-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
ieri sera sono andato a mangiare in un ristorante qui in zona, rinomato perchè bisogna fare a botte per trovare un tavolo, anche se è grande e all'aperto :asd: ovviamente anche sta volta ho trovato posto per culissimo visto che era strapieno :sisi: distanziamento meh, camerieri che portavano una specie di mascherina di plastica a qualche centimetro dalla faccia che copriva solo un pò la bocca davanti ma ai lati/sopra/sotto/naso ecc erano aperti, formaggera già sul tavolo, piatti già sul tavolo neanche capovolti e ovviamente i camerieri erano sempre col fiatone perchè è uno dei tantissimi locali che ha pochissimo personale per risparmiare al massimo e quindi sti poracci sono sempre li che corrono letteralmente tra star dietro alle ordinazioni e portare i piatti :bua:
ehh ma se non "chiudiamo un occhio" sulle misure di sicurezza, non riusciamo a lavorare :fag:
-
Scusate
Ma i wok e gli aperitivi sono aperti?
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Old Man Logan
-
Citazione:
Bicio
ieri sera sono andato a mangiare in un ristorante qui in zona, rinomato perchè bisogna fare a botte per trovare un tavolo, anche se è grande e all'aperto :asd: ovviamente anche sta volta ho trovato posto per culissimo visto che era strapieno :sisi: distanziamento meh, camerieri che portavano una specie di mascherina di plastica a qualche centimetro dalla faccia che copriva solo un pò la bocca davanti ma ai lati/sopra/sotto/naso ecc erano aperti, formaggera già sul tavolo, piatti già sul tavolo neanche capovolti e ovviamente i camerieri erano sempre col fiatone perchè è uno dei tantissimi locali che ha pochissimo personale per risparmiare al massimo e quindi sti poracci sono sempre li che corrono letteralmente tra star dietro alle ordinazioni e portare i piatti :bua:
ehh ma se non "chiudiamo un occhio" sulle misure di sicurezza, non riusciamo a lavorare :fag:
i piatti capovolti? :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Ci mancavano solo i medici mitomani :asd:
-
I giornalai hanno appena scoperto che le spiagge sono piene e non si mantengono le distanze. Imprevedibile.
Ah, e non indossano le mascherine in mezzo alla sabbia!
-
Citazione:
Coronavirus, chiusi due ristoranti a Fiumicino per un piccolo focolaio
Unità Crisi Lazio, positivo il titolare di entrambi locali e un operatore del Bangladesh
Redazione ANSA ROMA
27 giugno 202014:30
"La Asl Roma 3 ha disposto la chiusura di due ristoranti a Fiumicino a causa della positività del titolare di entrambi i locali". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.
"Dei 400 tamponi eseguiti ieri al drive-in di Casal Bernocchi, 8 sono risultati positivi". Si tratta dei "2 titolari del locale, 2 dipendenti e 4 conviventi del paziente del Bangladesh ricoverato ieri allo Spallanzani" spiega l'Unità di crisi regionale.
"Continua l'indagine epidemiologica e l'esecuzione dei tamponi drive-in a Casal Bernocchi - prosegue l'Unita' di crisi regionale -. Si raccomanda a tutti i titolari di ristoranti di conservare i contatti degli avventori per facilitare le operazioni di contact tracing qualora si rendessero necessarie ed evitare pesanti sanzioni. La Asl Roma 3 è in costante contatto con il sindaco di Fiumicino".
Il paziente ricoverato allo Spallanzani è uno dei tredici casi di positività riscontrati nel Lazio nella giornata di venerdì. E' un operatore in un locale di ristorazione a Fiumicino, per questo è stata disposta la sospensione dell'attività commerciale e la presentazione dei contatti come disposto da ordinanza regionale".
"Tale documentazione è fondamentale per contattare le persone e richiamarli al test presso il drive-in di Casal Bernocchi - ha sottolineato D'Amato -. Voglio rivolgere un invito a tutti i ristoratori al rispetto dell'ordinanza che prevede che venga richiesto per ogni tavolo almeno un recapito telefonico, tale disposizione in questa circostanza è fondamentale per il tracciamento dei contatti".
"Il locale è stato chiuso e lo rimarrà fino a nuove disposizioni della Asl - ha spiegato anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino - Tutti coloro che lo hanno frequentato a partire dal giorno 22 giugno devono recarsi alla Asl di via Casal Bernocchi ad Acilia per sottoporsi al tampone e rimanere, da subito, in isolamento". "Anche i familiari dei clienti del locale devono rimanere in isolamento fino a quando non avranno il risultato del tampone del familiare interessato - conclude il sindaco - Chiedo a tutti la massima collaborazione e di seguire scrupolosamente queste indicazioni".
:facepalm: :stress:
-
Citazione:
Moloch
:rotfl:
-
Citazione:
Moloch
:rotfl:
-
asd, letto ieri di questo pirla
-
Ma la cosa peggiore è che si è fatto sgamare dalla Lucarelli
-
-
-
De Donno ha detto che aveva fatto apposta a creare un secondo account mettendo ben in vista il suo numero, per vedere se gli altri erano attenti :snob:
Simpatico burlone.
Citazione:
Zhuge
:bua:
-
Citazione:
Zhuge
Mi chiedo perché tgcom si ostini a mantenere i commenti attivi... Il più intelligente penso abbia il cervello di un ratto...
-
spiegatemi questa cosa:
collega dona il sangue
gli chiedono se vuol fare il sierologico, visto che c'è e gli spiegano:
se risulta positivo, deve stare 3 giorni a casa durante i quali verrà contatto per fare il tampone
entro altri 5 giorni, gli fanno il tampone
lui dice no grazie, io c'ho da fare...
ma ecco: se lui fosse positivo, se ne può andare allegramente a giro ad infettare??
non è che se doni il sierologico te lo faccio a prescindere, così "a fini statistici" (come hanno detto a lui...) ho una base, alle brutte
ma servirebbe soprattutto per contenere la diffusione eventuale del virus...
mi sono perso qualcosa o mi pare un'enorme cazzata?
se uno fosse positivo, non dovrebbe stare a casa PER FORZA??
-
Se doni il controllo lo faranno in automatico, spero non rischino di iniettare sangue infetto a chi utilizzerà il sangue donato.
-
Dai che per fine 2020 ce la famo con l'apocalisse zombi :sisi: