Firenze e fiorentine [sex] Firenze e fiorentine [sex]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: Firenze e fiorentine [sex]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Firenze e fiorentine [sex]

Consigli per mangiare decentemente, magari roba caratteristica, a Firenze centro/zona turistica?
    Non solo ristoranti...ma anche pasticcerie/gelaterie/caffetterie/cornetterie/briocherie...

Non solo carne, ecco

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Re: Firenze e fiorentine [sex]

zaved
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Volo
    Guest

non è centro ma io ho mangiato molto bene qui

https://www.tripadvisor.it/Restauran...e_Tuscany.html

anche se vedo recensioni non proprio lusinghiere

pm qui L'avatar di Absint

C era una panineria sgrava che mi consigliarono anni fa in cui in teoria dovevo andare a mangiare in un ipotetico viaggio a Firenze insieme a una strafiga poi nulla andò in porto ma le misi la lingua in bocca, peccato solo lí , vabbè.

Alla panineria sgrava ci voglio andare cmq, ora cerco di ricordarmi come si chiama...sono abbastanza sicuro sia una roba molto celebre per turisti, niente di occulto..

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    C era una panineria sgrava che mi consigliarono anni fa in cui in teoria dovevo andare a mangiare in un ipotetico viaggio a Firenze insieme a una strafiga poi nulla andò in porto ma le misi la lingua in bocca, peccato solo lí , vabbè.

Alla panineria sgrava ci voglio andare cmq, ora cerco di ricordarmi come si chiama...sono abbastanza sicuro sia una roba molto celebre per turisti, niente di occulto..

Antico Vinaio, sicuramente; posto pieno di turisti ma la qualità non è male.

Anticittadino L'avatar di Raist²

Quel treno per zuma

Bannato

io bannerei per clickbait

Senior Member

Antico Vinaio me lo ricordo buono

Un amico della zona ci portò a mangiare la bistecca in un posto oltrarno che si chiamava "Il Brindellone" o qualcosa del genere.
    Anche questo me lo ricordo buono ma son passati anni ormai...

Di caffetterie c'è Ditta Artigianale (dove non sono mai stato) dove fanno il caffé new wave in stile smuggoso paranoire style, prima o poi provo
    Altrimenti c'è l'Hemingway ugualmente smuggoso.
    Archea Brewery con birrette artigianali abbastanza buone, la zona intorno è carina e c'era movida.
    Più verso San Frediano c'era la pizzeria Napoleone che mi piaceva parecchio e Mario insospettabilmente buono (quest'ultimo faceva roba molto tipica), ma è passato un bel po' di tempo.
    Per brunch dietro il duomo c'è il rooster café con roba un po' inglese ma strabuono, ma solo se siete 2-3 o non vi rompe aspettare un tavolo, è piccolissimo.
    Se ci sono nerd c'è stratagemma accanto al duomo che è una tappa obbligata, Palazzo Strozzi ha spesso mostre interessanti ma al momento non ho idea, poi farai un po' di struscio nelle vie centrali a vedere vestiti overpriced

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio

Consigli per mangiare decentemente, magari roba caratteristica, a Firenze centro/zona turistica?
    Non solo ristoranti...ma anche pasticcerie/gelaterie/caffetterie/cornetterie/briocherie...

Non solo carne, ecco
    trattoria antico fattore, vicino agli uffizi ma prezzi onesti per la qualità del cibo.
    carne, vino e fegato squisiti.

se no trattoria da tito, molto buono ma un po' fuori dal centro

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    se no trattoria da tito, molto buono ma un po' fuori dal centro
    Arrivati nel locale, purtroppo siamo stati accolti dalla PESSIMA MALEDUCAZIONE DELLO STAFF, che ci ha LETTERALMENTE ROVINATO LA GIORNATA.
    Io ho semplicemente detto che ero stato a mangiare nel locale a Marzo e che volevo rimangiare esattamente la stessa bistecca, BEN COTTA, perché a me la carne cruda NON PIACE. Perché una persona ritorna una seconda volta in un ristorante? Perché la prima volta ha mangiato qualcosa di buono e quindi ritorna li per RITROVARE LA STESSA COSA! non mi pareva una richiesta tanto difficile. A me la Carne NON PIACE CRUDA, MI PIACE COTTA, e visto che SONO IO a doverla masticare e ingoiare, VOGLIO DECIDERE IO cosa mangiare.

