C'è qualcuno qui che ascolta musica decente?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: C'è qualcuno qui che ascolta musica decente?

Senior Member L'avatar di Algarde

C'è qualcuno qui che ascolta musica decente?

Se si il 2019 è partito al top. L'ultimo degli Avantasia è una figata e nemmeno i DT mi ha deluso anche se ho delle riserve su alcuni pezzi

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Re: C'è qualcuno qui che ascolta musica decente?

>decente
    >dt

eri tu che ti dilettavi coi virtual instrument ecc? o mi confondo?
    Ritenta, sarai più fortunato.

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    >decente
    >dt

eri tu che ti dilettavi coi virtual instrument ecc? o mi confondo?
    Yes, un tempo Poi il tempo è finito e mi sono rivenduto tutto

Senior Member L'avatar di squallwii

Sì, io.

Ho tutti gli album di Taylor Swift

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero

Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

Io ai DT gli ho fatto sacrifici umani e gli voglio ancora *ene, ma ormai i dischi li ascolto dopo anni che escono, magari mi piaciucchiano anche, specie alcuni pezzi, ci sono comunque spunti, idee, vallo a trovare comunque un gruppo che suona così, per carità, ma tutta quella roba insieme è troppo. Sicuramente hanno perso freschezza a carrettate. Un po' incide anche il fatto di aver come riferimento principale il pubblico metallaro, visto che metal e sperimentazione (quello che dovrebbe essere il prog) alla lunga non è che si concilino benissimo. Hanno aggiunto qualcosa di nuovo (o almeno di fresco) quando sono usciti ma ora tendono a ripetersi.

Penso avesse ragione Portnoy, che credo in qualche modo avesse colto i sintomi della stanchezza: invece di continuare con la trafila da impiegato del catasto del disco ogni due anni, concerti, collaborazioni con chiunque, ecc. staccare, prendersi una pausa, lavorare solo sul materiale più ispirato, ecc. Poi, certo, c'è il lato economico: la macchina non si può fermare. Sì, potrebbero farlo, non morirebbero di fame, ma al prezzo di accettare un ridimensionamento (l'unico disco che ha realmente venduto qualcosa se si va a vedere è Images & Words, il resto è un successo di nicchia... poi oggi i dischi non si vendono più e gli artisti devono farsi il culo live per continuare a essere cacati e vedere qualche soldo). Comunque Rudess saprà pure fare il caffè col theramin ed essere un grande ricercatore di suoni, mi piacciono pure i suoi album solisti, ma secondo me la classe di Moore bilanciava la sbruffonaggine degli altri, il lavoro che ha fatto su un disco come Awake è qualcosa che. Poi c'è anche che è impazzito e pure se tornasse oggi (stesse probabilità che ho io di trovarmi Lena Anderson nel letto stasera) quell'alchimia non si potrebbe ricreare.
    (E Mangini pure lui saprà anche fare il caffè ecc., ma Portnoy era Portnoy, il carisma, il piglio, la cafonaggine da rockstar consumata). (Poi vabbè, LaBrie lo amavo ma si è rovinato con un'impostazione scorretta mantenuta per anni e anni, la cosa dell'infezione incide poco, da quelle robe ti ripigli... c'è uno che lo spiega bene in un video, chi ha studiato canto lirico o è appassionato di opera capirà; e lì ci si può fare poco).

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Sì, io.

Ho tutti gli album di Taylor Swift

io pure, non ho mai ascoltato una singola canzone ma ho sborrato su tutte le copertine
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    (E Mangini pure lui saprà anche fare il caffè ecc., ma Portnoy era Portnoy, il carisma, il piglio, la cafonaggine da rockstar consumata). (Poi vabbè, LaBrie lo amavo ma si è rovinato con un'impostazione scorretta mantenuta per anni e anni, la cosa dell'infezione incide poco, da quelle robe ti ripigli... c'è uno che lo spiega bene in un video, chi ha studiato canto lirico o è appassionato di opera capirà; e lì ci si può fare poco).
    https://it.wikipedia.org/wiki/James_LaBrie

