-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
e come sempre, plancia orrenda
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
La nuova Lancia Y sembra una Peugeot con giusto un richiamo alla Stratos nel posteriore :asd:
Il "richiamo alla Stratos" è roba troppo :rotfl:
https://imageio.forbes.com/blogs-ima...711&fit=bounds
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
No ma lui diceva DEMETRIO STRATOS.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
La nuova Lancia Y sembra una Peugeot con giusto un richiamo alla Stratos nel posteriore :asd:
Fa cacare
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
No ma lui diceva DEMETRIO STRATOS.
La nuova Lancia Ipsilon avrà il culo che richiama quello di Demetrio Stratos? :wtf:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
ma quella rotonda sul mare sotto la plancia a che cazzo dovrebbe servire, è un richiamo estetico a fred bongusto? :rotfl::rotfl:
un incrocio poco riuscito tra una yaris nelle fiancate e una 208 per la linea generale per non parlare dei gruppi ottici anteriori e posteriori
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
serve per appoggiare il telefono a ricaricare anche, mi sa :sisi:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
La nuova Lancia Ipsilon avrà il culo che richiama quello di Demetrio Stratos? :wtf:
Un culo come un 'Area.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Quello che mi piace meno è proprio la mancanza di tasti fisici.
Per una questione di sicurezza, una volta che ti abitui alla loro posizione, questi aiutano ad effettuare le varie regolazioni senza necessariamente distogliere lo sguardo dalla strada, cosa che con un touch non puoi fare
Si il touch è scomodo se uno deve usarlo senza guardare, e pare nelle auto se ne stiano accorgendo, avevo letto giusto poco tempo fa che da vari sondaggi ai clienti pare non piacere e anche le varie case stanno ripensando per un ritorno a qualche tasto "fisico" in più...
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
> usare il telefonino in auto è pericoloso perché distrae dalla guida
> omologhiamo auto che hanno un enorme telefonino al posto dei comandi
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
> usare il telefonino in auto è pericoloso perché distrae dalla guida
> omologhiamo auto che hanno un enorme telefonino al posto dei comandi
usare il telefonino in auto è proibito, non usare un telefonino come auto però
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
si e che soprattutto devi spataccarci guardandoli per fare cose :bua:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
https://www.kia.com/it/modelli/ev6/informazioni/
In questi giorni sono in Belgio e hanno un Kia ev6 come macchina aziendale, devo dire che è proprio un bel giocattolino. Prima avevano Audi Q4 ma mi dicono che si trovano meglio con questa.
Se qualcuno ha bisogno di una auto del genere, provate a dargli un'occhiata
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Si il touch è scomodo se uno deve usarlo senza guardare, e pare nelle auto se ne stiano accorgendo, avevo letto giusto poco tempo fa che da vari sondaggi ai clienti pare non piacere e anche le varie case stanno ripensando per un ritorno a qualche tasto "fisico" in più...
nel forum lo si ripete da 10 anni minimo, se i costruttori leggessero le nostre opinioni invece di perdersi in cazzate da design avrebbero risolto questo problema ben prima :snob:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Che poi quei FURBONI di tesla hanno ridotto tutto all'osso vendendo le auto a peso d'oro, neanche a dire che lo hanno fatto per abbassare i costi di vendita, ma solo per aumentare la loro marginalità :sisi:
Perché è un'americanata e avevano la novità dell'elettrico, se fossero state auto endotermiche normali non se le sarebbe filate nessuno con una plancia così minimalista :nono:
E i beoti delle altre case automobilistiche subito a copiarli.. Passi decenni o un secolo a crearti una tua identità di marchio automobilistico, come look e design anche d'interni, e poi in una manciata d'anni butti via tutto e ci butti quel maxi tablet centrale che è un aborto di estetica e di funzionalità, solo per correre dietro ad un concorrente :boh2:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigious
https://www.kia.com/it/modelli/ev6/informazioni/
In questi giorni sono in Belgio e hanno un Kia ev6 come macchina aziendale, devo dire che è proprio un bel giocattolino. Prima avevano Audi Q4 ma mi dicono che si trovano meglio con questa.
Se qualcuno ha bisogno di una auto del genere, provate a dargli un'occhiata
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Bella, peccato i 50k necessari per averla :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Quindi ora siamo arrivati allo standard di 400/500 km di autonomia (si beh, circa..) :sisi:
Quanto ci metteremo ad arrivare ai 1000? :uhm:
Così da magari farne 500 reali :bua:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
1000km di autonomia sono utili ma non indispensabili, quello che conta è caricarsi velocemente.
Ho visto che han presentato la nuova Taycan, che per ricaricarsi dal 10 all'80 è passata da 18 minuti della versione precedente a 10.
10 minuti inizia ad essere un tempo ragionevole, se nel giro di un altro restyling (3-4 anni) passeremo da 10 a 5 minuti, direi che i problemi di ricarica saranno risolti.
Ovviamenre poi ci sarà da aspettare che una ricarica così veloce sia disponibile anche su auto che non siamo una porsche :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Che poi quei FURBONI di tesla hanno ridotto tutto all'osso vendendo le auto a peso d'oro, neanche a dire che lo hanno fatto per abbassare i costi di vendita, ma solo per aumentare la loro marginalità :sisi:
Perché è un'americanata e avevano la novità dell'elettrico, se fossero state auto endotermiche normali non se le sarebbe filate nessuno con una plancia così minimalista :nono:
E i beoti delle altre case automobilistiche subito a copiarli.. Passi decenni o un secolo a crearti una tua identità di marchio automobilistico, come look e design anche d'interni, e poi in una manciata d'anni butti via tutto e ci butti quel maxi tablet centrale che è un aborto di estetica e di funzionalità, solo per correre dietro ad un concorrente :boh2:
Perché alterni discorsi condivisibili a 1000 come questo a cagate atomiche?? :mad:
La dualità dell'essere umano?
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
> usare il telefonino in auto è pericoloso perché distrae dalla guida
> omologhiamo auto che hanno un enorme telefonino al posto dei comandi
Seh, magari fosse un telefonino
E' un cazzo di PC con finestre, barre e mille menù
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Seh, magari fosse un telefonino
E' un cazzo di PC con finestre, barre e mille menù
praticamente il car(d)board di windows
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
1000km di autonomia sono utili ma non indispensabili, quello che conta è caricarsi velocemente.
Ho visto che han presentato la nuova Taycan, che per ricaricarsi dal 10 all'80 è passata da 18 minuti della versione precedente a 10.
10 minuti inizia ad essere un tempo ragionevole, se nel giro di un altro restyling (3-4 anni) passeremo da 10 a 5 minuti, direi che i problemi di ricarica saranno risolti.
Ovviamenre poi ci sarà da aspettare che una ricarica così veloce sia disponibile anche su auto che non siamo una porsche :asd:
Come per tutte le tecnologie è solo questione di tempo perchè sia disponibile su tutte, soprattutto vista l'importanza.
Poi c'è la vita della batteria, il serbatoio di benzina si usura anche quello ma tendenzialmente non devi affatto preoccuparti che perda capienza perchè il fatto è praticamente intangibile.
La vita delle batterie invece è ancora limitata e l'usura percepibile...per questo un 1000km di autonomia è auspicabile (che se dopo 10 anni diventano 600 va ancora bene).
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
E si perché poi sarei curioso di sapere l'autonomia di un'auto da 400km di batteria a 130km/h :uhm:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Come per tutte le tecnologie è solo questione di tempo perchè sia disponibile su tutte, soprattutto vista l'importanza.
Poi c'è la vita della batteria, il serbatoio di benzina si usura anche quello ma tendenzialmente non devi affatto preoccuparti che perda capienza perchè il fatto è praticamente intangibile.
La vita delle batterie invece è ancora limitata e l'usura percepibile...per questo un 1000km di autonomia è auspicabile (che se dopo 10 anni diventano 600 va ancora bene).
dopo 10 anni di rficariche veloci la batteria già l'hai cambiata da 5, esperienza diretta di un amico tassista con la model 3, già in partenza faceva un 20% in meno dell'autonomia dichiarata su percorsi urbani in extraurbano ancora meno, dopo un anno con u8na ricaricha veloce al giorno l'autonomia si era gìà abbassata e non di poco dopo 3 anni doveva sostituire le batterie ,ha cambiato auto
- - - Updated - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
E si perché poi sarei curioso di sapere l'autonomia di un'auto da 400km di batteria a 130km/h :uhm:
a quella media neanche il 50% del dichiarato, fecero un test in un programma televisivo, un'auto che doveva fare a velocità di codice circa 300 km non ne fece 240,
a velocità autostradale 130km/h non arrivò a 100 km di autonomia,
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Tassista con la macchina elettrica.... uno deve essere idiota
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
lavora a firenze l'80% del suo lavoro è in urbano, se la macchina rispettava almeno al 80% ciò che prometteva ci poteva pure stare,il fatto è che non ci si avvicinava minimamente, e poi sta storia delle ricariche veloci ammazza batterie ancora si sapeva poco o nulla
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Oddio...che le ricariche veloci non siano un toccasana per le batterie...beh, credo si sappia da sempre, è lo stesso per i cellulari.
