-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
no, non è automatico
serve il consenso
nella mia piccola mente si affollanno mille quesiti... spero che lo facciano comunque e che comunicare il risultato sia facoltativo, in caso di negatività: in caso di positività, si contatta il donatore e si attiva la procedura...
in un paese civile e logico, mi sembra che la procedura da fare sia quella...
invece pare che il sierologico lo facciano solo su richiesta del donatore
quindi sì, in teoria, trasfusione con sangue infetto..?! :boh2:
-
Al momento mi pare che il sangue non rientri tra i veicoli di infezione..
-
Fino a tempo fa potevi andare in malattia solo dopo l'esito del tampone, il che significa che in attesa te lo facciano ti devi prendere ferie, permessi, sarcazzo.
È chiaro che le persone, se non si sentono male, evitano di aver 'sta rogna che non sai nemmeno come il datore di lavoro prenderebbe se poi risulti negativo
-
a parte che tra tutti abbiamo oltre 90 giorni di ferie arretrate...
ma il discorso egoistico di ferie/permessi/c'ho da tene' ir figliolo dovrebbero passare in secondo piano
se sei infetto e non lo sai perchè asintomatico, rischi di appestare mezza città...
per questo dico che per legge, il sierologico te lo faccio, e se sei positivo per legge, te ne stai casa: se il bimbo rompe, cazzi tua
-
https://www.tmz.com/2020/06/28/anoth...y-throws-food/
Che paese di minorati mentali
Guai a toccare il concetto di "libertà" agli americani :rotfl:
-
Supermarket 'Karen' 2.0 :asd:
-
La libertà in queste stronzate
Poi hanno 50 reti che trasmettono tutte dei comunicati di regime che 1984 levati, ma quello va bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
spiegatemi questa cosa:
collega dona il sangue
gli chiedono se vuol fare il sierologico, visto che c'è e gli spiegano:
se risulta positivo, deve stare 3 giorni a casa durante i quali verrà contatto per fare il tampone
entro altri 5 giorni, gli fanno il tampone
lui dice no grazie, io c'ho da fare...
ma ecco: se lui fosse positivo, se ne può andare allegramente a giro ad infettare??
non è che se doni il sierologico te lo faccio a prescindere, così "a fini statistici" (come hanno detto a lui...) ho una base, alle brutte
ma servirebbe soprattutto per contenere la diffusione eventuale del virus...
mi sono perso qualcosa o mi pare un'enorme cazzata?
se uno fosse positivo, non dovrebbe stare a casa PER FORZA??
Mi viene da dire che se rendessero la cosa automatica rischierebbero di veder meno i donatori (ed il sangue serve sempre) proprio perché molte persone per il rischio di dover stare a casa una settimana a quel punto non donerebbero più.
Però mi piace pensare che, magari anche solo davvero per fini statistici, il test anonimo sulla sacca lo facciano comunque
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Good news :sisi:
Citazione:
Il monitoraggio nei pazienti sopravvissuti al COVID-19 della presenza di immunoglobuline prodotte dall'organismo a seguito di un'infezione combattuta con successo sembra suggerire un rapido declino della risposta immunitaria in 2-3 mesi. Sarebbe veramente cruciale poter ampliare gli studi su numeri statisticamente molto piu' elevati, demograficamente e territorialmente rappresentativi per valutare se effettivamente questo virus possa rappresentare veramente una chimera, le implicazioni organizzative per i diversi sistemi sanitari sono enormi; c'e' la possibita' di non ottenere benefici sostanziali neppure a medio termine con le vaccinazioni e l'opportunita' che il SARS-COVID-19 semplicemente si sovrapponga ad altro endemici eventi epidemici stagionali.
https://mobile.reuters.com/article/a...mpression=true
-
Porca di quella troia :facepalm:
-
-
Per quanto ne so, con i virus normali, dura circa 2 anni :pippotto:
-
-
A INPS piace questo elemento
-
Citazione:
megalomaniac
Questa almeno è popputa :snob:
-
Citazione:
Skynight
Stiamo calmi, il campione di pazienti è piccolissimo e gli stessi autori non dicono che questo significhi automaticamente una possibilità immediata di reinfezione.
Non trovo l'articolo, ma ho letto prima che la Cina vuole saltare i test della Fase 3 per uno dei vaccini che han trovato e iniettarlo direttamente ai militari:bua:
-
in b4 un esercito di supersoldati tipo hulk, capitan america e il soldato d'inverno
-
-
Citazione:
Tavea
Non trovo l'articolo, ma ho letto prima che la Cina vuole saltare i test della Fase 3 per uno dei vaccini che han trovato e iniettarlo direttamente ai militari:bua:
Beh, è quella la loro fase 3 :bua:
-
Citazione:
Arnald
A INPS piace questo elemento
Eh mica tanto.
Se si va avanti così si rischia il collasso dell'intero sistema economico per come lo abbiamo conosciuto almeno dal secondo dopoguerra ad oggi