Allora, immaginatevi un piano seminterrato di un condominio con 3 appartamenti. Uno di questi per qualche motivo ha un pozzo in casa che quando piove tanto si riempie di acqua, con una pompa che in caso la scarica in fogna. Ora, il vicino era andato via, è saltata la corrente, la pompa non ha pompato, e ha allagato per 4cm casa sua e quella mia (che non è mia ma facciamo finta che sia mia).
Ora, quali passaggi uno dovrebbe fare in questi casi? Foto già fatte. Per ora chiamato l'amministratore del condominio che dice che la pompa è privata per cui non rientra nell'assicurazione del condominio, e domani ha detto di chiamare un'azienda a fare un preventivo per vedere a quanto ammonterebbero i danni (parquet tutto gonfio, mobili marci, pittura andata ecc.). Il vicino è un po' una faccia di merda e fa finta di niente, dice che è colpa del condominio, e in generale da ieri cerca di non farsi parlare, non credo sia assicurato. C'è altro da fare? Denuncia ai carambinieri? Chiamare un avvocheto? Giudice di pace? Santi Licheri?
Gracias meo amigos muy obligado
bonus, tettone da mamma di Jessica Alba