Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ftth
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
:asd: bavbone
noneee negli appartamenti non tirano la fibbra :asd:
Quindi il costruttore nel capitolato quando scrive fibra ottica dice una cazzata?o semplicemente mette già lui lo scatolotto che solitamente installa il tecnico e quest'ultimo deve solo fare il collegamento con l'armadio?
-
Citazione:
WhiteMason
Se ho capito bene, è quello scatolotto che Biocane vorrebbe nascondere?
Si perché la parete da cui fanno il foro deve essere esterna, ed è una parete con le finestre incassate (è un appartamento luxury :smug:) e dato che la casa non è mia ma dei miei, se faccio un foro su quella parete mi inculano.quindi credo che la farò entrare dalla cucina dato che c e una canalina anche dall' altra parte del giardino interno. Almeno fori e amenicoli in cucina fanno meno schifo.
- - - Aggiornato - - -
Parete con le finestre incassate non vuol dire un cazzo cmq è una parete su cui non può essere messo nemmeno lo scatolo bianco .
-
Citazione:
freddye78
Quindi il costruttore nel capitolato quando scrive fibra ottica dice una cazzata?o semplicemente mette già lui lo scatolotto che solitamente installa il tecnico e quest'ultimo deve solo fare il collegamento con l'armadio?
per quello che ho inteso io sono i tecnici del provider che provvedono a installare la parte verticale (armadio -> appartamento)
magari è semplicemente intesa che c'è già una canaletta predisposta per la fibra :pippotto:
-
Citazione:
Lo Zio
per quello che ho inteso io sono i tecnici del provider che provvedono a installare la parte verticale (armadio -> appartamento)
magari è semplicemente intesa che c'è già una canaletta predisposta per la fibra :pippotto:
No perché per esempio nello stesso capitolato mi scrive "predisposizione per allarme" quindi avrebbe scritto la stessa cosa per la fibra se si trattasse solamente della sola canalina no?:uhm:
-
buh allora sarà un "extra" di quel costruttore :boh2:
l'appartamento l'hai già visto?
-
Citazione:
Lo Zio
buh allora sarà un "extra" di quel costruttore :boh2:
l'appartamento l'hai già visto?
Certo, però non ho visto scatolette varie ma magari l'hanno giustamente piazzata nascosta in uno sgabuzzino e io non ci ho fatto caso :boh2:
Edit:sì ce l'ha https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c877b29c54.jpg
Quindi suppongo che in questo caso il tecnico del provider non dovrà fare altro che attivarla senza fare nessun lavoro di cablaggio, a parte il collegare l'armadio sulla strada con quello del condominio :uhm:
-
-
Citazione:
Lo Zio
bon :snob:
Con quello che costa, è il minimo :bua:
-
beh, risparmi su una cosa gratis :asd:
-
Cosa sono le finestre incassate?
-
Saranno quelle montate oltre luce
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
-
Non colgo, intendi la luce negli uochi?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
Non colgo, intendi la luce negli uochi?
esatto, quelle montate da operai non rumeni
edit: misura architettonica (misura luce) del foro finestra x, la finestra viene montata a x+1 su falso telaio murato
-
Citazione:
WhiteMason
Biocane è una donna?
Una cagna.
-
Citazione:
WhiteMason
Cosa sono le finestre incassate?
Mi sono espresso male.in corrispondenza delle finestre io muro va verso l esterno in diagonale
-
Citazione:
Reeko
edit: misura architettonica (misura luce) del foro finestra x, la finestra viene montata a x+1 su falso telaio murato
Citazione:
Biocane
Mi sono espresso male.in corrispondenza delle finestre io muro va verso l esterno in diagonale
Non ho capito
-
è una casa surrealista :snob:
o più semplicemente è il tetto spiovente delle mansarde :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
è una casa surrealista :snob:
o più semplicemente è il tetto spiovente delle mansarde :asd:
La prima :snob:
-
Citazione:
Reeko
Citazione:
Biocane
Credo che "mi sono espresso male" sia l'unica parte comprensibile di questi post, nonché la verità. :asd:
Vorrei un'altra spiegazione
-
Citazione:
WhiteMason
Credo che "mi sono espresso male" sia l'unica parte comprensibile di questi post, nonché la verità. :asd:
Vorrei un'altra spiegazione
Ti faccio un disegnino