Ma i quotidiani con babbo e bimba annegati in homepage? Ma i quotidiani con babbo e bimba annegati in homepage?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 74

Discussione: Ma i quotidiani con babbo e bimba annegati in homepage?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato

Ma i quotidiani con babbo e bimba annegati in homepage?

Tipo repubblica e il corriere?
    EDIT: Per chiarire il triplo criptico, in homepage, tra le prime notizie, compare la foto di un adulto e una bambina a faccia in giù nell'acqua malmestosa in cui sono annegati mentre cercavano di entrare illegalmente negli USA.
    No pic qua, ma la notizia è

La foto che ha sconvolto l'America
    Lo scatto al confine tra Messico e Stati Uniti. Erano salvadoregni. Trovati morti altre 4 persone, una donna, due bambini e un neonato. Il dolore del Papa. Trump: "Avanti con la costruzione del muro"

WASHINGTON - Come la foto del piccolo Aylan. Lo scatto shock di un padre e la sua bimba di due anni morti annegati nel Rio Grande mentre cercavano di attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti evitando il muro indigna l'America. Ed è destinata a diventare il simbolo della tragedia dei migranti dal Centro America così come l'immagine del corpicino di Aylan riverso su una spiaggia turca è divenuta il triste simbolo dell'immigrazione verso l'Europa.

Oramai sulla terribile immagine scattata sul fiume che separa il Messico dal Texas si sa quasi tutto. L'uomo era un cittadino salvadoregno, Oscar Alberto Martinez, la sua figlioletta Angie Valeria. I due corpi sono a faccia in giù, immersi nell'acqua di un canneto sporca di fango, trasportati a riva dalla corrente sulla sponda sud del fiume. Si vede la bimba ancora con le scarpette, legata al padre da quella che sembra essere una maglietta con il quale l'uomo forse cercava di tenere la piccola stretta a sè nel disperato tentativo di proteggerla. Il braccio della bimba è ancora attorno al collo del padre. Non ci sono parole, i commentatori in tv a stento trattengono l'emozione e in qualche caso le lacrime.
    Ultima modifica di 1/Zero; 26-06-19 alle 18:45

Army of One L'avatar di golem101

Re: Ma i quotidiani con babbo e bimba annegati in homepage?

Visto.

Al di là del sentimento umanissimo e del discorso muro-muori eccetera, son sempre dell'idea che si tratti dell'equivalente per mass media di "oh noes! we made a decision and consequences will never be the same!!". Tipo le foto dei cuccioli, ma next gen.

Che lascia il tempo che trova, insomma è far ragionare di pancia (cuore) invece che di testa.
    E poi di immigrati estrosi annegati, gli US of A ne hanno una sfilza pluridecennale, tipo i cubani per dire, mica è una novità.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

Senior Member L'avatar di Decay

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Visto.

Al di là del sentimento umanissimo e del discorso muro-muori eccetera, son sempre dell'idea che si tratti dell'equivalente per mass media di "oh noes! we made a decision and consequences will never be the same!!". Tipo le foto dei cuccioli, ma next gen.

Che lascia il tempo che trova, insomma è far ragionare di pancia (cuore) invece che di testa.
    E poi di immigrati estrosi annegati, gli US of A ne hanno una sfilza pluridecennale, tipo i cubani per dire, mica è una novità.
    il sempre verde "o fai come voglio io o mi faccio del male e la colpa è tua", tipo una mia collega che minaccia di buttarsi giù scatole di sonniferi quando "il fidanzato" la manda regolarmente a cagare.

Senior Member L'avatar di manuè

Trump: "Avanti con la ricostruzione del muro che ci hanno fregato gli "smorzisti" messicani"
    realfix
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Grande impressione per questa immagine perché ormai tutte le immagini con bambini sofferenti e morti mi toccano troppo

Da qui a trarre conclusioni geopolitiche di sorta ci passa un camion, chi collega le due cose o è sprovveduto o in malafede

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Tipo repubblica e il corriere?
    L'ennesima riprova che i giornalisti, quando possono sciallare sui bimbi, lo fanno senza esitazioni e quindi, quando parlano di "navi dei bambini" senza mettere foto, si può andar tranquilli che sono tutti minori sopra i 30 anni.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Grande impressione per questa immagine perché ormai tutte le immagini con bambini sofferenti e morti mi toccano troppo

Da qui a trarre conclusioni geopolitiche di sorta ci passa un camion, chi collega le due cose o è sprovveduto o in malafede
    Tipo quella "bellissima" pubblicità di pochi mesi fa che concludeva "se fosse tuo figlio non lo sfameresti?", come fosse un dovere morale farsi carico dell'incoscienza altrui

Non so raga

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Mi ci sono segato. 2 volte.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Senior Member L'avatar di Dr. Evil

Tutti a sbattersi le palle della situazione, poi passano una foto di due delle migliaia di morti che ci sono stati e tutti si mettono a piangere, mentre domani tutti si saranno dimenticati e sticazzi as usual, che c'è di nuovo?

