-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
A quanto leggevo, stiamo parlando di una malattia che può essere "lunga".
I morti di oggi magari sono persone entrate in terapia intensiva 3 settimane fa.
Ma la malattia "lunga" riguarda il contagio.
Ma i morti son morti ieri.
Nel frattempo i posti in terapia intensiva si sono liberati.
Anche se sono entrati in terapia intensiva 3 settimane fa, e son morti oggi, vuol dire che come malattia e' peggio di quello che si diceva.
Ripeto.
Prima la "scusa" per i tanti morti era che non c'erano posti in TI, ma ora?
-
Citazione:
Camus
non vedo quale sia il problema.
E' stato semplicemente un calcolo di priorità.
Attualmente è più importante riaprire e ricominciare a lavorare
anche perchè le casse dello stato son vuote.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Recidivo
Bobo, meno seghe.
I cellulari dei politici sono/erano gia' tracciati dalla magistratura se volessero.
Le informazioni digitali, gia' possono essere bucate.
Italia != Cina
/discussione.
L'informazione "Recidivo nell'ultimo mese è stato 15 volte più vicino di 2 metri a Bobo e Picard, per un totale di 18 ore" non c'è.
Non ce l'ha direttamente neanche google, di sicuro non ce l'hanno il governo italiano o quello iraniano.
La magistratura può tracciare delle informazioni, ma dietro una motivazione valida: non è che domani un magistrato si sveglia e comincia a tracciarti il cellulare.
Viceversa, nel momento in cui quell'informazione è già presente in un database centralizzato, potenzialmente ce l'ho già e potenzialmente la può bucare un gruppo esterno.
Quest'ultima criticità, c'è anche in un contesto democratico con un governo che non userebbe mai quelle informazioni per danneggiarti.
Che Italia != Cina è proprio il punto che stavo sollevando, ma mi sa che te lo sei perso :bua:
-
Citazione:
magen1
Ma non ci sono già questi qui? :uhm:
https://i.imgur.com/tiZgCOV.jpg
-
Citazione:
Recidivo
Che i posti erano di tutta italia.
Gli occupanti erano prevalentemente al nord, e li mancavano i posti.
Per questo morivano, perche' non c'era posto per tutti.
Ora i posti ci dovrebbero essere.
O non s'era detto che anche in Germania la mortalita' era bassa perche' c'erano posto in TI per tutti?
Ora anche qui dovrebbero essere trattati con le miglior cure possibili.
Possibile che la mortalita' non cali?
Non siamo mai arrivati a quello, al massimo hanno mandato tre o quattro persone al giorno all'estero o in altre regioni, ma non sono mai morti a centinaia per mancanza di posti, questa rottura di palle di galera casalinga è servita proprio ad evitare quello.
Il punto è che dalla terapia intensiva molti escono solo in una bara, le proporzioni sono corrette, quando arriveremo a 1000 T.I. ci saranno 200 morti, se risaliranno gli occupanti di quei letti, ci saranno di nuovo più morti di adesso.
-
Citazione:
Bobo
Che Italia != Cina è proprio il punto che stavo sollevando, ma mi sa che te lo sei perso :bua:
E' quello invece il mio punto.
Vi state facendo troppe seghe mentali.
Troppi pipponi complottistici.
State sereni.
-
Citazione:
Lux !
quelle sono le spiagge fighette :fag:
-
Citazione:
Borgo di Dio
Non siamo mai arrivati a quello, al massimo hanno mandato tre o quattro persone al giorno all'estero o in altre regioni, ma non sono mai morti a centinaia per mancanza di posti, questa rottura di palle di galera casalinga è servita proprio ad evitare quello.
Il punto è che dalla terapia intensiva molti escono solo in una bara, le proporzioni sono corrette, quando arriveremo a 1000 T.I. ci saranno 200 morti, se risaliranno gli occupanti di quei letti, ci saranno di nuovo più morti di adesso.
No, non ci siamo.
Allora il "Uhhha la Cermania a millemila posti di TI e per questo non muoiono?"
Non mi convinci.
Oppure come ho detto prima sta malattia ammazza un sacco di persone.
Troppe.
Troppe perche' la gente la prenda alla leggera.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
quelle sono le spiagge fighette :fag:
Con li vento che c'e' alle volte in spiaggia due colpi di tosse e infetto anche l'ultima fila.
