Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Lo Zio
per lo meno
me lo meno di meno
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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von right
No, le 4 stagioni sono la scelta più idiota.
Fanno cagare sempre perchè ovviamente non sono ne carne ne pesce.
Le invernali servono solo per chi abita in montagna o in zone fredde (o ci va spesso) dove la migliore sicurezza (a basse temperature) giustifica il costo.
Per tutti gli altri le "estive" van benone come son sempre andate.
le 4 stagioni vanno bene per chi sta, appunto, in una via di mezzo tra mare e montagna. quindi vanno bene per la città.
le vie di mezzo, per definizione, non sono nè male nè bene
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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von right
No, le 4 stagioni sono la scelta più idiota.
Fanno cagare sempre perchè ovviamente non sono ne carne ne pesce.
Le invernali servono solo per chi abita in montagna o in zone fredde (o ci va spesso) dove la migliore sicurezza (a basse temperature) giustifica il costo.
Per tutti gli altri le "estive" van benone come son sempre andate.
Per la volta che vai in vacanza in "montagna" con le strade asfaltate e ben "tenute" (ovvero che se ghiaccia o nevica buttano il sale/ghiaino) è molto improbabile che tu possa trovare difficoltà con le estive.
E, come già detto, se dovesse nevicare molto (perchè se nevica poco già la normale circolazione delle auto + il ghiaino rendono la circolazione normale) le catene restano la soluzione migliore, giusto i suv con il 4x4 e le invernali ho visto fare altrettanto bene.
Poi devi affrontare le paranoie della moglie e le fai montare le 4 stagioni così sta tranquilla :asd:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Bicio
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore :sisi:
Anche perché costano come le altre :sisi:
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive :uhm:
Secondo me gomme estive e via, le 4 stagioni mi sembrano quelle cose che non vanno veramente bene mai...quando le temperature sono sopra i 15 gradi non vanno come le estive, e quando fa veramente freddo piove tanto / neve comunque non sono come le invernali...
Io sto in pianura padana, e almeno dove sto io non ha senso altro che non siano le classiche estive...
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Bicio
Ma infatti le 4 stagioni sono la scelta migliore :sisi:
Anche perché costano come le altre :sisi:
Unica cosa che non so è il chilometraggio, se le 4 stagioni essendo una via di mezzo, durano meno/molto meno/quanto meno di quelle estive :uhm:
:bicio: :rotfl:
Non sai neanche come funzionano le 4 stagioni pensa alla pizza va la
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
È che avendo i cerchi da 19" 235/40, non catenabile, le catene costano sui 200 e rotti euro :sisi: che poi io sono montato al contrario, ma se devo spendere 200 euro per aver un qualcosa che non uso, preferisco spenderne il triplo per qualcosa che uso :bua: le invernali le ho sui cerchi da 16 tipo :sisi:
Poi anche il cambio gomme ha il suo costo. 50 euro a cambio? 100 euro l'anno? + tempo energie sbatti per portare, lasciare, ritirare l'auto :sisi: che anche quello è un costo :sisi: poi dipende anche uno dall'uso che ne fa e dove vive :sisi:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Le 4 stagioni sono fatte per spendere soldi. Hanno il peggio dei due mondi, sono pan di spagna e la funzionalità "invernale" esiste solo per la prima parte di battistrada (per bicio: è la parte di gomma che va a contatto con l'asfalto), raggiunto circa metà della vita diventano estive e non sei già più "a norma" :rotfl: se ci fate caso troverete due tacche di misurazione diverse, una più alta, quella dell'invernale, e una più bassa, quella del fine gomma.
Vi troverete presto con una ruota estiva con la miscela da ruota invernale che quindi durerà la metà :rotfl:
Ci voglion dei tonni per prendere le 4 stagioni.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
ah, anche esperto gommista! PTUH!
:asd:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Estive tutto l'ano + catene in macchina.
Per noi emiliani che non vedremo mai più la neve, basta qualsiasi catena trovata usata dal tabacchino, vi svelo un segreto: i carabinieri non controllano se la catena va bene per la tua ruota :asd:
- - - Aggiornato - - -
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Lo Zio
ah, anche esperto gommista! PTUH!
