Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 186

Pagina 186 di 187 PrimaPrima ... 86136176184185186187 UltimaUltima
Risultati da 3.701 a 3.720 di 3737

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Senior Member

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Boh, sarà che vivo nel nord Italia e vicino al lago di Garda, con tutti i turisti tedeschi/nordici che ne conseguono, ma questa infrastruttura inesistente non la vedo.

Solo nei 10km attorno a casa mia ci sono almeno 3 punti con colonnine fast, una nuova appena a aperta con 8 stalli a 300kw, più tutte le varie con colonnine lente che nemmeno conto più
    Sarà che io vivo nel nord Italia e in culo ai lupi della pianura padana, dove è già tanto se arrivano turisti italiani, ma io questa infrastruttura non la vedo affatto

Se voglio un punto di ricarica Tesla devo farmi 20 minuti di strada sperando di trovare posto (è nel parcheggio di un centro commerciale), per il resto chi usa un'auto elettrica è normalmente un titolare d'azienda che si è fatto installare la colonnina e la usa solo lui.

Se vuoi guardare ad una diffusione di massa non puoi usare i capoluoghi di provincia o località turistiche come riferimento, devi guardare le periferie.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    O così oppure è stata scritta da uno appassionato di machine sportive inioranti di una volta che poi guida una ford focus diesel rigorosamente cambio manuale che gli piace sentire il cambio in scalata quando fa la rotonda dietro casa ed avere un miglior scatto al semaforo per bruciare uno sconosciuto in una gara immaginaria
    Fra l'altro ricordo i discorsi da forum/social/appassionati di primi anni 2000 sulla purezza del benzina e quanto i naftoni fossero indegni...
    Oggi 3/4 ad esaltare i diesel a parlarne come si trattasse di motori di culto ...insomma come cambia "in fretta" la percezione delle cose...

Senior Member L'avatar di Caern

Adattamento o cambio di abitudini sono sempre visti male

Senior Member

L'unico posto dove ho trovato realmente diverse colonnine? L'anno scorso in un buco di posto in Sardegna, infrattato nel mezzo al nulla. Ma evidentemente avevano preso dei finanziamenti per installare valangate di colonnine in una località turistica che contera' sì e no 400 persone in inverno

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Fra l'altro ricordo i discorsi da forum/social/appassionati di primi anni 2000 sulla purezza del benzina e quanto i naftoni fossero indegni...
    Oggi 3/4 ad esaltare i diesel a parlarne come si trattasse di motori di culto ...insomma come cambia "in fretta" la percezione delle cose...
    Sarà che lo scorso anno ho preso in mano una Yaris come auto sostitutiva della carrozzeria ed ho goduto come un porco, era dal 2003 che non guidavo una benzina ed il solo sentire quel motorino girare alto m'ha fatto ricordare come mai non sopportavo i diesel

La prossima auto sicuro sarà benzina

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Sarà che io vivo nel nord Italia e in culo ai lupi della pianura padana, dove è già tanto se arrivano turisti italiani, ma io questa infrastruttura non la vedo affatto

Se voglio un punto di ricarica Tesla devo farmi 20 minuti di strada sperando di trovare posto (è nel parcheggio di un centro commerciale), per il resto chi usa un'auto elettrica è normalmente un titolare d'azienda che si è fatto installare la colonnina e la usa solo lui.

Se vuoi guardare ad una diffusione di massa non puoi usare i capoluoghi di provincia o località turistiche come riferimento, devi guardare le periferie.
    Solitamente il motivo principale di abitare in culo ai lupi è il fatto di avere una casa indipendente o semindipendente, con parcheggio privato, quindi avere a disposizione una ricarica domestica. Altrimenti ti vuoi male.

