Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 26-04-19 alle 10:07
Cioè si aspettano la mancia dopo aver consegnato un prodotto che ha già un sovrapprezzo a causa della consegna?'
Come se fregasse a qualche italiano
E come le dichiarano le mance?
Salvatore Aranzulla
lol VIP
90% calciatori e "rappers" del cazzo..
chi l'avrebbe mai detto che fedez e la ferragni fossero dei minchia, CHI?!
Ultima modifica di alastor; 26-04-19 alle 10:50
Ritenta, sarai più fortunato.
sticazzi
Beh allora lasciamo pure la mancia al corriere che porta il pacco di amazon no?
Le mance sono solo una rottura di palle, voglio che ci sia scritto un prezzo e pagare quello.
Ogni tanto usufruisco della consegna a domicilio: se pago online niente mancia, se in contanti faccio cifra tonda ma più per noia che per cortesia (es. 28,50€ --> 30€).
Comunque, odio le mance. Sia a domicilio sia al ristorante. Anche perchè in Italia già si paga il coperto.
bravi, così creano mercato per un app di FOOD HANDLING che offra PRIVACY & ACROBATIC DELIVERY by BIKE DIRECTORS, ovviamente per un equo sovrapprezzo.
Diciamo che, a parte la questione di privacy (se fossi uno di quelli citati forse denuncerei, sputtanare pubblicamente la gente è una cosa odiosa, a parte che un po' di quei nomi potrebbero pure essere inventati, chi è che può provare una cosa del genere?) il problema di fondo secondo me sta in questa cosa dell'aver voluto tramutare o spacciare quello che una volta era un lavoretto, cioè qualcosa che era chiaro che uno poteva fare per guadagnare qualche spiccio o arrotondare, senza puntare a camparci, magari da ragazzino o in età molto giovanile, in un lavoro vero. Se una volta erano lavoretti magari una ragione (economica) c'era.
Ora, se le mance sono vitali per queste persone (a parte la questione legalità, che qualcuno ha già nominato), è chiaro che c'è un grosso problema, un equivoco di fondo. Bisognerebbe includerle in qualche modo nelle tariffe che vengono pagate, ma a quel punto forse molti utenti smetterebbero di usare questi servizi perché il rincaro sarebbe troppo elevato. Dato che le aziende in questione chiaramente non sono l'opera pia e vogliono guadagnarci, è sostenibile un sistema che permetta anche ai lavoratori di campare bene con questa cosa? Sono un po' scettico. Se è così, è inutile perculare i potenziali lavoratori: questi non sono lavori veri. Se il farli come lavoretti è considerato motivo di scandalo, qualcosa di inaccettabile perché schiavistico, bon, che si sbaracchi tutto, tanto non penso siano questi i settori che ci salveranno dal tracollo, e soprattutto io la pizza me la vado a pigliare da solo.
Uniche volte che do la mancia è quando mi arrivano dei disgraziati a consegnarmi la pizza, per il resto zero soldi in giro.
fosse per me chiuderebbero tutte e avrebbero poco da lamentarsi e far blacklists![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
Ero convinto che quando paghi per un prodotto, comparisse un numero che indica un costo e una spesa a mio carico che riguarda la consegna.
E la consegna fosse un servizio professionale e che i soldi che paghi servono a coprire costi di servizio tra cui costo del personale.
E niente evidentemente avevo torto. A quando lo sciopero delle commesse del supermercato e il mio sputtanamento online su quello che mangio?
meh, da quel che si sente in giro l'essere un rider è poco sopra la schiavitù...
per il resto, mai usato servizi di questo tipo e di sicuro mai darò mance![]()
da quel che ho sentito di persona i margini di questi servizi di promozione e consegna cibo sono molto alti, parecchio più della media delle provvigioni di un agente. perchè già a monte il margine sul cibo è elevato e a differenza di un prodotto se il cibo non viene preparato non resta invenduto, quindi per un ristoratore è quasi sempre conveniente vendere pur se con guadagno più basso.
ora, con i margini che hanno, potrebbero pagare meglio quelli che gli fanno le consegne? probabilmente sì, ma portare il cibo in giro in bici è un lavoro che quasi chiunque può fare, non credo che i riders abbiano i numeri e (visto 'sto messaggio) la capacità di trattare come sigla unica. possono aspettare un intervento del legislatore ma buona fortuna.
io mi metterei in comunella con altri riders locali per aprire un'attività simile sul territorio e fare concorrenza a questi grossi tipo deliverugabuga.
poi amplierei la gamma dei servizi offerti, affiancando alla consegna del cibo, chessò, la droga o le troie. tutto a domicilio. con discrezione, professionalità e cortesia.
Le troie che arrivano in bici, già calde