Ransomware aiudoh! Ransomware aiudoh!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 59

Discussione: Ransomware aiudoh!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Ransomware aiudoh!

Sera, stamattina avvio il PC per stampare e Avira mette in quarantena tale "mimilove.exe"
    Non ci faccio particolare caso, stasera avvio il PC e malware bytes trova diversi trojan...

Ha iniziato a generare cartelle in C con nomi a caso e formati conosciuti varii... Ho spostato i files importanti su dispositivi esterni e scollegato dalla rete il PC.

Non lo uso io da tempo e solo oggi per stampa ho avuto accesso, ho fatto spostare i dati importanti a chi lo usa ma sono seriamente preoccupato. La pass di accesso al PC non è semplice, anche il modem fibra ha una crittografia e francamente non ho idea di cosa fare.

Se domattina nuclearizzo con il DVD di win 8 formattando, dite che il problema persisterà? Ho collegato due PEN drive per trasferire i dati, non vorrei avesse impestato anche quelle. Ma soprattutto, se agisce da remoto i file a che ha crittografato li ha visti o scaricati qualcuno? Mi girerebbe ulteriormente visto che sono dati sensibili...

Senior Member L'avatar di Dehor

Re: Ransomware aiudoh!

c'era un programma cazzutissimo di eliminazione di questi troiai ma non mi viene il nome

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

combofix?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

windows defender, scansione offline

Senior Member

https://ibb.co/ngCLwgQ
    https://ibb.co/9nyhtSs
    https://ibb.co/N3kJ8Pj

Questi son dei dettagli, spero si vedano perché su Cell faccio una fatica immane a vedere le cose e fare copia incolla quelle cose lì insomma ��
    Ultima modifica di Metatron; 07-10-19 alle 21:23

Senior Member

Grazie ma se riconnetto alla rete il pc mi sa che ricomincia a mangiarsi i dati, ora che capisco quale tipo di ransomware è ciaaooo. Quindi ho formattato il drive D secondario, appena finisco di trasferire i files dal C su chiavetta, spengo e domani post lavoro e impegni, installo win8 da capo. Spero non impesti le chiavette e i dati al loro interno o che resista alla formattazione.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    Ho spostato i files importanti su dispositivi esterni e scollegato dalla rete il PC.

Quindi ho formattato il drive D secondario, appena finisco di trasferire i files dal C su chiavetta, spengo e domani post lavoro e impegni, installo win8 da capo. Spero non impesti le chiavette e i dati al loro interno o che resista alla formattazione.
    Occhio che rischi di ritrovartelo in giro...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Occhio che rischi di ritrovartelo in giro...
    Ma come scusa, formattato D e scollegato dalla mobo.
    Formattato C facendo boot da disco di installazione ed eliminando le partizioni di C. Ho letto da bleepingcomputer che alcuni ransomcosi infettano anche chiavette etc, domani con calma installo una serie di programmi e incrociamo le dita... Giornata terribile veramente oggi se calcolo tutte le rogne arrivate insieme

win 8, eh?

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    win 8, eh?
    MASTERRAC ... ah beh

uhm

ecco

boh

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Granny Member L'avatar di Maelström

Io farei una pila di legna inzuppata di benzina, ci metterei sopra il pc e darei fuoco.

E poi scioglierei le ceneri nell'acido.

pure gli avvocati l'hanno capito

office kms activation

Gamer IDs

ahi ahi ahi

Bannato

win 8

Senior Member L'avatar di WhiteMason

È così terribile la cosa? Io ho Windows 8

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Senior Member

Lux non credo che aspetterò che si mangi circa 250 GB di dati, mi sarebbe piaciuto inviare due files criptati e il link per il pagamento al sito da te fornito, ma credo che formatteró e basta.

Il sito non dice se anche i dispositivi esterni collegati al PC o un secondo drive possono essere infettati, mi rimane sto dubbio, magari anche con una nuova installazione può ripresentarsi il problema?

La Nonna L'avatar di Lux !

Lux non credo che aspetterò che si mangi circa 250 GB di dati, mi sarebbe piaciuto inviare due files criptati e il link per il pagamento al sito da te fornito, ma credo che formatteró e basta.

Il sito non dice se anche i dispositivi esterni collegati al PC o un secondo drive possono essere infettati, mi rimane sto dubbio, magari anche con una nuova installazione può ripresentarsi il problema?
    Non saprei

Real Capo di Bomba L'avatar di CDB

Il disagio.
    Piccolo utente, tu puoi posteggiare negli spazi degli utenti speciali nell’autostrada dell’Internet.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su