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Solitamente il motivo principale di abitare in culo ai lupi è il fatto di avere una casa indipendente o semindipendente, con parcheggio privato, quindi avere a disposizione una ricarica domestica. Altrimenti ti vuoi male.
    This, se riesco a mettere i pannelli la prossima la prendo plug in

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Sarà che lo scorso anno ho preso in mano una Yaris come auto sostitutiva della carrozzeria ed ho goduto come un porco, era dal 2003 che non guidavo una benzina ed il solo sentire quel motorino girare alto m'ha fatto ricordare come mai non sopportavo i diesel

La prossima auto sicuro sarà benzina
    Mai avuto auto diesel rimango un purista

(ps. si ma le metto a gpl / metano dunque sono pure peggio di chi guida i naftoni )

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    This, se riesco a mettere i pannelli la prossima la prendo plug in
    Non parlatemi di pannelli che mi stanno facendo venire su l'ansia

Senior Member

Ho pure fotovoltaico con accumulo e l'elettrica la prenderei pure visto lo scarso chilometraggio, ma sinceramente non ne ho la necessità.

Posso dire che se avessi l'obbligo di comprarla non mi peserebbe più di tanto, ma se devo scegliere proprio non capisco il motivo di prendere un'auto che mi creerebbe più problemi di gestione che altro.

Io vivo in culo ai lupi da quando sono nato, non è che mi ci sono trasferito apposta e sinceramente manco per il cazzo che andrei a vivere in un centro densamente abitato

Senior Member L'avatar di Arnald

Ho pure fotovoltaico con accumulo e l'elettrica la prenderei pure visto lo scarso chilometraggio, ma sinceramente non ne ho la necessità.

Posso dire che se avessi l'obbligo di comprarla non mi peserebbe più di tanto, ma se devo scegliere proprio non capisco il motivo di prendere un'auto che mi creerebbe più problemi di gestione che altro.

Io vivo in culo ai lupi da quando sono nato, non è che mi ci sono trasferito apposta e sinceramente manco per il cazzo che andrei a vivere in un centro densamente abitato
    Avresti un'auto più economica nella gestione, nel rifornimento e con meno pezzi (meno usura e rischio di rotture), mediamente molto più prestante, più silenziosa... svantaggio: investimento iniziale più alto.
    La tirata di 1000km da Parabiago a Caltanissetta non la considero, perchè NESSUNA persona normale lo fa più di 2-3 volte nella vita.

Senior Member

Avresti un'auto più economica nella gestione, nel rifornimento e con meno pezzi (meno usura e rischio di rotture), mediamente molto più prestante, più silenziosa... svantaggio: investimento iniziale più alto.
    La tirata di 1000km da Parabiago a Caltanissetta non la considero, perchè NESSUNA persona normale lo fa più di 2-3 volte nella vita.
    Faccio 10 km al giorno, vedi te se ho problemi di usura

generatore di mondi L'avatar di Vox

Sono del settore e mi arricchisco a spese dei malcapitati che investono nelle varie fonti energetiche. Alcune manovre le approvo.

Io non ho mai visto uno scam più grande dell’auto elettrica

Senior Member L'avatar di Galf

segnalo che oggi fatto tagliando auto dopo il primo anno di proprietà (auto usata, rifatto al rivenditore dove l'ho presa per questioni di garanzia) e si sono dimenticati il fottutissimo tappo dell'olio. Per fortuna è rimasto incastrato sui tergicristalli e non è volato via sul raccordo. (per come è fatto il parabrezza non l'ho visto guidando)

c'entra nulla ma devo sfogarmi un momento che gli vorrei spaccare le manine a 'sti cani.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    segnalo che oggi fatto tagliando auto dopo il primo anno di proprietà (auto usata, rifatto al rivenditore dove l'ho presa per questioni di garanzia) e si sono dimenticati il fottutissimo tappo dell'olio. Per fortuna è rimasto incastrato sui tergicristalli e non è volato via sul raccordo. (per come è fatto il parabrezza non l'ho visto guidando)

c'entra nulla ma devo sfogarmi un momento che gli vorrei spaccare le manine a 'sti cani.
    Testazze di minchia

