi i dischi non si vendono più e gli artisti devono farsi il culo live per continuare a essere cacati e vedere qualche soldo). Comunque Rudess saprà pure fare il caffè col theramin ed essere un grande ricercatore di suoni, mi piacciono pure i suoi album solisti, ma secondo me la classe di Moore bilanciava la sbruffonaggine degli altri, il lavoro che ha fatto su un disco come Awake è qualcosa che. Poi c'è anche che è impazzito e pure se tornasse oggi (stesse probabilità che ho io di trovarmi Lena Anderson nel letto stasera) quell'alchimia non si potrebbe ricreare.
(E Mangini pure lui saprà anche fare il caffè ecc., ma Portnoy era Portnoy, il carisma, il piglio, la cafonaggine da rockstar consumata). (Poi vabbè, LaBrie lo amavo ma si è rovinato con un'impostazione scorretta mantenuta per anni e anni, la cosa dell'infezione incide poco, da quelle robe ti ripigli... c'è uno che lo spiega bene in un video, chi ha studiato canto lirico o è appassionato di opera capirà; e lì ci si può fare poco).
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
https://it.wikipedia.org/wiki/James_LaBrie
che minchia devi aver mangiato per lacerarti le corde vocali col vomito![]()
> musica decente nel 2019, l'era del rap e dell'elettronica
> i dream theater
magari guardi pure il video di "run tooooo fast" di pno scotto
no, qui sono tutti rappari...
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
sto ascoltando la ost di undertale
Io i DT ho smesso di ascoltarli dopo aver sentito Train of Thought
Tanta, tanta merda
Qualcosa di gradevole l'hanno pure messa insieme, la seconda parte di Count of Tuscany o alcune parti della main di Octavarium, ma troppa roba inascoltabile
Non sapevo avessero uscito un album quest'anno, lo cerco sul tubo, ma non ho grandi aspettative
Riguardo le vendite, avrei detto che Scenes from a Memory aveva venduto anche piu' di Images and Words, ma basato sul nulla
tra le cose il rap dal vivo non richiede tappi se non è un concerto di merda. Il metal dal vivo senti solo il frastornare dei coni degli ampli che friggono, e a 30 anni ti svegli una mattina con gli acufeni![]()
Che poi pare Portnoy pagasse personalmente personal trainer e vocal coach per LaBrie e lo obbligasse a seguire la loro guida per non sputtanarsi del tutto; via lui JLB sta sprofondando, tant'è che credo la piattezza degli ultimi album non sia da attribuire a Mangini ma alle limitate capacità vocali rimasti a LaFormaggia. E io sono un nazifan dei DT, mi è piaciuto anche The Ashtonishing, ma tra DT e quest'ultimo c'è della bella mer*a. Vorrei andare a vedere lo show per i 20 anni di SFAM, ma dai primi video sul tubo c'è da farsi passare la voglia, JLB non regge nemmeno sui pezzi appena scritti su misura....
LaBrie ormai è mister autotuning. Ed è chiaramente il punto debole del gruppo. Invecchiando ha perso voce ed in mezzo a quelli lì non c'entra più un tubo.
L'altro punto debole, oltre all'inventiva di Petrucci, è Rudess. la piattezza del suono è colpa sua visto che lui dovrebbe metterci del suo, essendo un fottuto tastierista prog, ma no, fa cose sempre uguali, stessi suoni, stessa merda. Poi ascolti il suo ultimo solista e noti che qualcosa di diverso può farlo, e allora ti convinci che il problema è Petrucci
Boh ho sempre trovato una merda la voce di cosobrie. mai piaciuti in generale, ma quella voce proprio fastidiosa.
Ditemi qual è il pezzo dove più si apprezzano le capacità di cosobrie
Ultima modifica di alastor; 27-03-19 alle 17:23