DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
io di sta roba non ci capisco niente![]()
io ho il router che fa la sua rete, poi ho un wifi extender che riprende il nome della rete del router e ci aggiunge qualche lettera per far capire che è l'extender e poi ho un altro access point wifi collegato in lan che fa un'altra rete con un altro nome (visto che l'extender li non ci arrivava..)
in pratica ho 3 reti con 3 nomi diversi![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Io con 30 gb tengo accesi i dati mobili in casa e vaffanculo
Intanto l'Extender va piazzato al "bordo" della copertura. Tieni presente che in genere un AP fornisce una copertura "a fungo"... Praticamente l'extender va piazzato dove la copertura della wifi è bassa.
Come giustamente dici, l'extender (se è un vero extender) non deve cambiare canale altrimenti non è un extender. Se cambia canale o SSID, è un AP vero e proprio.
Quello che bicio vuole fare è roaming (credo) tra ap... ovvero potersi "muovere" tra gli AP sfruttando il segnale migliore. Questo in genere lo si ottiene con AP gestiti da un apparecchio che funga da "gestore" delle connessioni. Ad esempio io in azienda l'ho fatto ed ho messo un HP che gestisce 24AP alimentati in PoE su una VLAN separata e 4 SSID diversi a seconda della tipologia di connessione (Free per i clienti con ticket solo su internet, per smartphone aziendali, per POS, per lettori barcode)...
In casa ovviamente è uno spreco di risorse e soldi.
T'assicuro che il mio s6edge, con 2 AP su due piani diversi con stesso SSID, tipo di protezione e password e SOLO canale diverso si prende il fastidio di cambiare AP se la rete è pacca.
Ultima modifica di KymyA; 09-08-19 alle 21:43
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
boh l'exteder prende il nome della rete del router e ci aggiunte "EXT" e per collegarsi a lui ho dovuto utilizzare il tasto WPSsostanzialmente fa un'altra rete e forse condivide la password
o almeno quello vecchio che avevo prima faceva così
ora col router nuovo ha una password immensa incasinata che non ho voglia di cambiare e faccio prima a collegare i nuovi dispositivi con tasto WPS
discorso diverso è con l'altro access point che ha una rete totalmente diversa
ma il problema si pone quando il segnale è così così e lo smartphone non si decide di cambiare rete anche se prende pochissimo o se lo sente appena appena da rimanere con simbolo del wifi col "!"ora comunque mi sa che si è svegliato un pò con l'app che ho installato
![]()
Bicio, per queste cose hanno fatto le reti mesh. Costano molto ma non non hai grattacapi.
non costano molto, io ho fritz router pagato 70€ e repeater 30€ con funzione mesh...
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
warehouse... in più c'era un graffio sulla scocca non dichiarato e mi han scontato altri 30€![]()
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
3490 io