:asd:
Eh si ci ho lavorato 5 anni nel settore
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
le catene usale con le tue donne, va' :asd:
che probabilmente non sai nemmeno montare :jfs:
- - - Aggiornato - - -
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Originariamente Scritto da
Baddo
Eh si ci ho lavorato 5 anni nel settore
come centralinista :fag:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Bicio
È che avendo i cerchi da 19" 235/40, non catenabile, le catene costano sui 200 e rotti euro :sisi: che poi io sono montato al contrario, ma se devo spendere 200 euro per aver un qualcosa che non uso, preferisco spenderne il triplo per qualcosa che uso :bua: le invernali le ho sui cerchi da 16 tipo :sisi:
Poi anche il cambio gomme ha il suo costo. 50 euro a cambio? 100 euro l'anno? + tempo energie sbatti per portare, lasciare, ritirare l'auto :sisi: che anche quello è un costo :sisi: poi dipende anche uno dall'uso che ne fa e dove vive :sisi:
100€ l'anno, dopo 2 anni ti sei ripagato le catene e da li in poi è tutto guadagno, senza contare il minor costo delle gomme estive
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Baddo
Le 4 stagioni sono fatte per spendere soldi. Hanno il peggio dei due mondi, sono pan di spagna e la funzionalità "invernale" esiste solo per la prima parte di battistrada (per bicio: è la parte di gomma che va a contatto con l'asfalto), raggiunto circa metà della vita diventano estive e non sei già più "a norma" :rotfl: se ci fate caso troverete due tacche di misurazione diverse, una più alta, quella dell'invernale, e una più bassa, quella del fine gomma.
Vi troverete presto con una ruota estiva con la miscela da ruota invernale che quindi durerà la metà :rotfl:
Ci voglion dei tonni per prendere le 4 stagioni.
This
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Baddo
Estive tutto l'ano + catene in macchina.
Per noi emiliani che non vedremo mai più la neve, basta qualsiasi catena trovata usata dal tabacchino, vi svelo un segreto: i carabinieri non controllano se la catena va bene per la tua ruota :asd:
fino a qualche anno fa la pensavo come te ma poi un giorno d'inverno a causa dell'asfalto gelato e viscido mi è partita l'auto e a momenti mi spatafasciavo contro il muro, fortunatamente andavo piano e sono riuscito a fermarmi.
Da quel momento ogni 15 novembre, se non prima se il tempo comincia a farsi brutto e freddo, cambio le estive con le invernali.
Queste ultime non servono solamente per la neve o per andare in montagna ma hanno anche maggiore aderenza sull'asfalto viscido e gelato.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Baddo
Le 4 stagioni sono fatte per spendere soldi. Hanno il peggio dei due mondi, sono pan di spagna e la funzionalità "invernale" esiste solo per la prima parte di battistrada (per bicio: è la parte di gomma che va a contatto con l'asfalto), raggiunto circa metà della vita diventano estive e non sei già più "a norma" :rotfl: se ci fate caso troverete due tacche di misurazione diverse, una più alta, quella dell'invernale, e una più bassa, quella del fine gomma.
Vi troverete presto con una ruota estiva con la miscela da ruota invernale che quindi durerà la metà :rotfl:
Ci voglion dei tonni per prendere le 4 stagioni.
Oppure se fai pochi km l'anno :sisi:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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sacramen
Oppure se fai pochi km l'anno :sisi:
In città
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Lo Zio
le 4 stagioni vanno bene per chi sta, appunto, in una via di mezzo tra mare e montagna. quindi vanno bene per la città.
le vie di mezzo, per definizione, non sono nè male nè bene
No.
Baddo l'ha spiegata più lungamente.
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freddye78
fino a qualche anno fa la pensavo come te ma poi un giorno d'inverno a causa dell'asfalto gelato e viscido mi è partita l'auto e a momenti mi spatafasciavo contro il muro, fortunatamente andavo piano e sono riuscito a fermarmi.
Da quel momento ogni 15 novembre, se non prima se il tempo comincia a farsi brutto e freddo, cambio le estive con le invernali.
Queste ultime non servono solamente per la neve o per andare in montagna ma hanno anche maggiore aderenza sull'asfalto viscido e gelato.
Sul ghiaccio saresti scivolato anche con le invernali, non è che fan miracoli.
Migliorano il grip sull'asfalto freddo (e sulla neve fino ad un certo punto), non sul ghiaccio.
Enjoy your soldi buttati via :asd:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
la maggior parte di noi fa pochi km alla settimana in zone urbane, il resto sono ricchionate da espertoni di stocazzo :asd:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Cvd ogni spiegazione è tempo perso :asd:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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von right
Sul ghiaccio saresti scivolato anche con le invernali, non è che fan miracoli.
Migliorano il grip sull'asfalto freddo (e sulla neve fino ad un certo punto), non sul ghiaccio.
Enjoy your soldi buttati via :asd:
ho scritto asfalto ghiacciato?con gelato non intendevo ghiacciato ma molto freddo, quindi no, non sono soldi buttati se in una situazione del genere hai più grip rispetto alle estive.