:uhm:
Se il test lo hanno fatto solo su 45 volontari ce n'è ancora di strada da fare
Visualizzazione Stampabile
posto in spiaggia prenotato ad agosto, da 300 è passato a 500. Ovviamente è perchè ho il pupo, fosse per me, aprirei i ricci sugli scogli :snob:
due settimane un ombrellone due lettini? :uhm:
un caso da martedì ad oggi, nel comune :alesisi:
Fa sempre un po' ridere vedere la "mappa del monitoraggio della fase 2" dove secondo il valore Rt la Valle d'Aosta (che ricordiamo, ha solo 19 contagiati attivi) sarebbe la regione più in pericolo
https://i.imgur.com/NsJj1q3.png
Coronavirus, contagi stabili in Italia ma la Lombardia rappresenta quasi il 70% del totale
https://www.open.online/wp-content/u...0/05/pc-29.jpg
Sarà che non ho mai pagato un ombrellone in vita mia (spiaggia libera tutta la vita, proprio), ma l'idea di cacciare 500€ per un cacchio di ombrellone e sdraio mi sembra una follia :bua:
- - - Aggiornato - - -
No beh, ci sono oltre 20 indicatori: l'indice Rt è solo uno e va visto insieme ad altri :sisi:
io vorrei capire dove sta il problema di tenere chiusa la lombardia altri 15 giorni e riaprire il resto delle regioni :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Che poi Fontana piange :asd:
ma a parte tutto, e contro i miei interessi essendo lombardo, fino a quando si continua a fare il 70% dei casi nazionali non vedo come si possa riaprire in sicurezza.
Ora ci sono anche persone che si rifiutano di fare il sierologico perchè i tempi del tampone non si sono ancora stabilizzati, o meglio, pare che variano da caso a caso.
Sarebbe come avere venti persone in ospedale, un paio di mesi.
Diciassette di loro oggi possono tornare a casa, le altre, sarebbe preferibile rimangano un po' di più.
Ma no!
Perché?
Perché dobbiamo uscire dall'ospedale tutti insieme in parata!
Questa è infermità mentale, soprattutto perché, la riapertura delle altre regioni non andrebbe in alcun modo a discapito della Lombardia.
A dir la verità sarebbe meglio allentare a livello provinciale... ad esempio la Romagna ha pochissimi contagi rispetto all'Emilia..
giusto così :sisi: permettiamo ai lombardi di infettare il resto del paese così torniamo presto in fase 1 :sisi:Citazione:
Coronavirus, «in Italia nessuna situazione critica»: via libera dell’Iss ai viaggi tra regioni dal 3 giugno
Il giudizio dell’Istituto superiore di sanità sulle riaperture è arrivato: al momento, in Italia nessuna situazione critica relativa all’epidemia da Coronavirus. È questo in sintesi il risultato del monitoraggio degli indicatori per la Fase 2 tra il 18 e il 24 maggio. L’incidenza settimanale rimane molto eterogenea nel territorio nazionale. Più o meno in tutte le regioni gli indici di trasmissibilità Rt sono al di sotto di 1 e il trend dei nuovi casi è in diminuzione.
In alcune regioni il numero di casi è ancora elevato e denota una situazione complessa, ma risulta comunque in fase di controllo. In altre, invece, il numero di casi è molto limitato. «Si raccomanda cautela – scrivono dall’Iss – specialmente nel momento in cui dovesse aumentare il movimento di persone sul territorio nazionale».
La decisione finale sugli spostamenti tra regioni spetta ora al governo – già in possesso dei dati dalla mattinata di oggi, 29 maggio. Il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia dovranno ora incontrare i presidenti delle regioni per capire come riaprire.
«I dati del monitoraggio sono incoraggianti. I sacrifici importanti del lockdown hanno prodotto questi risultati. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa con gradualità e cautela», ha afferma Speranza commentando i dati.
Aiutiamoli a casa loro :alesisi: