-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Borgo di Dio
I casi sono due: o il presidente dell'ISTAT è un cialtrone, oppure è vero che ci sono stati più morti per malattie respiratorie nel marzo 2019 (e ancor di più nel 2018 ) che di covid nel marzo 2020. Non tutti i morti parlavano bergamasco? Probabile, ma scommetto che i loro parenti ci sono rimasti mali come quelli dei morti di quest'anno.
http://www.salute.gov.it/portale/cal...esi_ULTIMO.pdfhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0c61e1fdb8.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7c05b8e18e.jpg
-
Citazione:
BloodRaven
...
Casa mia sarà più silenziosa e vuota da oggi...
mi dispiace amico
so cosa vuol dire perdere un genitore
non siamo mai abbastanza cresciuti ed adulti
ti abbraccio
-
questa mattina vengono a fare il tampone a mia mamma :uhm: dicono che hanno bisogno di due stanze, una per il/i medici e l'altra per il paziente, areeggiate :uhm:
-
Citazione:
BloodRaven
...
Mi dispiace davvero tanto. Condoglianze
-
-
Citazione:
hoffmann
Spero che siano solo loro. Quella specie di comune sfigata di nani blu mi è sempre stata sul cazzo
-
Ma per il tampone devi fare richiesta?
-
...condoglianze :moan:
Citazione:
benvelor
e gli zingheri?
nessuno ci pensa, non possono più venire a prendersi cura delle nostre case, ora che siamo tutti ai domiciliari :cattivo:
Se non lo sta già facendo, credo ci penserà il democraticamente eletto Orban...
-
Citazione:
Damon
Ma guarda che pure noi con i numeri che diamo ogni giorno facciamo un po' come cazzo ci pare eh.
I contagiati e i morti sono solo una parte dei casi reali.
I guariti comunicati comprendono anche gente che ancora non è guarita ma solo dimessa dall'ospedale in cui si trovava e trasferita o a casa o in altra struttura per riabilitazione o per il completamento della quarantena.
Quindi se uno di quelli guariti (ma che in realtà non lo è) si riaggrava viene conteggiato 2 volte? :asd:
-
Citazione:
Kayato
Ho visto chat di Twitch più facili da seguire di questo thread.....
THIS cazzo
-
Citazione:
BloodRaven
...
Non so mai cosa dire in questi casi
Condoglianze
Per quel che serve
Citazione:
Baddo
No:
France today reported 884 additional deaths that have occurred in nursing homes over the past days and weeks [source]. The French Government did not include these deaths in their official count, as their count only takes into consideration deaths of hospitalized petients. Following international standards of correct inclusion, our statistics will include these deaths, and will add them to the April 2, 2020 count following the attribution criteria of date of report.
If and when the French government determines and communicates the correct distribution of these additional deaths over time, we will adjust the historical data accordingly. A similar issue took place on February 12, when China reported an additional 13,332 new cases in a single day due to a change in how cases were diagnosed and reported in Hubei.
Ah ecco perche' quel numerone
-
test temperatura corporea all'ingresso di un'azienda :sisi .https://media.giphy.com/media/eiXyei...wR67/giphy.mp4
(non so come far vedere queste cose come video/gif su questo forum :stress: )
-
Comunque dite quello che volete ma Conte è il primo presidente che non mi fa provare imbarazzo da quando ho memoria.
Questo due anni fa poteva essere Biocane. E ve lo immaginate Biocane a dover presiedere durante la più grande crisi del secolo? Senza nulla togliere a Bio, onestamente c'è da avere gli incubi ogni notte.
È una persona visibilmente onesta, e già questo lo rende il migliore che abbiamo mai avuto da tempo, specifiche competenze sono irrilevanti, caga in testa a QUALSIASI politico vivente.
-
Citazione:
Moloch
ma a me sembrate scemi.
che senso ha paragonare la mortalità per TUTTE le malattie respiratorie (che non sono solo polmoniti, anzi) sull'intero territorio nazionale con la mortalità per una singola malattia infettiva concentrata in un terzo del paese?
avete battuto la testa da piccini?
oh, ogni anno muoiono 75.000 persone per infarto, 60.000 più di quante ne siano morte a marzo per covid! prima che diciate che è un discorso senza senso da ritardati, tenete presente che i loro parenti ci sono rimasti mali come quelli dei morti di quest'anno.
Se ha battuto la testa da piccino devi chiederlo al presidente dell'ISTAT, e tu sicuramente hai i titoli per farlo, visto che quel paragone l'ha fatto lui, non noi.
Peraltro lui ha parlato di solo marzo, non di tutto l'anno, quindi se non hai battuto la testa da bambino dovresti capire la differenza tra un mese ed un anno. Tuttavia apprezzo la statistica sui morti di infarto, e non sarebbe l'unica da citare per dare il giusto peso alle cose, visto che si tratta di una patologia di cui nessuno, tranne gli addetti ai lavori, si è mai fregato niente, e che il 99% della popolazione nemmeno conosce né teme. E che invece spesso potrebbe essere evitata molto più facilmente del covid 19, se lo stato se ne occupasse anche con misure meno draconiane di quelle che impiega per combattere il covid 19.
-
Citazione:
ciro85
Che sintomi ha Bicio?
ha fatto l'operazione per il tumore al polmoni qualche settimana fa ma si trascina ancora con un pò di febbre :uhm: visto che deve andare in ospedale a cominciare la chemio/radio terapia, vogliono appurare che non sia contagiata :sisi: che poi andare in ospedale in questo periodo vuol dire andare in un posto dove rischi davvero taaaanto di prendertelo sto dannato virus.. :uhm:
-
Citazione:
Picard
Comunque dite quello che volete ma Conte è il primo presidente che non mi fa provare imbarazzo da quando ho memoria.
Questo due anni fa poteva essere Biocane. E ve lo immaginate Biocane a dover presiedere durante la più grande crisi del secolo? Senza nulla togliere a Bio, onestamente c'è da avere gli incubi ogni notte.
È una persona visibilmente onesta, e già questo lo rende il migliore che abbiamo mai avuto da tempo, specifiche competenze sono irrilevanti, caga in testa a QUALSIASI politico vivente.
Sono d'accordo :sisi:
Uno dei pochi politici che non provo imbarazzo e schifo quando lo sento parlare :sisi:
-
Citazione:
BloodRaven
...
:sad:
Condoglianze
-
Citazione:
Picard
era avvocato nelle cause di stamina, pagato* dai genitori dei bambini malati per costringere lo stato a cacciare nel canale spinale dei poveretti l'intruglio di vannoni. fondatore di un'associazione per la promozione del "metodo stamina"**.
visibilmente onesto.
*ricontrollando lui nega di esser stato retribuito e che l'ha fatto pro bono. crediamoci, anche se non migliora propriamente la cosa.
**ovviamente quando chiamato a risponderne nel 2018 ha negato tutto, solo un malinteso. come non credere a tanta visibile onestà.
-
Citazione:
Moloch
era avvocato nelle cause di stamina, pagato dai genitori dei bambini malati per costringere lo stato a cacciare nel canale spinale dei poveretti l'intruglio di vannoni. fondatore di un'associazione per la promozione del "metodo stamina".
visibilmente onesto.
Moloch, e che cazzo, mi hai rovinato la giornata :asd:
-
dovere, son qui apposta :asd: