-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
lezard valeth
L'autocertificazione quantomeno per gli spostamenti in citta' sta in piedi solo per facciata.
"Sto andando a trovare un parente", e non ti possono contestare.
Tecnicamente devi mettere l'indirizzo di destinazione e credo possano chiederti di specificare anche nome e cognome della persona che stai andando a visitare.
Ma diciamo che il senso che si è voluto dare sia: "puoi andare a casa di qualcuno, ma non esagerare".
Limita al massimo questo tipo di interazioni (è specificato anche sulle faq) e cerca di limitarlo solo ad un gruppo ristretto di persone.
Non so effettivamente quante contestazioni ci potranno essere nel pratico.
Ma l'importante è il messaggio.
E d'altronde ora inizia davvero una fase in cui la maturità delle persone sarà importante quasi quanto l'organizzazione del tutto.
E non è un togliere responsabilità alle autorità, quanto piuttosto un ammettere che sia impensabile avere i cani da guardia che seguono a 2 metri di distanza 60 mln di persone
-
Citazione:
Lo Zio
dai dai :rullezza:
quanti contagi? 5000? 10000?
Solo a Codogno?
-
Citazione:
Bobo
Hai ragione, ma in realtà sulla carta sei più al sicuro oggi (che si viene da 40 giorni di "blocco") che non tra due o tre settimane nelle quali il virus avrà sicuramente ripreso a circolare un po
Guarda, sul virus si sa molto poco.
Tra 15-20 giorni è possibile che sia ripartita l’apocalisse come anche che si sia spento in gran parte tutto grazie a caldo+mascherine.
La verità è che nessuno ha la certezza di nulla. Visto che posso permettermi il lusso di attendere con mandrie di persone che scalpitano per fare la prova...
Prego :asd:
-
Citazione:
Bobo
Tecnicamente devi mettere l'indirizzo di destinazione e credo possano chiederti di specificare anche nome e cognome della persona che stai andando a visitare.
Nope, privacy, guardateli ogni tanto i tiggì, l'hanno gia chiarito un milione di volte.
-
Citazione:
Bobo
MARIO ROSSI
-
Non ho ancora capito che cosa gliene freghi a Bill Gates
Non sa neanche quanti soldi ha e ne vuole ancora
-
Io sto seguendo più o meno la stessa teoria, prima di passare a salutare i miei attendo almeno questa settimana se non proprio il 18. Non me la sento di fare l'early adopter della fase 2 :asd:
Per il lavoro fino a settembre siamo da casa. Fortunatamente al netto di qualche rallentamento per riorganizzarsi le attività procedono tranquillamente, il vero problema sarà a fine Giugno/Luglio senza aria condizionata e 32 gradi in casa :chebotta:.
A quel punto mi sa che davvero cercherò qualche soluzione fantasiosa tipo spostarmi nella tavernetta dei miei oppure al mare se si potrà fare :asd:
-
Oggi è prevedibile che si veda gente che cammina a caso come galline senza testa solo per sfogarsi, dai prossimi giorni si spera che, complici il caldo che arriverà e i negozi ancora chiusi, la gente vedrà che in giro c'è ben poco da fare e farà casa-lavoro come prima.
Quello che temo sono gli assembramenti nel weekend, tutti a casa dagli amici che non vedono da due mesi a far baldoria.
-
Boh, io sono un po' scettico sul reggere sanitario della riapertura, perché parlavano di app ed è desaparecida, parlavano di tamponi a nastro e non pare che ancora si stiano facendo così ovunque.
Poi, in ogni caso, credo che dopo la quarantena così lunga non si possa tornare indietro sulle riaperture.
-
Citazione:
04 mag
12:04
Focolaio di coronavirus in un allevamento di visoni in Olanda
Un focolaio di infezione da virus Covid-19 è stato individuato in un allevamento di visoni in Olanda. Lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale per la salute animale alla rete internazionale Promed, per la segnalazione delle malattie emergenti. Gli animali, su decisione dell'Istituto olandese per la sanità pubblica e l'ambiente, non saranno abbattuti perché questa misura avrebbe potuto esporre il personale a rischi maggiori. Chiuse a pedoni e ciclisti le strade attorno all'allevamento
Finché il covid 19 potrà usare gli animali come serbatoi qualsiasi cosa facciamo non se ne andrà mai.
-
Citazione:
conrad
Io sto seguendo più o meno la stessa teoria, prima di passare a salutare i miei attendo almeno questa settimana se non proprio il 18. Non me la sento di fare l'early adopter della fase 2 :asd:
Per il lavoro fino a settembre siamo da casa. Fortunatamente al netto di qualche rallentamento per riorganizzarsi le attività procedono tranquillamente, il vero problema sarà a fine Giugno/Luglio senza aria condizionata e 32 gradi in casa :chebotta:.
:
io sto correndo ai ripari, ho chiamato per infissi piu' zanzariere e aria condizionata, mentre ad agosto sono pronto a forzare i posti di blocco, dovesse essere necessario
-
-
Citazione:
conrad
:
se vuoi salutare i tuoi e' meglio subito che dopo, se si deve ridiffondere, questo è il momento di minor diffusione
-
Citazione:
raistlin85
No, non so come fosse stata presentata.
Però c'è da dire che ormai, qualche gruppo di persone nella speranza di sentirsi intelligente, mette alla gogna qualsiasi pensiero che possa allontanarsi minimamente dalla verità ufficiale.
Un tempo le mascherine erano da bufalari ignoranti ed ora ... La ricerca sul plasma idem... Per non parlare di chi aveva delle perplessità (che sono lecite) sulle origini del virus ed ora...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sulle mascherine si sono dette sempre le stesse cose. Poi se i giornalisti non capiscono e scrivono "MASCHERINE SÌ MASCHERINE NO: LA CONFUSIONE DEGLI ESPERTI" sono problemi loro.
Sulle origini del virus, è stato escluso che sia artificiale, infatti adesso il leit motiv è "stavano studiando un virus naturale e c'è stato un incidente" che non si può dimostrare, chi vuole ci crede e bon.
Sul plasma ci possono essere dubbi su quanto sia fattibile su larga scala ma non mi sembra sia stato ridicolizzato.
-
Citazione:
Lo Zio
dai dai :rullezza:
quanti contagi? 5000? 10000?
La risposta è 42.
Citazione:
Ceccazzo
Non sono vecchi, non possono morire
-
di corona no di certo
in compenso,visto dove sono,possono scegliere tra una 20ina di altre malattie infettive :asd:
-
Citazione:
squallwii
Non sono marò, possono morire
fix'd
-
Citazione:
Ceccazzo
A quello di sinistra basta una ventata per morire di polmonite.
-
Citazione:
Biocane
io sto correndo ai ripari, ho chiamato per infissi piu' zanzariere e aria condizionata, mentre ad agosto sono pronto a forzare i posti di blocco, dovesse essere necessario
Anche io, ma al netto di costi/casini in casa poi non penso sia sostenibile tenersi l'aria accesa buona parte della giornata, già ora la mia bolletta della luce è lievitata abbastanza.
-
Questa mattina sono andati in azienda che avevo cose da fare :sisi: noi continiuamo con lo smartworking, ma alla sicurezza di quelli che vanni in azienda ci devo pensare io :bua: più che altro ero curioso di vedere se il dirigente aveva rimediato le mascherine in farmacia e l'alcool che per farsi bello col capo aveva detto che avrebbe rimediato tutto per questa mattina :fag: ovviamente non c'era niente, manco la sanificazione dei locali è stata fatta :bua:
tenersi la mascherina costantemente è un'impresa che nessuno di noi riesce a compiere..poi io che porto gli occhiali ho notato che respirando mi si appannano se la porto per bene bene :bua:
come anche lo stare lontani è impossibile..diversi colleghi li ho visti vicini allo stesso pc a parlare/guardare di cose insieme o per guardare documenti insieme.. :nono:
spero iddio che non ci sia nessun positivo in azienda perchè se no è la fine per tutti :bua:
In giro ho trovato molto più traffico del solito, anche in autostrada :sisi: a caselli ci sono sempre 3 pattuglie di controllo, ma non ho visto fermare nessuno, oltre al fatto che sono un filo tante ormai :bua:
comunque capisci che è tornato tutto alla normalità quando dopo due mesi d'assenza ritrovi ai semafori i neri lavavetri, nonchè i gruppetti di ciclisti amatoriali :asd: