I smell bullshit
![]()
I smell bullshit
![]()
Vabbè, chiaramente una lingua si può parlare a livelli diversissimi. Se appena impari "the cat is on the table" ti gasi... Interessante il divario UK-Irlanda.
Beh, se non sbaglio in Italia da qualche anno ormai l'inglese è insegnato a partire dalle elementari, quindi credo che i giovani siano abbastanza bravi con l'inglese. Tempo fa avevo letto che addirittura in alcuni asili italiani stavano inserendo qualche attività in lingua inglese in via sperimentale.
Poi ovviamente i partenopei considerano l'italiano una lingua straniera, quindi al sondaggio hanno risposto sì.
Ultima modifica di frank_one; 30-06-19 alle 05:16
Possono insegnarlo pure da quando uno è spermatozoo, ma se la qualità dell'insegnamento mediamente è, a dir poco, mediocre perché la scuola pubblica è percepita come una specie di grande Reddito di cittadinanza e appena si prova a inserire un qualcosa di un minimo meritocratico scatta il corporativismo a livello Over 9000...
Non diamo sempre per scontato che tutto in Italia fa schifo.
Come suggerisci, la valutazione di quale livello minimo di padronanza sia richiesto per meritare l'appellativo di bilingue deve essere molto lassa. Altrimenti non mi spiego come il 90% dei giovani italiani, e l'80% dei francesi, possano essere considerati bilingui.
Seh, non sanno un cazzo. Fino in quinta elementare fanno liste di termini su macro argomenti e domande base. Risultato? Sanno solo dire What's your name, what's your favourite colour / pet / food, how old are you, do you like.
Tenete anche presente che alle elementari chi insegna inglese potrebbe essere una che è uscita dalle magistrali senza aver mai insegnato, studiato o parlato inglese in vita sua, grazie ai vari concorsi
Ho persino visto con i miei occhi studenti universitari che fanno corsi di economia in inglese non riuscire minimamente a parlare con persone straniere.
I giovani sanno più o meno l'inglese. I 50enni invece son pratici col francese
Il 90% in Italia?
È quali sarebbero queste due lingue?
telecharger, fesse, pipin...
Il valdostano è bilingue: italiano e francese.
Peccato finisca la scuola parlando due parole in croce di inglese![]()
na manica et qupiu
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".