Visualizzazione Stampabile
-
Re: [E niente] Excel users, scattisi qui
infatti... se apri un CSV cliccandoci due volte sopra quel coglione di excel lo importa così com'è... ovvero a Cazzo.
Se invece apri prima excel e dal lì fai APRI sul file lui si sveglia, s'accorge che è un CSV (Comma Separated Values) e ci puoi dire di usare la VIRGOLA come separatore di campo, definire il tipo per ogni colonna e se la prima riga è d'intestazione.
Non voglio suggerire altro perché poi WhiteMason, che ha un livello informatico da protozoo, s'attacca ai coglioni e chiede info per ogni fottuto passaggio. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
shen_long
Ok ora che almeno i dati li abbiamo sistemati, esattamente cosa CAVOLO devi fare? :asd:
Perchè io giuro che non l'ho capito.
Grazie anche a te Shen :snob:
Citazione:
Lo Zio
magari doveva solo importare il csv su excel :asd:
:rotfl: No, quello l'ho fatto :asd:
PROVO a rispiegarlo:
ora, dopo aver isolato gli indirizzi email, ho due colonne di mail affiancate: vorrei che mi evidenziasse, colorasse, wtf gli indirizzi che sono presenti in ENTRAMBE le colonne :asd:
-
-
Questo infatti sono riuscito a farlo in fretta, con i dati messi come ora :asd:
Ora, seguitemi, un passaggio in più :bua:
Adesso vorrei filtrare i dati in maniera che le RIGHE contenenti queste mail duplicate non comparissero, o qualcosa così tipo... è possibile?
Anche solo un "copia tutto il resto" tipo :asd:
-
my excel-fu is too weak for this
-
Citazione:
WhiteMason
ora, dopo aver isolato gli indirizzi email, ho due colonne di mail affiancate: vorrei che mi evidenziasse, colorasse, wtf gli indirizzi che sono presenti in ENTRAMBE le colonne :asd:
1. Rimuovere duplicati da entrambe le colonne (selezioni colonna, vai su Data --> Remove duplicates)
2. Assumendo che vuoi verificare che le mail nella colonna A siano anche nella colonna D, nella cella a destra del primo valore nella colonna A, metti questa regola (ti lascio googlare la traduzione in italiano delle formule): =IFERROR(VLOOKUP(A2;D:D;1;0);"")
3. Trascina verso il basso o doppia click in basso a destra la cella che hai appena riempito con la regola.
4. Profit
https://i.imgur.com/fVJt25d.png
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
WhiteMason
Adesso vorrei filtrare i dati in maniera che le RIGHE contenenti queste mail duplicate non comparissero, o qualcosa così tipo... è possibile?
1. dai un nome alle due colonne
2. filtra la colonna delle regole in modo che mostri solo gli spazi e dai OK
3. copia incolla da un'altra parte i valori filtrati
4. Profit
https://i.imgur.com/M3iKvt6.png
https://i.imgur.com/aquc77G.png
-
Sto provando la seconda formula Shen, perché trova duplicati non trova nulla di uguale, nemmeno tra due celle contenenti lo stesso indirizzo :bua:
-
Citazione:
WhiteMason
Sto provando la seconda formula Shen, perché trova duplicati non trova nulla di uguale, nemmeno tra due celle contenenti lo stesso indirizzo :bua:
Eh? :uhoh:
-
-
Posso spiegare meglio io la situazione?
NON CE NE FREGA UN BENEMERITO CAZZO DEI TUOI MERDOSI PROBLEMI CON EXCEEEEL !!!!11!!1
chiaro, no?
-
Ma ti ho messo anche gli screen :bua:
-
Sì, ma non funziona tutto così bene... :bua: Comunque, intanto grazie :sisi: PM per tutti
-
Citazione:
WhiteMason
Sì, ma non funziona tutto così bene... :bua: Comunque, intanto grazie :sisi: PM per tutti
Ma funziona così e basta, non è che sul tuo excel funziona in modo diverso dal mio :asd:
-
Rimuovere duplicati sembra non funzionare troppo bene... forse non funziona per indirizzi email? :bua:
-
Citazione:
WhiteMason
Rimuovere duplicati sembra non funzionare troppo bene... forse non funziona per indirizzi email? :bua:
Non funziona se ci sono spazi o cose simili, i duplicati devono essere esattamente uguali
-
Citazione:
Angels
Non funziona se ci sono spazi o cose simili, i duplicati devono essere esattamente uguali
Vero. Seleziona colonna, sostituisci spazio con niente. Dovrebbe bastare
-
-
Ma spreadsheet è al livello di calculus?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
Ma spreadsheet è al livello di calculus?
:uhm:
-