Ripristiniamo l'ordine in questo forum di gays con un topic sui vidya.
Mesi fa ho finito Nier:Automata, e mi era rimasta la voglia di giocare a Nier su PS3.
Dopo averlo trovato ad un prezzo congruo ( visto che col successo di Automata ovviamente la gente ci ha iniziato a lucrare sopra al grido di " RARO gioco PS3" ) mi ci sono buttato nel tempo libero e quindi ci ho messo tipo un mese e mezzo a finirlo
Classico gioco dove le idee sono decisamente migliori della realizzazione.
Molto bello per:
-Character development
-Storia ( se piacciono le giappo faggate).
-Musiche e atmosfera top
Pessimo per
-Realizzazione tecnica: se credevate che Automata avesse degli scenari spogli, preparatevi ad un gioco sub par anche per la precedente generazione. Animazioni che credo siano state motion capturate da un focomelico con disturbi spastici ( il saltosembra che stia mirando un tubo da infilarsi nel culo planando, perchè??? ).
-Ripetitivo all'osceno: alla ottava volta che fai lo stesso dungeon uguale, inizi a skippare tutto. La mappa del gioco conta circa una 10ina di location
-Side quest inguardabili, servono solo per fare i big money con cui comprare le armi che servono al finale C/D
-NG+ : se in Automata le nuove walkthrough avevano un senso sia dal punto di vista del gameplay che della storia, qua rendono disponibile solo delle cut scene extra e un combattimento al termine della 3 walkthrough. Inoltre sta fissa di Taro per cancellare i dati fa scappare da ridere ( visto che cmq si possono salvare su chiavetta USB per aggirare il problema ).
-Sistema di combattimento che dire legnoso è dire poco. Mal bilanciato: da metà gioco in avanti si è talmente potenti che non si muore praticamente mai.
TL;DR
E' uno strano gioco. Normalmente per i difetti sopra il cd sarebbe da dare in pasto al sacro fuoco purificatore e irrorarlo con piscio mentre Yoko Taro viene impalato in sala mensa. Eppure la storia è raccontata bene, i personaggi interagiscono bene tra di loro e quindi ci continui a giocare. Però continui a voler far del male a Yoko Taro
Credo che la nerdata continuerà con Shadow of The colossus su PS4, che finirò credo nel 2020Ma dentro di me c'è una parte che mi chiede di trovare Drakengard 3 nonostante sia ancora peggio di Nier
E ora via con la sinfonia dei fottesega.![]()