Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.087

    Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)



    on Friday, Samsung introduced the CHG90, the first monitor in the new "super ultrawide" category, and it's outrageously wide.

    The CHG90 has an aspect ratio of 32:9. For comparison, ultrawide monitors have a 21:9 aspect ratio and normal monitors have a 16:9 aspect ratio.

    The CHG90 is part of Samsung's gaming line of monitors that come with specs and features that gamers can appreciate, like quick response times and AMD's FreeSync 2 technology.

    Check out the CHG90 and see for yourself how crazy this thing is:

    Behold, the 49-inch CHG90 super ultrawide gaming monitor from Samsung.

    Parecchie fotine nel link

    https://amp.businessinsider.com/sams...-photos-2017-6
    Ultima modifica di 1/Zero; 30-03-19 alle 09:04

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.902

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Da vedere è veramente brutto.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Trattasi di oggetto completamente inutile.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.902

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Penso che sostituisca il bisogno di avere più monitor vicini, ergo per qualcuno potrebbe essere utile.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  5. #5
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.071

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)


  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Due schermi possono essere utili, ma un unico schermo lunghissimo non è esattamente la stessa cosa.

  7. #7
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.135

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Penso che sostituisca il bisogno di avere più monitor vicini, ergo per qualcuno potrebbe essere utile.
    No è lammerda e non sostituisce due schermi separati che ti permettono di aprire due pagine ben distinte senza che si sovrappongano mentre con un monitor singolo è una continua bestemmia a ridimensionare e spostare pagine e cartelle aperte che si sovrappongono.

    FORSE potrebbe tornare utile per fare montaggi video avendo una sezione temporale del filmato molto più estesa in un'unica schermata che permette di lavorare senza stare a fare continui zoom in e out lungo la traccia.

    Ad ogni modo un secondo monitor per gestire tutti i plug-in e catz e mazzi separati dalla schermata di lavoro principale ci vuole.
    Ultima modifica di Maelström; 30-03-19 alle 09:45

  8. #8
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    720

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    No è lammerda e non sostituisce due schermi separati che ti permettono di aprire due pagine ben distinte senza che si sovrappongano mentre con un monitor singolo è una continua bestemmia a ridimensionare e spostare pagine e cartelle aperte che si sovrappongono.
    Basta usare le scorciatoie win+frecce per affiancare due finestre

  9. #9
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.071

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    No ma infatti per fare montaggi video utile. È curvo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    9.229

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    No ma infatti per fare montaggi video utile. È curvo.
    E ci mancherebbe altro, se fosse dritto non vedresti nemmeno cosa c'è negli spigoli

    Comunque è davvero il primo 32:9? Ero convinto ce ne fossero già

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.581

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Mi sembra chiaro sia un monitor di nicchia adatto solo in alcune estreme situazioni lavorative e poco altro, inutile stare qui a commentare è brutto, è inutile ecc. Secondo me non è male nemmeno coi simulatori di guida visto che dovrebbe dare in piccolo l'effetto di tre schermi per la simulazione dell'intero cockpit

  12. #12
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.071

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Asus ha fatto un 49" l'anno scorso ma credo mai commercializzato alla fine.



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    Mi sembra chiaro sia un monitor di nicchia adatto solo in alcune estreme situazioni lavorative e poco altro, inutile stare qui a commentare è brutto, è inutile ecc. Secondo me non è male nemmeno coi simulatori di guida visto che dovrebbe dare in piccolo l'effetto di tre schermi per la simulazione dell'intero cockpit
    A quei prezzi direi che ti fai una bella postazione VR

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.581

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    beh si

    - - - Aggiornato - - -

    però il vr non possono usarlo tutti dato che spesso da problemi a vista, nausea ecc, specialmente con simulatori di guida

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Coi giochi di guida sarebbe interessante, ma bisogna vedere quanti giochi supportano risoluzioni 32:9 o simili, secondo me pochissimi.

  15. #15
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.071

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Infatti monitor ultrawide per me NO in quanto con giochi non supportati ti ritrovi delle belle bande verticali nere.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    9.229

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Da utilizzatore di 21:9, non tornerei mai indietro

  17. #17
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    25.122

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Da utilizzatore di 21:9, non tornerei mai indietro
    Idem

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.581

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Project cars 1 e 2 supportano il 32:9 e ci sono utenti sul forum ufficiale che hanno questi monitor. Quindi secondo me i simulatori di guida seri supportano tutti queste res.

  19. #19
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.071

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Simulatori credo tutti
    Se si parla di quel genere comunque VR all the way, tutti quelli che ci bazzicano non ne fanno discussione.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Non conta quant'è lungo, ma quant'è largo (schermo 32:9)

    Potrebbe essere utile giusto nei simulatori di guida

    Comunque con la VR tempo un paio di settimane e ci si abitua, ed è MILIARDI di volte meglio, chiunque l'ha provata lo sa. Spostare la testa in avanti e guardare bene dov'è il cordolo mentre si sterza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su