Di MUBI che mi dici? Vale la pena?
Con Netflix finisco sempre per vedere film ciofeca, rivisti la mummia 1 e 2 e immortals negli ultimi giorni![]()
Con mubi almeno posso vedermi film snob e senza la vastità di bottanate di netfliss![]()
Di MUBI che mi dici? Vale la pena?
Con Netflix finisco sempre per vedere film ciofeca, rivisti la mummia 1 e 2 e immortals negli ultimi giorni![]()
Con mubi almeno posso vedermi film snob e senza la vastità di bottanate di netfliss![]()
Cosa è Mubi?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Io lo trovo costoso.
Sono tutti bei film, selezionati con i mignolini alzati. Come complemento a un servizio più vario è eccezionale ma da solo no, anche perché ogni tanto fanno le robe tematiche e ti ritrovi 15 film su 30 dello stesso regista.
Comunque sono film che trovi solo lì. Quindi direi sì. Personalmente preferisco comprare questi film. Di solito faccio incetta di 'ste robe snob quando fanno la mostra del cinema, c'è sempre dove vendono i film più improbabili.
Ci tengo a precisare che "bei film" non significa film che necessariamente uno è in grado di guardare senza voler togliersi la vita per la noia
Basterebbe un bel filtro per voti di imdb su netflix e già diventerebbe una piattaforma più meglio![]()
La selezione di film nei servizi di Streaming è sempre indecente, soprattutto per quanto riguarda i film del passato e quelli di nicchia.
Loro puntano al mercato.
Mubi fa un ragionamento opposto, punta a una supernicchia. Anche grazie al finanziamento europeo. Purtroppo parliamo di film a rotazione, un film resta sul servizio 30 giorni poi esce e magari torna dopo uno o due anni. La selezione è sempre di qualità, sebbene talvolta veramente di nicchia.
Però è anche uno dei pochi servizi che permette di vedere cose che troveresti solo negli scantinati delle facoltà di cinema, roba inedita in DVD, roba mai uscita nelle sale italiane e che s'è vista solo a concorsi e mostre. 9 euro son però tanti per un servizio in cui hai solo 30 giorni di tempo per guardare qualcosa che ti interessa.
Almeno qua, imdb ha una sua piattaforma di streaming accessibile gratuitamente, a patto di accettare interruzioni pubblicitarie