mi sa che sotto i 30k ci sta niente a parte la roba stellantis, C3 / 208 / avenger...
Visualizzazione Stampabile
io direi che la FIAT e co. tic tac :sisi:Citazione:
Fiat 600e è un flop? Nel primo trimestre vendute appena 2.613 unità la maggior parte in Francia
Fiat 600e: poche unità vendute e quasi tutte in Francia per la vettura elettrica nel Q1
https://www.clubalfa.it/493710-fiat-...rte-in-francia
Strano
"offrendo uno sconto di 7.750 euro, ma solo in caso di rottamazione e acquisto tramite finanziamento."
Devono bruciare
30k :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quando nel 2019 mi proposero uno sconto ulteriore con il finanziamento feci un veloce conto e dissi "ma mi costa di più gli interessi del finanziamento che lo sconto che mi fate, chi è il coglione che ci casca se ha alternative?"
Comunque se l'auto più venduta è la Dacia Sandero è perché è probabilmente la più economica, io queste utilitarie elettriche vendute a prezzo premium non capisco che strategia abbiano dietro. Certo la gente dice di voler salvare l'ambiente ma non compra roba costosa e con un design da poveri.
Che strategia volete che ci sia? è un ricatto della Cina come già detto più volte, o gli compriamo le batterie o le mp per farle o non ci danno i bei semiconduttori :asd:
È che anche le case automobilistiche sono diventate delle finanziarie. A loro non interessa venderti l'auto, ma il finanziamento :sisi:
Così possono anche sparare prezzi alti, tanto poi ti rifilano il finanziamento con la scusa "ehh ma poi alla fine la paghi poco poco ogni mese per 10 anni" :sisi:
Perché tanto oggigiorno ormai pochi hanno tutte quelle decine di migliaia di euro "cash" da pagare le auto in una sola soluzione (ammesso che poi te lo permettano..) :sisi:
in realtà la tendenza ultima è un po' diversa...
tempo fa ti facevano il finanziamento e ti scontavano qualcosa ed era finita li, a me avevano fatto un 1200 euro di sconto, mi andò bene farlo, poi l'ho chiuso dopo 1 anno...(molto prima del previsto)
Poi per evitare che la gente li chiudesse prima hanno cominciato a darti "servizi" legati al finanziamento, tipo assicurazione furto e incendio...che se chiudevi prima il finanziamento la perdevi.
Ora la tendenza è ancora peggiore, perchè ti propongono un acconto iniziale, 2-3 anni di finanziamento con cui di fatto non "paghi quasi nulla", e poi maxi rata finale, che se ti fai due conti, anticipo + maxi ranta finale è il 90% del costo dell'auto.
Poi ti dicono che se vuoi ti finanziano anche il restante, oppure puoi restituire l'auto, che te la "supervalutano" e ti danno un'auto nuova e continui a pagare le rate per quella.
Per loro il vantaggio è che hanno un auto nuova che praticamente fra anticipo e 3 anni di rate gli hai pagato già in buona parte da rivendere (con l'usato che in questi anni è salito tantissimo), e vendono a te un altra auto nuova....
Ma se uno fa così tanto vale che si faccia un noleggio a lungo termine, almeno l'auto non è tua
Beh in cina ci sono le più grosse fabbriche della Foxconn (taiwanese), ma li fanno per lo più assemblaggio e le parte stampate dove vanno inseriti i chip che arrivano da taiwan.
La cina produce molti chip ma di fascia bassa, praticamente tutti quei chip che costano 0,5 cent che si trovano nelle tessere, cartucce delle stampanti o le componenti elettroniche più economiche...
sono praticamente i chip per la roba di consumo o comunque con funzioni estremamente basilari...
Ribadisco comunque che non ha più senso chiamarle Fiat o altro... i marchi storici sono morti, tanto vale farle uscire direttamente come Stellantis e bon, magari creando anche nuovi stilemi ed evitando sempre questi richiami del cazzo agli anni '50 e '60 :asd:
Tra l'altro la versione termica della 600 ha il solito motore Peugeot ciofeca Puretech 1200cc da 3 cilindri :asd:
Un mio amico diceva che in azienda da loro hanno preso ad inizio anno 4 C4 e da allora sono fisse dal meccanico che hanno sempre problemi di qualche tipo :bua:
Se è questa la statistica, vuol dire che sono proprio fatte male di loro.. :uhm:
E dici che la Polonia è peggio di VW Bratislava, dove producono Skoda Superb e Karoq, ma anche Q7, Q8 e Cayenne?
Dai su, non facciamo i populisti da facebook che quando smontano le gomme scoprono che dietro i cerchi della loro tedeschissima golf c'è scritto Made in turkey e si chiedono come mai.
Ma se le golf in germania sono l'auto ufficiale dei doner kebab, al massimo saran contenti