Senior Member

per la prima volta il Senato ha passato una bill bipartisan per aiutare il confine, il Congresso continua ancora a litigare

I democratici stanno vivendo nei loro sogni. Oppure hanno capito che stanno perdendo la popolazione americana e vogliono davvero correre ai ripari con quanti più immigrati possibile.

ND
    Guest

Da padre mi dispiace molto, ma lo sciacallaggio di questa cosa per finalità pro immigrazione é pessimo. Ci sono delle regole, non aderire a queste regole comporta pessimi rischi che un padre ha deciso di correre insieme ad una figlia.
    È come farmi vedere una foto di una famiglia schiantata in macchina perché andava contromano: mi spiace ma se faccio consapevolmente qualcosa di rischioso non è detto che vada sempre bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Da padre mi dispiace molto, ma lo sciacallaggio di questa cosa per finalità pro immigrazione é pessimo. Ci sono delle regole, non aderire a queste regole comporta pessimi rischi che un padre ha deciso di correre insieme ad una figlia.
    È come farmi vedere una foto di una famiglia schiantata in macchina perché andava contromano: mi spiace ma se faccio consapevolmente qualcosa di rischioso non è detto che vada sempre bene.

in effetti hai ragione, alla fine la necessità di queste persone è solo una sfida personale nel voler sovvertire le regole, come gesto di sfida contro l'ordine costituito. Fregare gli USA e potersi bullare una volta passato il confine, ancora carico di adrenalina per l'emozione provata!

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    in effetti hai ragione, alla fine la necessità di queste persone è solo una sfida personale nel voler sovvertire le regole, come gesto di sfida contro l'ordine costituito. Fregare gli USA e potersi bullare una volta passato il confine, ancora carico di adrenalina per l'emozione provata!
    Non cercare di mandarla in caciara. Purtroppo esiste una cosa che si chiama rischio. Io non so il rischio che quella famiglia correva a rimanere in Messico: poteva essere un rischio devastante come poteva cercare semplicemente di migliorare le sue condizioni economiche. Quello che però so è che il presidio tra Messico e usa è pesante e si corrono forti rischi a cercare di attraversare , come del resto succede su un barcone che arriva verso l’Italia. Se io scelgo di correre il rischi significa che ho fatto una valutazione, ma se poi va male rifiuto tutta la retorica da quattro soldi che viene fatta.
    E le regole esistono, non sono fatte perché poi ognuno a buon senso fa il cazzo che gli pare, se no non é società civile ma caos.

Bannato

Mi toccano, disturbano e indignano i vari punti che avete toccato,certo. Quello che più mi ha sorpreso, però, perché alla fine, diciamocelo, siamo usi ai metodi di stampa e televisioni, quello che mi ha sorpreso, e infastidito, è la scelta di Repubblica e Corriere di mostrare la foto delle due vittime in homepage.
    Per intenderci, apro la pagina di uno di quei quotidiani e la terza foto che occupa lo schermo del mio laptop o smartphone è quella di una bambina con la faccia immersa in acqua putrida. Credo che molti lettori avrebbero preferito avere la scelta di visionare o meno quell'immagine. Personalmente, ne avrei fatto a meno.

Bannato

Il mod che trolla credevo di essere io

L'essere umano deve sempre giudicare le azioni degli altri vedo
    Pure i morti in fiume coi bambini senza sapere chi e cosa e ma

Mi fa sempre piacere

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Sentito parlarne persino in radio, "Eh ma poveri immigrati che scappano chissà da quali situazioni"
    Si ok, anche a me fa schifo stare in Italia ma non è che posso prendere una nave e andare bellamente a vivere in Canada senza permessi, non è così che funziona il mondo, deal with it

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

gesù dio, ma capite i posti di merda totale in cui vivono o no? Io accetto che ci siano delle regole, ma questi non rischiano la vita perchè a casa loro "stanno un po' male"

Senior Member L'avatar di tigerwoods

gesù dio, ma capite i posti di merda totale in cui vivono o no? Io accetto che ci siano delle regole, ma questi non rischiano la vita perchè a casa loro "stanno un po' male"
    Fanno parte dell'1% e non se ne rendono conto

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Si e quindi? Facciamo entrare chiunque a vivere da pezzente nel nostro paese? Perchè non è che quella gente ha una formazione tale da essere assunta neanche al McDonald forse, altrimenti non dovrebbero tentare l'immigrazione clandestina
    Vuoi che IN TUTTO IL MESSICO non c'è un posto migliore rispetto alla loro città?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su