Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
klaatu
Perché ora costerebbe 60000 euro e non se la cagherebbe nessuno :asd:
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
mah, credo che quella configurazione a livello di sicurezza è un po' deficitaria per gli impatti Laterali (gli sportelli erano praticamente una lamiera verticale, anche per questo era così spaziosa dentro, adesso le scocche delle auto mi paiono molto più "avvolgenti"
(almeno è quello che posso immaginare)
Citazione:
stego
Fiat Multipla (1° serie) vs Tesla Cybertruck
6 0
6 0
6 0
(nel senso che la Multipla è più "bella")
La Multipla concettualmente era un'auto della madonna in un periodo in cui alla FIAT si impegnavano al massimo di fare auto orrende
a me piaceva molto la spiaggina della multipla, non so se la costruirono in tiratura limitata o solo una per gianni agnelli che è andata all'asta non molto tempo fa
https://th.bing.com/th/id/OIP.KM_VI3...pid=ImgDetMain
Citazione:
pasquaz
mah, credo che quella configurazione a livello di sicurezza è un po' deficitaria per gli impatti Laterali (gli sportelli erano praticamente una lamiera verticale, anche per questo era così spaziosa dentro, adesso le scocche delle auto mi paiono molto più "avvolgenti"
(almeno è quello che posso immaginare)
Sì immagino sia quello, anche se a quel punto anche dietro le auto dovrebbero avere solo 2 posti.
Forse le prove di impatto le fanno più sulla metà anteriore :uhm:
Ford rethinks EV strategy, is working on a smaller, cheaper EV platform
Ford now says mass-adoption needs EVs that cost the same as combustion cars.
https://arstechnica.com/cars/2024/02...r-ev-platform/
se poi incominciano a riprodurre segmento B e C invece di suv(ddddddddddimmmmmmmmmerda) è anche meglio :o
Citazione:
Ford now says mass-adoption needs EVs that cost the same as combustion cars.
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg
Ancora meglio se costano meno :asd:
Anche perchè le elettriche hanno il vantaggio della manutenzione e del costo inferiore del carburante ma di contro attualmente il rifornimento non è pratico (fuori casa) e soprattutto l'autonomia è ancora troppo variabile e limitata.
Già questo le rende poco appetibili per il grande pubblico le fai anche stra costose e c'è poco da fare, tolta la spinta del momento le vendite poi si fermano.
il pieno non costa così meno da renderlo così conveniente, se fai le superveloci a patto che l'auto lo consenta e che nel tuo tragitto medio ci siano le colonnine spendi uguale se non di più, e comunque superveloci per modo di dire sempre di 15-20 minuti si tratta
Ma se poi me la fate economica tipo utilitaria come farà la gente a capire che sono un gretino?
Visto che in America praticamente non esistono condominii e tutti hanno il villino con garage direi che la ricarica a casa è di prassi per loro, quindi almeno per quel mercato le EV dovrebbero essere più pratiche da quel punto di vista.
In america non hanno condomini? Serio? :asd:
Per costruire un'auto elettrica e smaltirla ha la produzione di un inquinamento molto più elevato di quelle a benzina e per molto più tempo a lungo.
Cmq noi ridiamo e scherziamo che siamo indietro come punti di ricarica e delle difficoltà di chi non ha il garage, ed è vero, ma in grosse parti degli usa è pure peggio :bua:
Non so, penso a quartieri piccoli come il bronx o harlem, anche ci fossero colonnine a bordo strada ogni 2mt me le immagino proprio le auto col cavo di ricarica collegato, soprattutto di notte :asd:
Per me i veri gamechanger saranno una ricarica iperveloce oppure quella wireless :uhm:
Al momento per avere un auto elettrica veramente ecologica e che costi un cazzo nella ricarica serve una casa con garage e pannelli fotovoltaici, pochi cazzi :asd:
Infatti il mio babbo ha la Spring e e pannelli che gli danno 3kWh anche in una giornata come oggi
Citazione:
von right
In america non hanno condomini? Serio? :asd:
Hai mai visto una città americana al di fuori delle serie TV? :asd:
Se non hai la casetta di cartapesta con il garage sei un povero disagiato, infatti si passa direttamente dai mega centri delle città con palazzi a 50 piani alle villette. Le periferie con i palazzotti di 5 piani come qui in Italia sono una rarità.
i palazzi a 50 piani non sono condomini?
i palazzotti a 5 piani non servono agli americani perchè hanno molto più spazio di noi