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Asd a me una volta il gommista montò le ruote col senso di rotazione inverso

La scena dopo siamo io con questa faccia accanto al titolare con questa faccia che guardiamo il tipo sudare freddo mentre cerca di sistemare alla velocità di un pit stop di formula 1

You had one job porcoddue

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Una settimana fa ad un collega e' arrivata la nuova Alfa Junior/Milano.
    Col 100% di carica in autostrada ha percorso circa 200/210 km (batteria full -> 8% residua). Media dei 120/130 km senza eccessi.
    Pensavo decisamente meglio.
    Entro il 2025 la sostituiranno quasi a tutto il personale viaggiante.
    Siamo tutti in agitazione
    Che cesso

Senior Member L'avatar di Bicio

come ti accorgi che le ruote sono montate col senso di rotazione inverso? a parte vederle, anche se non saprei distingure il senso giusto guidando senti qualcosa?

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    come ti accorgi che le ruote sono montate col senso di rotazione inverso? a parte vederle, anche se non saprei distingure il senso giusto guidando senti qualcosa?
    su molte gomme è palesissimo dal pattern, comunque c'è una freccia di lato.

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Asd a me una volta il gommista montò le ruote col senso di rotazione inverso

La scena dopo siamo io con questa faccia accanto al titolare con questa faccia che guardiamo il tipo sudare freddo mentre cerca di sistemare alla velocità di un pit stop di formula 1

You had one job porcoddue
    Stavo valutando quanto sbroccargli ma penso che domani ci vado carico a bestemmie. La quantità di danni che potevano fare mannaggia a loro, per una MINCHIATA.
    In più, ho controllato le gomme io che comunque dovevo farlo per il viaggio e manco l'hanno fatto. "manodopera" è generico sulla lista di lavori quindi domani gli chiedo conto di tutte le cose che hanno fatto con ricontrollo live sul momento con me presente, se si rifiutano vado full karen chiedo il responsabile. E gli faccio la trappola gli chiedo se hanno controllato le gomme: erano tutte quasi mezzo bar sotto. Se mi mentono gli apro un nuovo ano.

E poi comunque dopo chiederò di parlare con un responsabile a prescindere dalla risposta ricevuta. Fanculo 'sta cosa succedeva a, chennesò, la signora anziana affianco a me che sembrava un bulldog fiorito, non se ne sarebbe mai accorta ci guidava 1000km.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Tene

Faccio 10 km al giorno, vedi te se ho problemi di usura
    10km al giorno con un diesel?
    Salutami il fap

Comunque comprare auto dai rivenditori è sempre un'inculata, e la garanzia che ti fanno di un anno non conta un cazzo. Comprate dai privati che almeno vedete che personaggio è chi usava la macchina, e andate da un meccanico che ha interesse a farvi tornare, invece che da quello di un venditore che tanto ci ha già guadagnato con la vendita e farvi il tagliando è solo una scocciatura.

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    10km al giorno con un diesel?
    Salutami il fap

Comunque comprare auto dai rivenditori è sempre un'inculata, e la garanzia che ti fanno di un anno non conta un cazzo. Comprate dai privati che almeno vedete che personaggio è chi usava la macchina, e andate da un meccanico che ha interesse a farvi tornare, invece che da quello di un venditore che tanto ci ha già guadagnato con la vendita e farvi il tagliando è solo una scocciatura.
    son d'accordo, ma la macchina era tenuta benissimo e si vedeva che chi la usava ci teneva, 400€ di gomme, neanche un graffio, interni perfetti tranne qualche graffietto - su 60k km. Ne avevamo visionata un'altra più vicina con 18k km che aveva fatto la guerra, distrutta, non so neanche come abbia fatto.

Per il resto andremo dal meccanico dietro casa dal prossimo, era già deciso, gli bastava fare un fottutissimo tagliando normalmente per bene, uno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su