Sei molto perspicace, io senza rifletterci avevo visto l'aspetto e in particolare il naso delle creature e ci avevo visto qualcos'altro :asd:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
asd
Crusade da +1/+1 alle creature bianche. E sempre per i bianchi, c'è Jihad (blastata pure quella). Strano, come se non ci fosse un intento razzista alla base, ma fosse un CAZZO DI GIOCO DI CARTE. Pensa te.
Normalmente le espansioni sono bilanciate, quindi se levi una "bianco blasta tutte le creature nere" sbilanci il gioco a favore di chi usa il nero. Nel caso di crusade, è bilanciata da Bad Moon, che fa esattamente lo stesso con le carte bianche. E associare il nero alle persone di colore non fa un gran favore ai neri, visto che è il colore del male, della morte e della malattia, mentre di converso il bianco è il colore della religiosità e della legalità in generale: ci sono riferimenti a un po' tutte le religioni e fenotipi, ripeto NON è una roba razzista. Come ho detto, sia crusade sia jihad sono bianche, ma anche Kismet che mi pare sia turco, karma eccetera. Questo sfogliando le prime 3-4 pagine delle mie carte, eh.
Il gioco IHMO è una merda da quando hanno tolto il mana burn e "semplificato" lo stack di esecuzione, ma a parte questo 'ste stronzate non se le meritava.
PS: se mi blastano il tabernacolo della Valle di Pendrell perché il "tabernacolo" è un termine cristiano ammazzo qualcuno, visto che non l'ho ancora venduta. :bua:
Beh, non credo serva scriverlo in un forum di videogiochi, che è una cagata colossale sta cosa di Magic.
Cmq se ti dovessero blastare quella carta, non dovresti ringraziare, dato che acquisirà maggior valore?
Dal momento che ce ne sono in quantità e semplicemente non possono più essere usate in gioco che valore dovrebbero assumere?
Vi dico come va con Crusade che vale un euro, il Tabernacolo tutte le volte che guardo vale di più, preferirei non rischiare :bua:
EDIT: Kinto, lo so, quel che mi fa incavolare è che non c'è alcun approccio oggettivo, è tutto un "lo tolgo perché forse qualcuno un giorno potrebe sentirsi offeso da (oggetto a caso) anche se completamente decontestualizzato". Finiremo che (rimanendo nell'esmepio di magic) il nero non avrà più crature perché sono mostri e sono definite come "black creatures"...
Con questo mindset TUTTO può diventare offensivo.
Non è vero che non possono più essere usate
https://img.scryfall.com/cards/large...jpg?1562932337
Sempre belli gli Un-sets :fag:
Ma infatti :rotfl: finirà che toglieranno il bianco e il nero perché a questo punto le battute si sprecano, carte che citano "creature bianche" e "creature nere" ce ne saranno migliaia in tutta la storia del gioco e comunque rimangono denominazioni :asd:
Inoltre con tutte queste espansioni avranno fatto "appropriazione culturale" ovunque, dalle leggende arabe ai nomadi del deserto, dagli spiriti dello shintoismo a innumerevoli tribù :nono: bisogna chiudere tutto.
Little Devil Inside è razzista
https://www.resetera.com/threads/lit...atures.225736/
Mi son letto quasi tutto il thread.
Un tizio ha linkato la maschera in oggetto, liberamente acquistabile, domandando perche' si e' sollevato tutto questo clamore.
Risultato : 3 mesi ban :rotfl:.
Mai visti cosi' tanti bannati in un thread... siamo oltre la follia di massa.
Vi prego fermate il mondo, voglio scendere.
ROTFL, pensavo che non potranno mai più fare il remaster di Diablo 2 perché ci sono i pippotti pigmei nella giungla di Kurast :asd:
Vabbe' gia' un titolo che ti consente di impersonare un Negromante andrebbe sequestrato retroattivamente... ehm, ohh ueit :rotfl:
User Banned (3 months): concern trolling in a sensitive thread
User banned (1 month): concern trolling on racial issues
User banned (2 weeks): Hostility and dismissive commentary over a series of posts
User Banned (permanent): Dismissing concerns around racism over a series of posts, account in junior phase
OFFICIAL STAFF COMMUNICATION
This is unquestionably a hurtful caricature rooted in centuries-old stereotypes. Downplaying or dismissing that will be moderated harshly. Thread reopened.
L'unico furbo del thread che non è stato bannato perchè ha capito come cominciare una frase :
SuzanoSho
I'm black, I don't identify with Africans because too many of them damn sure don't identify with us...
With that being said, these are masks. I get the argument against the typical black caricature and how demeaning it is, but these just look like some tribal masks you'd typically see in West African tribes, or Punu masks...
EDIT: Cameroon, Punu, Guro, Ibibio, etc...