si parla di navi di certe dimensioni.
immagino che il 99% non le raggiunga.
EDIT ninjato
Visualizzazione Stampabile
e non possiamo attaccarci a quello? :uhm:
insomma le solite cagate ad uso e consumo dei bicii e degli altri semplici :asd:Citazione:
Stretto di Messina si è subito affannata a confermare anche in questa occasione quanto già comunicato: "Il franco navigabile del ponte sullo Stretto di Messina è di 72 metri per una larghezza di 600 metri e si riduce a 65 metri, in presenza di condizioni eccezionali di traffico pesante stradale e ferroviario, assolutamente gestibile. Si tratta di un’altezza in linea o superiore ai ponti esistenti sulla grandi vie di navigazione internazionali. Le oscillazioni delle navi di 5/10 metri a causa del moto ondoso, richiamate da “analisi indipendenti” e riportate dai media, non trovano alcun riscontro nella realtà dello Stretto di Messina. Onde di 9 metri si sono verificate solo in occasione del maremoto del 1908. Inoltre, non si tiene conto della possibilità delle navi di ridurre l’altezza dell’imbarcazione: alberi e fumaioli reclinabili, stive di zavorra per raccogliere acqua di mare che abbassano la linea di galleggiamento. Operazioni che vengono compiute usualmente dalle grandi navi container che accedono al Mediterraneo passando per il canale di Suez sotto l’Al Salam Bridge, il cui franco navigabile è inferiore ai 72 metri che saranno disponibili sullo Stretto di Messina. L’Ammiraglio Nunzio Martello, Coordinatore del Tavolo Tecnico per la sicurezza della navigazione nello Stretto di Messina per la realizzazione del ponte, spiega al riguardo che: “Il tema del franco navigabile del ponte sullo Stretto di Messina è stato ampiamente analizzato attraverso un approfondito esame del traffico degli ultimi anni nello Stretto, suddiviso per le diverse imbarcazioni. Nessuna nave in transito nel 2023 sarebbe stata impossibilitata a passare con il ponte”.
Capitano, stupisci il mondo e costruisci oltre al ponte un sottopasso per le portacontainer!!!!!
Ci vorrebbero due tunnel, uno per le portacontainer e l'altro pe o pilu
vedi che a San Marino ne sanno?
Il ponte lo dovrebbero far più largo così da far passare anche gli aerei :sisi: è riduttivo che ci possano passare solo veicoli e treni :nono: bisogna considerare tutti i vari mezzi di trasporto :sisi:
bhe sia mai che i livello dei mari dovesse alzarsi...... :spy:
open legge one piece
"Sono cose loro, la nostra fede e quella degli italiani è forte. Io mi atterrò come fedele alle decisioni della Chiesa, certo però non posso ignorare che un grande religioso come Mons. Viganò, che per anni sotto il pontificato di Benedetto XVI si è dato da fare per combattere la corruzione anche nella Chiesa, oggi sia accusato addirittura di scisma e rischi il rogo. Ho fede nella clemenza di nostro Signore e del Santo Padre, con il quale mi accomunano tante battaglie." Così ha commentato a caldo il Capitano Matteo Salvini sul taccuino del nostro Prudenzio Grattolini la nota vicenda di Mons. Viganò.
italia futuro stato di polizia? grazie lega!!!
https://www.youtube.com/shorts/6sW3o...?feature=share
sarebbe anche ora :snob:
castrazione chimica e leva obbligatoria
il semblice buonsenso verrà inculcato sin dalle scuole
che cazzo c'entra lo stato di polizia con l'oggetto del video? :asd:
Cari amici, ci risiamo: secondo l'Europa in Italia la flat tax andrebbe abolita retroattivamente e bisognerebbe aumentare le tasse sulla casa, perché sennò si creano "disuguaglianze". Solo questo sanno pensare in Europa, sono capaci solo di imporci tasse, miseria e morte. Ma le cose stanno cambiando e se i partiti che hanno vinto le elezioni non risuciranno finalmente a far eleggere una Commissione davvero rappresentativa della volontà degli elettori, se, cioè, ancora una volta ci sarà il pateracchio con la conferma di Von der Leyen, noi dovremo (e sapremo) fare da soli, prendere la nostra strada, riconquistare la nostra libertà. Coi nostri fratelli degli altri Paesi, con il FN, con Vox, con Fidesz, con Niki e Soluzione Greca, con AfD e con tutti coloro che credono in una Europa dei popoli potremo costruire un futuro diverso, senza green, senza migranti, con meno tasse e con più coraggio. Buonanotte amici!