Adoro Kurzgesagt e ho trovato bellissimo anche questo video
Visualizzazione Stampabile
Adoro Kurzgesagt e ho trovato bellissimo anche questo video
Non ti fare domande... Anche perché la risposta è così ovvia...
- - - Aggiornato - - -
Ci stavo ragionando pure io ma... servirebbe troppa "energia" per simulare un intero universo, almeno nella simulazione di ciò che sappiamo (inutile simulare il sistema atmosferico ad esempio di Alpha Centauri VI se noi non possiamo ancora rilevarlo no?). Però ovviamente chi ci simula avrebbe sicuramente maggiori conoscenze rispetto alle nostre. Affascinante comunque la teoria esposta dal tipo con il nome strano.
Più che altro trovo affascinante il senso di "umanità". Se ognuno di noi umani-del-cazzo pensasse e fosse convinto veramente che il "prossimo" è in realtà se stesso credo che andrebbe meglio. Nessuna nazione, nessuna religione, nessun dogma, nessuna legge. Solo rispetto per se stesso/autoconservazione estesa al massimo, visto che voler bene a se stessi è qualcosa di innato.
invece secondo me è una stronzata perché se uno fosse cosciente di poter vivere tutte le vite che vede in giro perché sono "sue", si suiciderebbe senza soluzione di continuità fino a rinascere Elvis, o Hitler, dipende dai gusti. Chiaramente devi avere coscienza di questo, ma una volta avuta si tratta di "resettare" fino ad avere l'esistenza desiderata
Non credo. Ragioni da "umano". Sapendo invece che lo scopo della tua esistenza è quello di vivere tutte le vite/esperienze il "suicidio" continuo sarebbe solo una inutile divagazione che nel lungo periodo ti porterebbe a non volerlo più fare. Proprio perché molti pensano che la loro vita è più "importante" di quella degli altri e che "si campa una volta sola" tendono a fare danni immensi tanto "chi se ne fotte"...
Se tu fossi IMMORTALE, quante volte avrebbe senso buttarsi dal 50°piano? prima o poi ti rompi le palle.
prima o poi ti rompi le palle anche di nascere povero come la merda in Africa o in India o in Cina, ed è la più grande delle probabilità.
anche di nascere ricco prima o poi ti rompi le palle. concetto fondamentale è quello: è fare ESPERIENZA, a prescindere che sia negativa o positiva... poi dipende anche dal periodo. che ne sai che nel 3000dc in Africa si starà una figata mentre in Europa una merda? Cercare di allargare gli orizzonti...
Ho paura a cliccare sul crapino del tizio che punta il dito.