Alla mia richiesta, i 2 camerieri hanno risposto in maniera ESTREMAMENTE MALEDUCATA e OFFENSIVA, come se avessi fattio chissà quale richiesta oscena, con frasi come "VATTENE PURE", "NON CI INTERESSA CHE RIMANI", "NON CE NE FREGA NIENTE DEI TUOI SOLDI", "ANCHE SE LASCI UNA RECENSIONE NEGATIVA NON CHIUDIAMO MICA", e un atteggiamento generale di strafottenza e arroganza verso il cliente che mi ha lasciato letteralmente basito.
    Io e la mia ragazza eravamo pronti a ordinare una cena completa, a partire dall'antipasto fino ad arrivare al dessert, ed eravamo pronti a spendere una bella fetta dei nostri soldi in questo locale. Lo staff invece ci ha trattato come la spazzatura, cacciandoci letteralmente dal locale e dicendoci che i nostri soldi non gli interessano. Ragazzi miei, il vostro lavoro è far mangiare il cliente, che viene da voi, offrendovi i suoi soldi in cambio di CIBO, ed è il cliente che deve essere soddisfatto del cibo, NON IL CUOCO che lo cuoce. Questa non è un'opera d'arte, è semplicemente CIBO
    Ricevo questo trattamento perché io ho chiesto che la mia carne fosse BEN COTTA invece che cruda? io vengo nel vostro locale per PAGARVI UN SERVIZIO, e il vostro lavoro è offrirmi questo servizio come lo voglio io, perché lo sto pagando IO, non è un vostro regalo. Non mi venite a raccontare che "la bistecca va mangiata al sangue", NON ESISTE UNA REGOLA SCRITTA, NON é UN'OPERA D'ARTE, che va fatta in una certa maniera, é UN PEZZO DI CARNE, che io VI STO PAGANDO PER CUCINARE E PER MANGIARE, e quando io pago una cosa, DECIDO IO come voglio mangiarmela.

è cosi che si trattano 2 clienti che vengono nel vostro locale a spendere i loro soldi, dopo aver fatto 250 km in macchina? Non credo proprio. Sicuramente il vostro locale non chiuderà in seguito alla mia recensione negativa, ma sicuramente avete perso 2 clienti, e io continuerò a farvi pubblicità negativa e a sconsigliare il vostro locale ogni volta che qualcuno mi chiede un consiglio su dove mangiare una bistecca a Firenze.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Arrivati nel locale, purtroppo siamo stati accolti dalla PESSIMA MALEDUCAZIONE DELLO STAFF... .
    E io sono d accordo con te e quindi non ci vado!!! BRAVO

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Arrivati nel locale, purtroppo siamo stati accolti dalla PESSIMA MALEDUCAZIONE DELLO STAFF, che ci ha LETTERALMENTE ROVINATO LA GIORNATA.
    Io ho semplicemente detto che ero stato a mangiare nel locale a Marzo e che volevo rimangiare esattamente la stessa bistecca, BEN COTTA, perché a me la carne cruda NON PIACE. Perché una persona ritorna una seconda volta in un ristorante? Perché la prima volta ha mangiato qualcosa di buono e quindi ritorna li per RITROVARE LA STESSA COSA! non mi pareva una richiesta tanto difficile. A me la Carne NON PIACE CRUDA, MI PIACE COTTA, e visto che SONO IO a doverla masticare e ingoiare, VOGLIO DECIDERE IO cosa mangiare.

