-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
A me l'hanno regalata dei parenti che l'avevano comprata per la figlia ed era andata come ti dicevo.
La mia l'ha usata 3-4 volte, la batteria è morta, l'ho ricomprata, montata, usata 1 volta ed ora marcisce in garage.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Ho comprato un'auto elettrica d'occasione pure io...praticamente regalata, va un po' sistemata ma ha del potenziale
https://i.ibb.co/tMr4SHV1/Whats-App-...t-19-14-37.jpg
pensavo di moddarla un po' aggiungendo un po' di optional, magari metterci 2 batterie, contachilometri, rivestire le ruote con dei pneumatici, un sistema luci funzionante e ricolorarla, l'idea è di farla con questa livrea:
Io da piccolo con quella ci sarei andato anche a scuola, fino alle medie tipo.
Un megasogno era... ma non ci stavano i danè
-
Citazione:
fulviuz
Io da piccolo con quella ci sarei andato anche a scuola, fino alle medie tipo.
Un megasogno era... ma non ci stavano i danè
Idem, infatti l'ho raccattata anche perchè era un po' un mio sogno avere la Gauncho :asd:
-
Citazione:
von right
A me l'hanno regalata dei parenti che l'avevano comprata per la figlia ed era andata come ti dicevo.
La mia l'ha usata 3-4 volte, la batteria è morta, l'ho ricomprata, montata, usata 1 volta ed ora marcisce in garage.
Ma parli della figlia di cui sopra o della macchina? :look:
-
-
Il posto tipico è la pineta però, non occupare il garage
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
L'altro giorno ho visto il video di uno che era in fila in autostrada e mi ha colpito che sul parabrezza gli compariva una rappresentazione in simil 3D della posizione della sua auto e di quelle che la circondavano :uhm: quindi chessó c'era la sua auto, poi erano disegnate le 3 corsie col guardrail centale, e nelle 3 corsie comparivano le varie auto e la loro posizione :uhm:
Forse era un'auto cinese :sisi: mi ha colpito perché è una cosa parecchio utile sapere la posizione delle varie auto intorno a noi senza dover diventare matto girando la testa/sguardo con i vari specchietti e angoli ciechi :sisi:
-
HUD ce l'ha la Yaris dei miei, ogni volta che la uso sembra il FUTURO :asd:
Quando una moto sorpassa lampeggia lo specchietto relativo :asd:
L'automatico con tutte le impostazioni relative è figo e pur essendo ibrida "semplice" ha parecchie robe simili alle elettriche.
-
Citazione:
Bicio
Forse era un'auto cinese :sisi: mi ha colpito perché è una cosa parecchio utile sapere la posizione delle varie auto intorno a noi senza dover diventare matto girando la testa/sguardo con i vari specchietti e angoli ciechi :sisi:
:facepalm: che mondo di deboli
-
Ieri ho guidato un'auto del 2023. Non sono riuscito nemmeno a cambiare la stazione radio :asd:
-
Citazione:
von right
HUD ce l'ha la Yaris dei miei, ogni volta che la uso sembra il FUTURO :asd:
Quando una moto sorpassa lampeggia lo specchietto relativo :asd:
L'automatico con tutte le impostazioni relative è figo e pur essendo ibrida "semplice" ha parecchie robe simili alle elettriche.
Vabbè il lampeggio/luce sugli specchietti esterni ormai c'è su quasi tutte le auto moderne, blind spot monitoring o una roba del genere, si accende quando hai qualcuno (auto moto ecc) tra la fine della tua auto e lo specchietto stesso
-
Lo so ma la mia auto è del 2008 :asd:
L'unico ADAS è l'ABS :asd:
:sad:
Cmq tra "poco" dovrei avere l'auto aziendale, vediamo che modelli ci sono a disposizione, mi auguro di trovare tutte ste belle robine tech :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
Stiamo diventando vecchi, girare il collo potrebbe ucciderci
-
fatti mettere qualche piastra metallica in più :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
Diciamo pure che chi parla di "piacere della guida", "voglio sentire il motore" e tratta gli assistenti alla guida come una offesa delle proprie capacità da pilota di formula uno mancato andrebbe curato in apposite strutture specializzate e tenuto lontano dalle strade :sisi:
-
Chi parla di piacere di guida senza avere auto sportive sta solo inalando tonnellate di copium
-
Citazione:
conrad
Diciamo pure che chi parla di "piacere della guida", "voglio sentire il motore" e tratta gli assistenti alla guida come una offesa delle proprie capacità da pilota di formula uno mancato andrebbe curato in apposite strutture specializzate e tenuto lontano dalle strade :sisi:
e non dimenticare i cambi alla fast&furious :snob:
-
Ho sempre detestato il cambio manuale, chissene dello stile da film action, il mio unico pensiero della guida devono essere prestare attenzione alla strada, usare l'acceleratore e girare il volante.
L'indicatore di angolo cieco poi è una manna, è pieno di gente che ti rallenta piazzandosi in quel punto quando ti stai per inserire in una strada.
La goduria poi in autostrada di usare l'impostazione automatica della velocità.
-
Citazione:
Caern
Ho sempre detestato il cambio manuale, chissene dello stile da film action, il mio unico pensiero della guida devono essere prestare attenzione alla strada, usare l'acceleratore e girare il volante.
come sull'autoscontro :asd3:
-
Citazione:
conrad
Sentivo un'amica qualche settimana fa "Ah io sulla macchina comunque non uso la telecamera posteriore, che poi ci si abitua e non si è più capaci a far senza"
E quindi meglio rischiare di sbattere in giro perchè FORSE IN FUTURO avrà un'auto senza telecamera, cosa che ormai è di serie pure sulle biciclette
-
Citazione:
Lo Zio
come sull'autoscontro :asd3:
Esatto!