Ma col tempo tutto si aggiorna, anche per le elettriche sarà così.
La ricarica veloce è un must come coi cellulari, se rimani senza batteria dopo 5 anni non ha senso.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
Tassista con la macchina elettrica.... uno deve essere idiota
Se fai solo ricariche fast sei idiota.
Altrimenti perchè dovrebbe essere una brutta scelta?
I taxi non penso che facciano più di 300km al giorno e in urbano la elettrica mi sembra una scelta naturale.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Oddio...che le ricariche veloci non siano un toccasana per le batterie...beh, credo si sappia da sempre, è lo stesso per i cellulari.
Ma col tempo tutto si aggiorna, anche per le elettriche sarà così.
La ricarica veloce è un must come coi cellulari, se rimani senza batteria dopo 5 anni non ha senso.
il fatto è che attualmente la macchina elettrica è più una seconda macchina casa lavoro, casa supermercato brevi spostamenti , in extraurbano dove la ricarichi max una volta a settimana e puoi farlo tendola ferma 48 ore in garage a ricaricare, come prima auto o auto per lavoro dove sei costretto a fare ricariche voloci spesso e volentieri è un bluff totale,
sfido chiunque ad usarla in autostrada ed andare fisso a 80- 90 km per paura di rimanere a piedi se vai a 120 -130
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
Se fai solo ricariche fast sei idiota.
Altrimenti perchè dovrebbe essere una brutta scelta?
I taxi non penso che facciano più di 300km al giorno e in urbano la elettrica mi sembra una scelta naturale.
Credo che negli ultimi 10 anni i taxisti vadano più di Toyota Auris/Corolla/Prius ibride/plugin che full elettriche...
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Appena visto dal vivo, che figata :asd:
Me lo immaginavo più grosso, ma andrebbe visto in Italia.... Qua pure un Mercedes classe G sembra una microcar comparata con le bestie di pickup che girano.... :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e138c306be.jpg
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
klaatu
Appena visto dal vivo, che figata :asd:
Me lo immaginavo più grosso, ma andrebbe visto in Italia.... Qua pure un Mercedes classe G sembra una microcar comparata con le bestie di pickup che girano.... :asd:
la scorsa primavera ed estate incrociavo spesso un tizio con un Dodge Ram 3500 Mega Cab nero :asd:
ho pensavo "sarà anche una compensazione per il casso piccolo, ma porca puttana lo voglio solo per uscire fottesegando dagli incroci e non avere stronzi che ti stringono la carreggiata" :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Beh in texas dovrebbero essere tutti micro dotati.
Tornando al cyber truck, sarei curioso di sapere quanto costa il tergicristallo :asd:
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
si il tergicristallo è un pugno nell'occhio a vederlo :sisi: potevano inventarsi qualcosa di meglio, tipo che finiva sotto il telaio o boh :sisi:
comunque, pensavo che fosse solo monocolore grigio/acciaio :uhm:
la puoi ordinare nera o te la devi far colorare per i fatti tuoi da qualcuno? :uhm:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
si il tergicristallo è un pugno nell'occhio a vederlo :sisi: potevano inventarsi qualcosa di meglio, tipo che finiva sotto il telaio o boh :sisi:
comunque, pensavo che fosse solo monocolore grigio/acciaio :uhm:
la puoi ordinare nera o te la devi far colorare per i fatti tuoi da qualcuno? :uhm:
ma infatti, hanno affrontato infiniti casini progettuali e di produzione per avere l'acciaio inox speciale salcazzo e poi la verniciano? :asd:
come comprare una delorean e verniciarla verde pisello :bua:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Nera è più bella, almeno per me :sisi: cioè pare meno brutta ecco :uhm:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
Se fai solo ricariche fast sei idiota.
Altrimenti perchè dovrebbe essere una brutta scelta?
I taxi non penso che facciano più di 300km al giorno e in urbano la elettrica mi sembra una scelta naturale.
Ma cos
Vita dipendente da una macchina
La usi tutti il giorno tutta la vita
Sapendo che la stresserai il triplo di un autista medio e il decuplo di uno che ce l'ha come seconda macchina (vera applicazione di oggi)
La compri elettrica, solo batterie senza serbatoio di supporto/emergenza?
Magari fra 5 anni o 10
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Le plug in non sarebbero una bruttissima scelta, non costassero tipo 5-8k in più delle altre versioni
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Sta tendenza del plugin non l'ho mai capita
Sbattersi fra costi in più da preventivo e mini ricarichette frocie per fare 50 km in più bah