-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Eh no, qua dentro han detto che per fine agosto saremo sui 1000 casi, altro che 600.
-
Ancora con la storia dei 2 metri in pista
Oooook
Mi chiedo a questo punto se sia ingenuità o è malafede
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Eh no, qua dentro han detto che per fine agosto saremo sui 1000 casi, altro che 600.
potrebbero essere 53000 i casi. o perchè no, magari 53 milioni
-
Pagherei per vedere come si fa a tenere 2m in discoteca.
Ai miei tempi si stava a 3cm, ma forse saran cambiate, chissà
-
Citazione:
Bobo
:sisi:
Sui numeri, trovo molto ben fatto il report giornaliero della pagina "Pillole di ottimismo", che su ieri dice:
https://www.facebook.com/pillolediot...765?__tn__=K-R
Il trend di crescita è decisamente evidente (sui nuovi positivi, siamo a +14%, +16%, +43% da una settimana all'altra), anche se su numeri ancora relativamente bassi l'impatto di un singolo focolaio può influenzare parecchio la media settimanale.
Non vedo l'ottimismo
-
Citazione:
Lo Zio
potrebbero essere 53000 i casi. o perchè no, magari 53 milioni
https://i.imgur.com/sJA92qi.gif
-
530 TI in Italia oggi verrebbero gestite senza alcun problema, eravamo arrivati oltre le 4000 senza alcuna programmazione, ora con l'esperienza di sei mesi il paese potrebbe reggerne dieci volte tanto, di 530
-
Citazione:
Borgo di Dio
530 TI in Italia oggi verrebbero gestite senza alcun problema, eravamo arrivati oltre le 4000 senza alcuna programmazione, ora con l'esperienza di sei mesi il paese potrebbe reggerne dieci volte tanto, di 530
Le possiamo gestire.
Le dobbiamo evitare
-
Citazione:
Smasher_Devourer
Ma in pratica vi state tutti lamentando che c'è altra gente che fa le stesse cose che voi vorreste fare da soli (vacanze, ristoranti, centri commerciali)? :uhm:
bicio, squall e Damon si :asd:
Benvelor si lamenta, ma almeno è coerente e certi posti non li frequenta :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tavea
vox, lozio e tuo fratello: fottesega muoiono solo i vecchi malati
https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia
mica è colpa mia se le statistiche del ISS dicono questo :asd:
-
Citazione:
Damon
Samir Giuseppe Sukkar è chiaramente un nome inventato da Stefansen per i suoi romanzi.
credo pure io :asd:
-
Citazione:
MrVermont
Non mi lamento di chi va in vacanza, al massimo mi lamento dei locali che han mollato ogni misura e poi piangono miseria.
Ritenta.
Per inciso, sapendo come sarebbe andata, io in vacanza al mare non ci sono andato quest'anno.
E ti anticipo: non ho detto che chi era nel supermercato era un coglione. Se ti fanno entrare e se ne sbattono delle regole che fai? Ti metti la mascherina e speri di non prendere nulla. Gli idioti sono quelli del supermercato che fanno entrare in 200. Quale sarebbe il problema di fare stare in 50 alla volta dentro?
Ma tanto rispondo ad uno il cui livello di interazione sarà dire "allora stai a casa", che non c'entra nulla con quanto dico. E per di più non capisce che io personalmente a casa non sto più da maggio
-
io mi lamento di chi se ne frega delle regole di contenimento del virus, quali mascherina, distanziamento :sisi: e mi fanno incazzare sia le persone, ma soprattutto i locali che se ne fregano :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
Nemmeno io :fag:
-
Citazione:
Damon
Le possiamo gestire.