:asd:
-
Le spiagge libere come pensano di regolarle? Spesso finiva a schiaffi già quando la gente poteva mettersi in 20 in un metro quadrato, ora chi controllerà il distanziamento?
-
Citazione:
Borgo di Dio
Le spiagge libere come pensano di regolarle? Spesso finiva a schiaffi già quando la gente poteva mettersi in 20 in un metro quadrato, ora chi controllerà il distanziamento?
davvero vuoi la risposta? :fag:
-
Citazione:
Recidivo
E' quello invece il mio punto.
Vi state facendo troppe seghe mentali.
Troppi pipponi complottistici.
State sereni.
Ma guarda, ti sei perso completamente quello che ho scritto prima :sisi:
Io sono sereno sulla questione, stai proprio sbagliando persona :asd:
-
Citazione:
Recidivo
No, non ci siamo.
Allora il "Uhhha la Cermania a millemila posti di TI e per questo non muoiono?"
Non mi convinci.
Oppure come ho detto prima sta malattia ammazza un sacco di persone.
Troppe.
Troppe perche' la gente la prenda alla leggera.
Muoiono i vecchi e qualche caso limite. A seconda di quanti vecchi ci sono in terapia intensiva, sai su per giù quanti morti ci saranno.
Non è che ti devo convincere, sono gli stessi numeri dall'inizio, ora meno perché c'è meno gente in T.I.
-
Citazione:
Maybeshewill
Verranno ricordati come quelli che hanno tirato fuori il paese dalla peggiore crisi del dopoguerra, purtroppo per te
Ma per carità.
Devono solo ringraziare Conte che ha tenuto a galla con il suo DNA democristiano due maggioranze che non stavano in piedi ed è diventato la faccia istituzionale del M5S (nonchè futuro capro espiatorio quando la sua funzione sarà esaurita, segnatelo).
E non è stata solo una vostra fortuna pescare dal mazzo un jolly quantomeno presentabile, è stata la fortuna dell'Italia intera perchè a pensare ad una crisi del genere con Giggino o Dibba premier mi vengono i brividi.
-
Citazione:
Borgo di Dio
Bah insomma, per quello che uscito ci sono alcune province in cui si è arrivati a quel punto.
Si son visti reparti riconvertiti al volo, gente buttata nei corridoi, personale che faceva i tripli turni... non puoi certo aspettarti che in quelle condizioni la sanità sia riuscita a dare il meglio delle cure che può offrire in una situazione normale.
-
Citazione:
Recidivo
Prima la "scusa" per i tanti morti era che non c'erano posti in TI, ma ora?
Con questa malattia, pure se sei in TI, puoi non riuscire a superarla e morire
Non ci vedo nulla di strano
-
Come faranno i club per scambisti? :uhm:
-
Citazione:
Bobo
Ma guarda, ti sei perso completamente quello che ho scritto prima :sisi:
Io sono sereno sulla questione, stai proprio sbagliando persona :asd:
Si parla con Mario, perche' Gino capisca.
:)
:asd:
-
Citazione:
Bobo
Bah insomma, per quello che uscito ci sono alcune province in cui si è arrivati a quel punto.
Si son visti reparti riconvertiti al volo, gente buttata nei corridoi, personale che faceva i tripli turni... non puoi certo aspettarti che in quelle condizioni la sanità sia riuscita a dare il meglio delle cure che può offrire in una situazione normale.
Difatti siamo arrivati a sfiorare i mille morti in un giorno, per un breve periodo è morta qualche persona che magari poteva salvarsi, ma le proporzioni sono le stesse dall'inizio.
-
Citazione:
GenghisKhan
Con questa malattia, pure se sei in TI, puoi non riuscire a superarla e morire
Non ci vedo nulla di strano
Insomma io un po' di diaccio ai culo ce l'ho uguale.
Come si dice dalle mie parti.
-
Cmq a vedere gli andamenti, i decessi stanno diminuendo.
Troppo lentamente... ma stanno diminuendo.
E c'è anche da aggiungere che probabilmente nel momento di picco molti decessi in realtà sono andati persi... ci sono state davvero tantissime testimonianze di persone morte in casa a cui non è stato fatto un tampone (e che quindi non risultano nelle statistiche).
Ora viceversa è molto probabile che tutti quelli che hanno bisogno di un ospedale trovino posto.
Magari oggi i 400 e rotti che hanno comunicato sono effettivamente numeri veri, mentre quando ne comunicavano 700 in realtà ce ne erano diverse decine che finivano perse per strada.