Swatching incidente nella contea di Putnam conduce all'arresto di un 17-year-old in Ohio su 73 spese penali
La sera dell'11 agosto 2018, l'ufficio dello sceriffo della contea di Putnam ha ricevuto un rapporto su una situazione di ostaggio in una casa di Ressique Road, nella città di Kent. Il chiamante ha affermato che aveva un AR-15, aveva sparato a sua moglie e ora stava tenendo in ostaggio suo figlio. I sostituti dello sceriffo, gli investigatori dello sceriffo ei membri del team di risposta alle emergenze (ERT) e del dipartimento di polizia del Kent hanno risposto alla scena.
I membri del dipartimento dello sceriffo sono stati in grado di entrare in contatto con il proprietario della casa che ha dichiarato di essere fuori dallo stato con la sua famiglia e ha avvisato che la casa non dovrebbe essere occupata. Un vicino è stato in grado di fornire una chiave per la casa.
I membri del dipartimento dello sceriffo e dell'ERT procedettero lungo il vialetto d'accesso e stabilirono un perimetro intorno alla casa. Il sergente Thomas Lee, il vice Ronald Yeager, il vice Michael Varley e il vice Chris Conley sono entrati e hanno sgomberato entrambi i piani della residenza confermando che la casa non era occupata e che non c'erano ostaggi o altre situazioni di emergenza.
La questione è stata consegnata all'ufficio dello sceriffo dell'ufficio investigativo criminale (BCI) per ulteriori indagini. Durante l'indagine, gli investigatori sono stati in grado di ottenere informazioni sul telefono utilizzato per effettuare la chiamata di emergenza "falsa". Hanno anche appreso che ci sono stati incidenti simili in altre giurisdizioni negli Stati Uniti.
Gli investigatori, in collaborazione con altre forze dell'ordine di tutto il paese, sono stati in grado di identificare il chiamante e determinare che le chiamate provenivano da Mahoning County, Ohio. L'ufficio del procuratore della contea di Mahoning accettò di gestire le accuse relative ai crimini e il 27 febbraio 2019, 73 conteggi di delinquenza vennero archiviati nella contea di Mahoning, contro un 17enne residente in Ohio. Le accuse comprendono 40 reati e 33 reati.
Lo sceriffo della Contea di Putnam Robert L. Langley, Jr. spera che la risoluzione di questo caso dissuada gli altri dal provare questo tipo di attività.
https://www.putnamsheriff.com/news/s...iminal-charges