Alla mia richiesta, i 2 camerieri hanno risposto in maniera ESTREMAMENTE MALEDUCATA e OFFENSIVA, come se avessi fattio chissà quale richiesta oscena, con frasi come "VATTENE PURE", "NON CI INTERESSA CHE RIMANI", "NON CE NE FREGA NIENTE DEI TUOI SOLDI", "ANCHE SE LASCI UNA RECENSIONE NEGATIVA NON CHIUDIAMO MICA", e un atteggiamento generale di strafottenza e arroganza verso il cliente che mi ha lasciato letteralmente basito.
    Io e la mia ragazza eravamo pronti a ordinare una cena completa, a partire dall'antipasto fino ad arrivare al dessert, ed eravamo pronti a spendere una bella fetta dei nostri soldi in questo locale. Lo staff invece ci ha trattato come la spazzatura, cacciandoci letteralmente dal locale e dicendoci che i nostri soldi non gli interessano. Ragazzi miei, il vostro lavoro è far mangiare il cliente, che viene da voi, offrendovi i suoi soldi in cambio di CIBO, ed è il cliente che deve essere soddisfatto del cibo, NON IL CUOCO che lo cuoce. Questa non è un'opera d'arte, è semplicemente CIBO
    Ricevo questo trattamento perché io ho chiesto che la mia carne fosse BEN COTTA invece che cruda? io vengo nel vostro locale per PAGARVI UN SERVIZIO, e il vostro lavoro è offrirmi questo servizio come lo voglio io, perché lo sto pagando IO, non è un vostro regalo. Non mi venite a raccontare che "la bistecca va mangiata al sangue", NON ESISTE UNA REGOLA SCRITTA, NON é UN'OPERA D'ARTE, che va fatta in una certa maniera, é UN PEZZO DI CARNE, che io VI STO PAGANDO PER CUCINARE E PER MANGIARE, e quando io pago una cosa, DECIDO IO come voglio mangiarmela.

è cosi che si trattano 2 clienti che vengono nel vostro locale a spendere i loro soldi, dopo aver fatto 250 km in macchina? Non credo proprio. Sicuramente il vostro locale non chiuderà in seguito alla mia recensione negativa, ma sicuramente avete perso 2 clienti, e io continuerò a farvi pubblicità negativa e a sconsigliare il vostro locale ogni volta che qualcuno mi chiede un consiglio su dove mangiare una bistecca a Firenze.
    È marmist in trasferta?
    La carne ben cotta a Firenze gli è andata bene che non l'hanno buttato fuori a calci

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    È marmist in trasferta?
    La carne ben cotta a Firenze gli è andata bene che non l'hanno buttato fuori a calci
    this

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Quoto Ditta Artigianale, caffè top, sia le miscele che le monorigini.

14,545 L'avatar di Frigg

tripparo di fianco alla statua del cinghiale

altrimenti procurati la guida slowfood osterie 2019 2018 se ti piace il genere. ci sono un po' di locali interessanti in città

Senior Member L'avatar di tigerwoods

io alloggiai in via del corso all'hotel del corso, dietro la cattedrale. prezzo onesto e quando vai via ti danno anche lo spumantino per festeggiare con le mignotte

mattino, colazione sotto casa da CUCCIOLO, bombolone e sborri
    pranzo, focaccia da PUGI e anche lì nngggggg
    a cena, andai al GIGLIO ROSSO, buono.

vai a palazzo pitti e al giardino di boboli, che sono l'attrazione top, anche se devi vendere un rene per entrare

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Panini/schiaccate in ogni dove (pugi, Bondi, fratellini, vinaini e lampredottari)
    Ristoranti in centro ti inculano 9/10
    Per lo meno evita il mercato centrale

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Pugi? Ha solo il nome ormai, la qualità è ormai mediocre da molto tempo ma nel contempo ha dei prezzi da forno stellato.

Fiorentina: trattoria dall'oste
    Schiacciata/tagliere: antico vinaio
    Pizza: da michele
    Gelato: la carraia
    Birra: mostodolce

Adesso sai tutto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi