[ASM] Commodore64 Utility [ASM] Commodore64 Utility

Risultati da 1 a 20 di 62

Discussione: [ASM] Commodore64 Utility

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    19.650
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    [ASM] Commodore64 Utility

    Salve.

    Anche se la fotteseganza scorrerà potente in voi, io godo nello scrivere in ASM.

    Sto finendo, manca poco oramai, un tool per C=64 che aggiunge una RAMDISK.
    Cos'ha di diverso rispetto ai millemila tool già esistenti per C=64?

    1. Sfrutta la RAM-under-ROM ($A000-$BFFF) ($C700-$FFFF) per un totale di 24K
    2. Oltre a poter salvare file .PRG (BASIC) si possono salvare zone di memoria (.BYT) e programmi basic con autorun protetti da password (.cry)
    3. Con un unico comando si può salvare l'intera RAMDISK su disco/nastro
    4. Aggiunta dei comandi al BASIC2.0 (RLOAD/RSAVE/RVERIFY/RFORMAT/RDIR/...) con token dedicati (e conseguenti forme -abbreviate-)
    5. Rimangono disponibili i soliti 38911bytes
    6. Si può caricare/salvare in modalità asincrona,ma solo i file .byt

    Poi che ne farò una volta completo? Lo donerò all'umanità, cosicchè possa apprezzare il mio genio. Ed il mio nome diventerà immortale.



    RIDETE, STRONZI
    Ultima modifica di KymyA; 04-06-19 alle 15:04
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su