-
Citazione:
Mdk
Sentivo un'amica qualche settimana fa "Ah io sulla macchina comunque non uso la telecamera posteriore, che poi ci si abitua e non si è più capaci a far senza"
E quindi meglio rischiare di sbattere in giro perchè FORSE IN FUTURO avrà un'auto senza telecamera, cosa che ormai è di serie pure sulle biciclette
Magari fosse di serie. Il Garmin Varia sta a 400 euro...
-
Citazione:
Degauss
Magari fosse di serie. Il Garmin Varia sta a 400 euro...
Vabbè ma i ciclisti devono morire male, e sicuro non voglio che la mia targa venga ripresa e usata per incolparmi quando ritroveranno cadavere e bici in un fosso, anzi la renderei illegale
-
Citazione:
Bicio
L'altro giorno ho visto il video di uno che era in fila in autostrada e mi ha colpito che sul parabrezza gli compariva una rappresentazione in simil 3D della posizione della sua auto e di quelle che la circondavano :uhm: quindi chessó c'era la sua auto, poi erano disegnate le 3 corsie col guardrail centale, e nelle 3 corsie comparivano le varie auto e la loro posizione :uhm:
Tesla ce l'ha, ma non è un'alternativa al guardare davvero fuori dal finestrino eh? :asd:
-
Citazione:
garese
Tesla ce l'ha, ma non è un'alternativa al guardare davvero fuori dal finestrino eh? :asd:
https://media0.giphy.com/media/v1.Y2...A51d/giphy.gif
-
Citazione:
Lo Zio
https://i.imgflip.com/4wuhgl.gif
-
-
Citazione:
garese
Citazione:
Lo Zio
Citazione:
conrad
https://c.tenor.com/SPP96WwDNX0AAAAd/tenor.gif
-
Citazione:
Bukkake girl
Oddio quelle levette schifose copiate dalla Peugeot, che sono orribili e ti mancano tutti i comandi base, tipo che per cambiare l'aria condizionata devi usare il touch :facepalm:
-
bon, impianto fatto 4.5 + 5 di accumulo
sembra andare anche se han cambiato in corsa il layout perché aveavo sbagliato le misure :facepalm:
ed adesso due pannelli sono in un posto un po' del cazzo :facepalm:
(c'è da dire che il tetto di casa mia ha una forma da incubo, vabbè...)
è normale che l'inverter emetta un ronzio continuo appena percettibile? (poi sento il capo appena finisce di mangiare la colomba di pasqua)
-
Rompigli le balle per far posizionare tutti i pannelli in modo ottimale che altrimenti non rendono come dovrebbero, si fanno strapagare schifosamente, che facciano le cose fatte bene.
-
Citazione:
pasquaz
è normale che l'inverter emetta un ronzio continuo appena percettibile? ...
Si
Inviato dal mio 24122RKC7G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Dwayne Hicks
Rompigli le balle per far posizionare tutti i pannelli in modo ottimale che altrimenti non rendono come dovrebbero, si fanno strapagare schifosamente, che facciano le cose fatte bene.
vedremo se non altro in questi gg vedrò anche la differenza tra i pannelli (l' app va vedere anche il singolo pannello)
tornando a casa ho notato anche che una palazzina in ristrutturazione ha un botto di pannelli messi tutti a nord inclinati nel modo peggiore :asd: magia del 110%?
(qua do passi gli ultimi 2 mesi a studiare e vedere preventivi ti viene naturale notare ste cose)
-
Una settimana fa ad un collega e' arrivata la nuova Alfa Junior/Milano.
Col 100% di carica in autostrada ha percorso circa 200/210 km (batteria full -> 8% residua). Media dei 120/130 km senza eccessi.
Pensavo decisamente meglio.
Entro il 2025 la sostituiranno quasi a tutto il personale viaggiante.
Siamo tutti in agitazione :asd:
-
C'era un bel video che non ho mai guardato che spiegava "mettere i pannelli solari sopra il tetto di un'auto non conviene"
Alla fine anche il pannello più scrauso quanto farà sul tetto di questi megasuv? 1 metro quadrato?
Considerando una giornata di sole forse ti porti a casa 1 kilowattino... ne hai voglia di star fermi a tirare su la batteria
(poi in città circondati da palazzoni, ciao)
Da qualche parte però si deve cominciare
-
Citazione:
Pampero
Col 100% di carica in autostrada ha percorso circa 200/210 km (batteria full -> 8% residua). Media dei 120/130 km senza eccessi.
200 km in un viaggio solo?
-
Citazione:
Pampero
54kwh di batteria, cosa pretendere? :boh2:
No in realtà mi sembra comunque un po' poco, ma veicolo alto+batteria piccola+autostrada sono una brutta combinazione
-
Citazione:
Lo Zio
200 km in un viaggio solo?
Si unico viaggio :sisi:
Ed il target sarebbe dal 90 al 10% di utilizzo tipico. Arrivare sotto significa stressare la batteria.
Quindi ancora meno kmtraggio.
Citazione:
Tene
54kwh di batteria, cosa pretendere? :boh2:
No in realtà mi sembra comunque un po' poco, ma veicolo alto+batteria piccola+autostrada sono una brutta combinazione
Gia' e non e' neppure leggera.
La vedo impegnativa fare assistenze presso i clienti.... unica nota positiva e' l' enorme risparmio economico (almeno per il 2025) dato dal full electric.
-
Ma i clienti quanto distano in media? Sempre autostrada?
-
Eh diciamo 70% autostrada.... dipende.
Abbiamo clienti molto lontani (anche 300 km ma sono occasionali) altri mediamente tra i 30/100 km di media.
Mi sa che ci sara' da caricare spesso :asd: