Felicità a 1000
Venerdì sera sono venuto a sapere per vie traverse che in un posto dove non sono mai andato prima (sala civica comune) ci tenevano una riunione e a detta di cognato vicino di casa (che ha ricevuto l'invito) era meglio se ci andavo.
Dopo un ritardo di appena 20 minuti è iniziato il dibattito.
Un vicino assai adirato ha subito messo giù di quanto gli girassero le palle per non aver ricevuto l'invito, pensai che fosse un esagerazione ma immerso nei miei pensieri me ne sbattei allegramente.
Iniziano la fanfara del come il consiglio si dia da fare citando per intero tutti i nomi e titoli alla Fantozzi ladr farabutt grn fgldptt.
Proseguono con una noia mostruosa, poi finalmente decidono di distribuire dei fogli A3 con il loro innovativo progetto.
Lo guardo svogliato, cerco istintivamente la mia casa sulla mappa a bassa risoluzione non la trovo.
Strano, eppure la mappa del comune è quella.
Se quello è il fiume allora quel obrobrio di strada nuova....
Aspetta un momento ....
PERCHE' C'E UNA CAZZO DI STRADA NEL MIO C@##0 DI GIARDINO ????!
Ovviamente mi sveglio subito dal torpore e mi frullano i gioielli da tanto che girano, c'è pure una bella riga rossa nel giardino dell' altro vicino che non aveva ricevuto l'invito.
Inizio a discutere con il sindaco e quel ebete quattrocchi di un ingeniere.
Assieme agli altri cittadini è subito chiaro che il progetto non può funzionare !
6 corsie piazzate d'avanti alla mia porta di casa che poi diventano 2 secondo loro risolverebbero il traffico bestiale che si è creato nel corso degli anni.
Andiamo avanti a discutere tutti incazzati come biscie.
Il Sindaco:(e poi faccia da agnellino innocente che avrei preso volentieri a sberle per ore)"Sappiamo che non gioverà molto alla situazione del traffico ma la provincia (proprietaria della strada) ha stanziato solo 1 Milione di euro, per fare le cose fatte per bene ne servono 11, e sappiamo altrettanto bene che non è mai bello parlare di espropriazione.
Cosa possiamo farci noi se ci stanziano così pochi fondi?"
ESPROPRIAZIONE, trota afgana!
Non è solo quello che sarebbe già brutto abbastanza di suo, fanno diventare la mia casa il centro di una immensa rotatoria non funzionale, il valore della casa con terreno che ho finito di pagare da poco scenderà veloce come uno stronzo nelle tubature di un grattacielo !
Moglie parla già di vendere casa in fretta e furia e abbandonare la regione.
Se le finanze lo permetteranno diventeremo Süd Tirolesi
Joooodelideloooooduuuuuu