https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
#keynes
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Perchè quando chiede aiuto kimia viene insultato e nightcoso lo aiutate?
qui concetti di attribuzione, delega, scaricabarile, mutuo soccorso fanno a craniate tra loro che manco in mortal kombat, poi esplode tutto e non si capisce più niente.
Infatti. Non sono intervenuto perché mi hanno offeso con il loro comportamento.
Avevo la soluzione, più "fine" del range di date... ovvero creare una funzioncina personalizzata ISDATE in vba ed utilizzare quella.
Infatti io ho il mio worksheet con tutte le mie funzioni personalizzate...
Il codice in alto (la sub), ad esempio, ti colora la cella quando viene modificata... Ovviamente può limitarla, oppure usare la funzione all'interno delle formuleCodice:Private Sub Worksheet_Change(byval Cella as Range) if IsDate(Range) then Cella.Interior.Color = RGB(255,0,0) else Cella.Interior.Color=RGB(255,255,255) End Sub Public Function UnaData(byval sCella as variant) as Boolean UnaData = IsDate(sCella) End Function
Ultima modifica di KymyA; 15-04-19 alle 11:42
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
La soddisfazione di guardare un file di Excel che funziona come deve, quanto è piacevole?
Kymya che mi dici per la seconda finezza, quella di imitare il riempimento della cella adiacente?
mo te ne vieni, eh?
- - - Aggiornato - - -
provalo...preso online.Codice:Private Sub CopyFormatting(fromRng As String, toRng As String) Application.ScreenUpdating = False Dim tmpVal tmpVal = Range(toRng) Range(fromRng).Copy Range(toRng) Range(toRng) = tmpVal Application.ScreenUpdating = True End Sub
Molto spesso io risolvo sempre con il VBA. Pure il CERCA.ORIZZ, ad esempio, non l'ho mai capito come cazzo si usa e quando mi serve cercare qualcosa mi butto giù due righe di codice. Tanto il VBA è facilissimo
Ultima modifica di KymyA; 15-04-19 alle 13:59
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Non sono un informatico, per me quel testo è tratto dal Necronomicon.
Dimmi solo dove lo devo incollare![]()
o merda... allora, siccome manco io ricordo come "evocare" il VBA, parto da un foglio vuoto; poi faccio REGISTRA MACRO e scrivo CIOLA. Poi stoppo la macro e vado a modificarla.
Così parte il VBA editor. Indi cancello la macro registrata perché non serve ad una mazza ed inserisco il codice nella parte dedicata ai MODULI .bas
Poi la mia semplice function la potrai usare come le altre funzioni di excel. E funziona perché l'ho usata mille volte
Ultima modifica di KymyA; 16-04-19 alle 08:40
Ok provo su un foglio a casa appena ho tempo, perché che se sputtano qualcosa qui finisce che l'Italia in una settimana diventa il prossimo film di Mad Max.
elamadonna
Up perché voglio provarlo, e per ricordarmi di installare Office
potrei anche preparare direttamente il file xlsm ed uploadarlo da qualche parte, se siete proprio a zero.
Il fatto è che potrei anche nasconderci un virus e nel momento in cui cliccate ATTIVA CONTENUTO vi si imputtana il pc.
Vabbè mi accontento del punto 1, ho parlato con il tecnico e mi ha detto che se provo a salvare un excel con la macro il sistema mi blocca per ragioni di sicurezza e poi per sbloccarlo deve venire direttamente il ministro da Roma.
Magic Italy, maybe?
PRIMA LEGGITI QUESTO
![]()