che minchia devi aver mangiato per lacerarti le corde vocali col vomito

Bannato

> musica decente nel 2019, l'era del rap e dell'elettronica
    > i dream theater

magari guardi pure il video di "run tooooo fast" di pno scotto

Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    > musica decente nel 2019, l'era del rap e dell'elettronica
    > i dream theater

magari guardi pure il video di "run tooooo fast" di pno scotto
    no, solo 10 ore in loop di lui che dice "datevi fuoco"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

probabilmente dell'altro vomito

Senior Member L'avatar di manuè

no, qui sono tutti rappari...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di Decay

sto ascoltando la ost di undertale

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io pure, non ho mai ascoltato una singola canzone ma ho sborrato su tutte le copertine
    Buongustaio

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Io i DT ho smesso di ascoltarli dopo aver sentito Train of Thought
    Tanta, tanta merda
    Qualcosa di gradevole l'hanno pure messa insieme, la seconda parte di Count of Tuscany o alcune parti della main di Octavarium, ma troppa roba inascoltabile

Non sapevo avessero uscito un album quest'anno, lo cerco sul tubo, ma non ho grandi aspettative

Riguardo le vendite, avrei detto che Scenes from a Memory aveva venduto anche piu' di Images and Words, ma basato sul nulla

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Io i DT ho smesso di ascoltarli dopo aver sentito Train of Thought
    Tanta, tanta merda
    Qualcosa di gradevole l'hanno pure messa insieme, la seconda parte di Count of Tuscany o alcune parti della main di Octavarium, ma troppa roba inascoltabile

Non sapevo avessero uscito un album quest'anno, lo cerco sul tubo, ma non ho grandi aspettative

Riguardo le vendite, avrei detto che Scenes from a Memory aveva venduto anche piu' di Images and Words, ma basato sul nulla
    Ma delle canzoni belle all'interno degli ultimi album ci sono, penso a Illumination Theory, Outcry, At wit's end e Pale blue dot (queste ultime due dall'ultimo album). Quello che manca è un album ascoltabile dall'inizio alla fine

Bannato

tra le cose il rap dal vivo non richiede tappi se non è un concerto di merda. Il metal dal vivo senti solo il frastornare dei coni degli ampli che friggono, e a 30 anni ti svegli una mattina con gli acufeni

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Senior Member L'avatar di Jericho77

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

Che poi pare Portnoy pagasse personalmente personal trainer e vocal coach per LaBrie e lo obbligasse a seguire la loro guida per non sputtanarsi del tutto; via lui JLB sta sprofondando, tant'è che credo la piattezza degli ultimi album non sia da attribuire a Mangini ma alle limitate capacità vocali rimasti a LaFormaggia. E io sono un nazifan dei DT, mi è piaciuto anche The Ashtonishing, ma tra DT e quest'ultimo c'è della bella mer*a. Vorrei andare a vedere lo show per i 20 anni di SFAM, ma dai primi video sul tubo c'è da farsi passare la voglia, JLB non regge nemmeno sui pezzi appena scritti su misura....

LaBrie ormai è mister autotuning. Ed è chiaramente il punto debole del gruppo. Invecchiando ha perso voce ed in mezzo a quelli lì non c'entra più un tubo.

L'altro punto debole, oltre all'inventiva di Petrucci, è Rudess. la piattezza del suono è colpa sua visto che lui dovrebbe metterci del suo, essendo un fottuto tastierista prog, ma no, fa cose sempre uguali, stessi suoni, stessa merda. Poi ascolti il suo ultimo solista e noti che qualcosa di diverso può farlo, e allora ti convinci che il problema è Petrucci

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Boh ho sempre trovato una merda la voce di cosobrie. mai piaciuti in generale, ma quella voce proprio fastidiosa.
    Ditemi qual è il pezzo dove più si apprezzano le capacità di cosobrie
    Ultima modifica di alastor; 27-03-19 alle 17:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su