Le dobbiamo evitare
Faranno un calcolo economico, è una questione di numeri come per tutto il resto. Il tabagismo produce più introiti di quante spese comporta, e quindi viene "combattuto" con le scritte sulle sigarette, che fanno proprio una gran paura ai fumatori. La ludopatia è addirittura stimolata dallo stato, considerati i miliardi che garantisce. Se la gente crepasse senza passare per gli ospedali, cinture di sicurezza e caschi non sarebbero obbligatori, anche se il motivo ufficiale è che lo stato ci vuole tanto bene e vuole preservare la nostra salute. Persino gli omosessuali. essendo milioni, non sono più froci ma categoria protetta, se fossero pochi continuerebbero a fare schifo alla maggior parte della gente come i pedofili, che finché non compiono reati avrebbero lo stesso diritto di invocare la natura che gli ha dato certi gusti, ma sono pochi e non hanno un mercato, e allora si possono ancora considerare reietti.
-
Citazione:
LucaX360
Leggi bene: la proiezione è di 600 entro 10 giorni (il 22 agosto), per arrivare a 1000 i quasi 10 che mancherebbero a quel punto son più che sufficienti :sisi:
Considerato che siamo passati da un +16% ad un +43% non è che ci voglia molto.
Citazione:
megalomaniac
Ancora con la storia dei 2 metri in pista
Oooook
Mi chiedo a questo punto se sia ingenuità o è malafede
Sono indicazioni di buonsenso, sperando che almeno una parte delle persone decida di rispettarle.
D'altra parte l'unica regola che imho si può realmente far rispettare è quella relativa alla capienza: se la pista è larga X e tra ogni coppia di persone devono esserci due metri, te sulla pista dovresti far salire al massimo Y persone per volta.
E quindi nel tuo locale (all'aperto... in teoria le discoteche al chiuso sono chiuse) non devi far entrare più di tot persone.
L'alternativa è chiudere questi locali, farli fallire completamente e spenderci sopra soldi a fondo perduto per farli mangiare.
Citazione:
Damon
Non vedo l'ottimismo
E' quello che viene dalla conoscienza, come dicono loro :teach:
D'altronde essere ottimisti non vuol dire non vedere i numeri.
Citazione:
squallwii
E ti anticipo: non ho detto che chi era nel supermercato era un coglione. Se ti fanno entrare e se ne sbattono delle regole che fai? Ti metti la mascherina e speri di non prendere nulla. Gli idioti sono quelli del supermercato che fanno entrare in 200. Quale sarebbe il problema di fare stare in 50 alla volta dentro?
Ma tanto rispondo ad uno il cui livello di interazione sarà dire "allora stai a casa", che non c'entra nulla con quanto dico. E per di più non capisce che io personalmente a casa non sto più da maggio
Ma siamo sicuri che quello voglia dire "non rispettare le regole"? :mah:
E' ancora in vigore la regola di massimo X persone contemporaneamente dentro?
Perchè ricordo che già da giugno hanno tolto quella che permetteva ad un solo elemento del nucleo famigliare di entrare dentro :mah:
Dovrebbero in ogni caso mettere a disposizione il gel all'ingresso e non far entrare nessuno che non abbia la mascherina, quello si.
-
Citazione:
Bobo
Leggi bene: la proiezione è di 600 entro 10 giorni (il 22 agosto), per arrivare a 1000 i quasi 10 che mancherebbero a quel punto son più che sufficienti :sisi:
Sono indicazioni di buonsenso, sperando che almeno una parte delle persone decida di rispettarle.
D'altra parte l'unica regola che imho si può realmente far rispettare è quella relativa alla capienza: se la pista è larga X e tra ogni coppia di persone devono esserci due metri, te sulla pista dovresti far salire al massimo Y persone per volta.
E quindi nel tuo locale (all'aperto... in teoria le discoteche al chiuso sono chiuse) non devi far entrare più di tot persone.
L'alternativa è chiudere questi locali, farli fallire completamente e spenderci sopra soldi a fondo perduto per farli mangiare.
E' quello che viene dalla conoscienza, come dicono loro :teach:
D'altronde essere ottimisti non vuol dire non vedere i numeri.
Ma siamo sicuri che quello voglia dire "non rispettare le regole"? :mah:
E' ancora in vigore la regola di massimo X persone contemporaneamente dentro?
Perchè ricordo che già da giugno hanno tolto quella che permetteva ad un solo elemento del nucleo famigliare di entrare dentro :mah:
Dovrebbero in ogni caso mettere a disposizione il gel all'ingresso e non far entrare nessuno che non abbia la mascherina, quello si.
Il nucleo familiare dovrebbe entrare.
In gran parte dei negozi si entra contingentati. A quanto so nei luoghi chiusi va fatto tenere il metro di distanza, va da sé che quindi non puoi fare entrare 60 persone in 4 metri quadri se poi ovviamente non puoi tenere le distanze. E fidati che nei 3 supermercati (o meglio, in 2 sicuramente) la gente era così tanta che non la si vedeva da gennaio, il metro era semplicemente impossibile da tenere.
È chiaro che le maglie si allargano, in uno di quei 3 posti a marzo si entrava in 4. Ad oggi è ovvio si entra di più, ma porca miseria non è che si deve passare all'estremo che può entrare chiunque senza più controlli sulla porta.
E non rovinare i sogni della x360, che è convinto non ci siano numeri in aumento né sa leggere le %
-
Citazione:
squallwii
Il nucleo familiare dovrebbe entrare.
In gran parte dei negozi si entra contingentati. A quanto so nei luoghi chiusi va fatto tenere il metro di distanza, va da sé che quindi non puoi fare entrare 60 persone in 4 metri quadri se poi ovviamente non puoi tenere le distanze. E fidati che nei 3 supermercati (o meglio, in 2 sicuramente) la gente era così tanta che non la si vedeva da gennaio, il metro era semplicemente impossibile da tenere.
È chiaro che le maglie si allargano, in uno di quei 3 posti a marzo si entrava in 4. Ad oggi è ovvio si entra di più, ma porca miseria non è che si deve passare all'estremo che può entrare chiunque senza più controlli sulla porta.
E non rovinare i sogni della x360, che è convinto non ci siano numeri in aumento né sa leggere le %
Probabilmente la mia percezione è dovuta al fatto che vivo in un paese di 30k abitanti.
Qui code di ore (di cui mi hanno parlato i colleghi di Roma) neanche nel periodo del lock ne ho viste... al massimo un quarto d'ora al conad, ma perchè lì davvero facevano entrare 4 persone di numero alla volta nonostante si parli di un supermercato piuttosto grosso.
Nei negozietti piccoli anche qui contingentano, e ti chiedono magari di aspettare un po... ma in quelli grandi mi è successo solo al Decathlon.
I supermercati son talmente grandi rispetto alla gente che ci sta dentro, che problemi di distanziamento non se ne vedono neanche ora.
Ma parlo ovviamente delle mie parti, poi immagino che al centro di un quartiere popoloso di Milano la storia sia diversa
-
Citazione:
Bobo
Probabilmente la mia percezione è dovuta al fatto che vivo in un paese di 30k abitanti.
Qui code di ore (di cui mi hanno parlato i colleghi di Roma) neanche nel periodo del lock ne ho viste... al massimo un quarto d'ora al conad, ma perchè lì davvero facevano entrare 4 persone di numero alla volta nonostante si parli di un supermercato piuttosto grosso.
Nei negozietti piccoli anche qui contingentano, e ti chiedono magari di aspettare un po... ma in quelli grandi mi è successo solo al Decathlon.
I supermercati son talmente grandi rispetto alla gente che ci sta dentro, che problemi di distanziamento non se ne vedono neanche ora.
Ma parlo ovviamente delle mie parti, poi immagino che al centro di un quartiere popoloso di Milano la storia sia diversa
Sì, ci può stare.
Qui in lockdown l'ora di coda era la norma. Sicuramente ci saranno supermercati che contingentano o sono più vuoti, però non mi pare normale che debba andarmeli a cercare perché in parte di loro abbiamo i negazionisti o chi semplicemente se ne frega degli altri basta che guadagna e vive lui. Anche perché quest'ultimo pensiero è pericoloso
-
Citazione:
Damon
Le possiamo gestire.
Le dobbiamo evitare
anche perchè i ricoveri sono un costo per la società, il costo giornaliero di una terapia intensiva è raccapricciante