-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Coronavirus: cessa l'incarico del commissario regionale Sergio Venturi
Dal 9 maggio: la decisione con il consolidarsi del rallentamento del contagio e la fine della fase dell'emergenza
Emilia Romagna | 14:28 - 05 Maggio 2020 I
https://www.altarimini.it/immagini/n...i-9-aprile.jpg
II prossimo sabato, 9 maggio, il commissario ad acta all’emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna, Sergio Venturi, cesserà il suo incarico. Una decisione maturata con il consolidarsi del rallentamento del contagio, culminato nella fine della fase acuta della crisi e nel passaggio a quella della ripartenza. Scelta condivisa con il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che lo aveva voluto in quel ruolo il 5 marzo scorso.
emergenza finita in emilia romagna :alesisi:
-
-
Noto che sui social la rabbia si e' trasferita dai runner/ciclisti a quelli che non portano la mascherina :rullezza:
Anche soli, lontani centinaia di metri da anima viva, rimangono dei maledetti UNTORI :mad:
-
più che altro, la mascherina una volta indossata, non andrebbe toccata, se non si è prima pulito le mani :boh2:
il leva-metti non è igienico: se mentre sei fuori tocchi roba e poi ti tocchi la mascherina, l'hai potenzialmente infettata, di sicuro insudiciata
e rimettersela su naso e bocca, non è una buona idea :bua:
fermo restando che gli sputazzi, anche se lercia, li smorza :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
più che altro, la mascherina una volta indossata, non andrebbe toccata, se non si è prima pulito le mani :boh2:
il leva-metti non è igienico: se mentre sei fuori tocchi roba e poi ti tocchi la mascherina, l'hai potenzialmente infettata, di sicuro insudiciata
e rimettersela su naso e bocca, non è una buona idea :bua:
fermo restando che gli sputazzi, anche se lercia, li smorza :asd:
Come se la gente non stesse usando la stessa mascherina per più uscite :asd:
-
La mascherina serve per evitare gli sputazzi verso gli altri, tanto e' vero che i brillantoni con quelle col filtro sbagliano clamorosamente (e sarebbero da multare, visto che molti godono a questa parola)
Magari poi in abbinamento con guanti di plastica cosi' lerci che si muovono da soli su cui spruzzano amuchina ogni 10 minuti.
-
Citazione:
Necronomicon
ma infatti, voglio vedere chi spende 2 euro a uscita
-
Citazione:
benvelor
se la prendi per tempo, la curi
No, non è vero. Non è un tumore o una malattia che ha una cura, dipende interamente da due fattori:
1- Carica virale (si pensa che sia stata l'alta carica virale a uccidere il Dott. Li e altre persone giovani, tra le concause)
2- Risposta del sistema immunitario, influenzata da altri fattori
Il "prenderla per tempo" aiuta solo a metterti in quarantena e a non infettare altri, non ha alcun risvolto nell'evoluzione della malattia.
-
Citazione:
lezard valeth
Ricciardi lo devono sedare, Conte ha parlato di chiusure mirate all'occorrenza, non TUTTO.
Va bene che la parola del senzapalle vale zero, pero' c'e' un limite.
Sì sì, diglielo alla gente che si richiude tutto. Ancora devono arrivare i 600 Euro del mese scorso (con le scuse del Presidente :asd: ), la gente inizia timidamente a rifarsi una vita e questi parlano ancora come i genitori che fanno tottò sul culetto dei bambini: "Ma voglio ricordare che come si è aperto si può anche richiudere"
:rotolul:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
ma infatti, voglio vedere chi spende 2 euro a uscita
Io me la son dovuta togliere, qui in ufficio dove ripeto sono da solo, dopo 5 ore che la portavo. Mi ha letteralmente segato le orecchie, ho provato a fare una foto ma si vede di merda, però mi fanno un male boia.
Son le mascherine del cazzo della regione toscana, poi cercherò di andare in farmacia a vedere se c'è qualcosa che posso portare senza farmi male. Mia moglie non ha questo problema, ma ha la testa che è un terzo della mia. Queste cose le han testate su persone piccoline, non su un gigante come me.
Giusto stamani raccontavo di come con uno starnuto mi sia volata via la mascherina, modello "elastico delle mutande" dietro le orecchie, che se mi si spostano gli occhiali mi piega il padiglione auricolare come Dumbo.
:facepalm:
-
https://twitter.com/MattPStout/statu...80934787137536
Un virus che arriva in un anno di elezioni per Trump
-
-
Citazione:
MrVermont
occhio che potrebbe pure piacergli
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
ho avuto anche io questo sospetto :asd:
-
Citazione:
gmork
in b4: la cura al plasma è venire blastati sommariamente
-
Citazione:
Necronomicon
a parte che le chirurgiche, secondo il sito dell'OMS possono essere lavate... il fattore sudiciume non altera la capacità di smorzare la spinta dello sputazzo
credo che sia soprattutto buona educazione e rispetto verso il prossimo, portarla: se per assurdo tutti la portassero e te no, non faresti un "danno" a te stesso ma agli altri
quindi sì, quando ved qualcuno senza o che la porta a cazzo di cane perchè è guappo e la mascherina calata is the new jeans che fa vedere la Y del culo, m'incazzo, perchè odio la maleducazione
ma capisco che le parole educazione e civiltà, sono vuote per molti :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Picard
No, non è vero. Non è un tumore o una malattia che ha una cura, dipende interamente da due fattori:
1- Carica virale (si pensa che sia stata l'alta carica virale a uccidere il Dott. Li e altre persone giovani, tra le concause)
2- Risposta del sistema immunitario, influenzata da altri fattori
Il "prenderla per tempo" aiuta solo a metterti in quarantena e a non infettare altri, non ha alcun risvolto nell'evoluzione della malattia.
Ni, ci sono casi in cui se curata all'inizio dell'infezione, può evitare o smorzare danni gravi, lo dicono in molti, non io: medici affermano che sono cruciali le prime 72 ore
poi ci sono tanti di quei fattori in gioco, che è impossibile fare previsioni, però la tempestività dell'intervento è essenziale, e se la diagnostichi per tempo, vogliamo dire che hai più possibilità di passarla indenne o con conseguenze meno gravi? Sarebbe già qualcosa, no?
-
-
Citazione:
gmork
È pure diventato medico? :rotfl:
-
Citazione:
Lux !
sono ancora più furbi di noi
-
tutti sti laureati in medicina in giro per il mondo e ci facciamo ancora fottere da un cazzo di virus
siamo proprio scarsi
-
Boh, io la mascherina la porto anche per andare in mezzo ai prati con nessuno nel raggio di miglia ma è veramente difficile non andarsela a toccare... Per tanti motivi.
Poi adesso con tutti i piumini e altre schifezze che girano nell'aria c'è da impazzire.
-
L'effetto placebo delle mascherine.