-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
Livorno
centro
colpa dei toscani :boh2:
-
Ragazzi riprendiamo il titonumeri del covid? Io oggi dico sui 2900 :sisi:
-
-
Riepilogo situazione di ieri
In Europa:
• record di contagi dall’inizio della pandemia in Repubblica Ceca (5338 ), Ucraina (4753), Polonia (3003), Romania (2958 ), Moldavia (1062), Slovacchia (877)
• record di decessi dall’inizio della pandemia in Polonia (74), Romania (82), Ungheria (24)
• contagi al massimo dalla scorsa primavera in Francia (18.746), Paesi Bassi (4989), Germania (3994), Italia (3678 ). Francia e Paesi Bassi tecnicamente segnano record assoluti, ma in realtà la scorsa primavera avevano ovviamente più casi, mentre non è così per i Paesi dell’Est Europa
• niente record ma elevati i contagi in Regno Unito (14.162), Spagna (6645, ma loro aggiornano questi dati a cazzo quindi vai a capire quanti sono effettivamente), Svizzera (1077), Austria (1029), Portogallo (944), Irlanda (611) ed i decessi in Francia (80), Ucraina (77), Spagna (76), Regno Unito (70).
Nel resto del mondo:
• record di contagi in Argentina (16.447), Nepal (3439), Marocco (2776), Tunisia (2312), Libano (1459), Birmania (1400), Libia (1045)
• record di decessi in Iran (239)
• raggiunte le mille vittime in Oman.
-
Ma se ieri sera intorno al Franchi durante la partita la mascherina l'avevano mezzi steward (per strada) e nessun, ripeto nessun carabiniere/poliziotto di servizio?
Che poi c'era un dispiegamento di forze manco fosse stata la finale di Champions, con strade chiuse, camionette, almeno una cintuantina di agenti, contati mentre ero a correre intorno allo stadio, senza contare gli steward... per 1000 persone di tifosi all'interno :asd:
-
[emoji633] Madrid, 8 ott. - Un tribunale di Madrid, la Corte superiore di giustizia, ha bocciato la decisione di 'chiudere' Madrid e altre nove città della Comunità per frenare la diffusione del Covid. Secondo il tribunale, la decisione del governo colpisce "i diritti e le libertà fondamentali". (AGI)
@covid19
Un bravo giudice:rotfl:
Inviato dal mio Moto G5 Plus (XT1685) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tavea
[emoji633] Madrid, 8 ott. - Un tribunale di Madrid, la Corte superiore di giustizia, ha bocciato la decisione di 'chiudere' Madrid e altre nove città della Comunità per frenare la diffusione del Covid. Secondo il tribunale, la decisione del governo colpisce "i diritti e le libertà fondamentali". (AGI)
@covid19
Allora non ce li abbiamo solo in Italia
-
Citazione:
Zhuge
Perché dovrebbero calare rispetto a ieri?
I tamponi oggi dovrebbero sempre essere intorno a quella cifra
-
Citazione:
squallwii
Perché dovrebbero calare rispetto a ieri?
I tamponi oggi dovrebbero sempre essere intorno a quella cifra
Oggi è importante per capire se quella di ieri è stata una fiammata o se si appresta a diventare una tendenza consolidata.
Visto quello che sta succedendo nel resto d'Europa direi che è più probabile la seconda
-
+491 in Veneto :smug:
Il virus si è sgonfiato cit Zuca Laia
-
Citazione:
Biocane
Domani sera ho un apericena di compleanno, 15 persone circa in una casa non molto grande : voi ci andreste? Non mi sarei posto il problema una settimana fa ma adesso non saprei e ci sono alcuni medici che lavorano in ospedale (Per voi intendo wuelli normali, non gli ipocondriaci o i bicio che è un ipocondriaco rompicoglioni ma a quanto pare è sempre in giro)
io andrei
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Zhuge
3978
-
Citazione:
MrVermont
io andrei
shevchenko
-
Citazione:
Lo Zio
shevchenko
gran giocatore :sisi:
-
Citazione:
Biocane
Domani sera ho un apericena di compleanno, 15 persone circa in una casa non molto grande : voi ci andreste? Non mi sarei posto il problema una settimana fa ma adesso non saprei e ci sono alcuni medici che lavorano in ospedale (Per voi intendo wuelli normali, non gli ipocondriaci o i bicio che è un ipocondriaco rompicoglioni ma a quanto pare è sempre in giro)
Con 15 persone di questi tempi inizia ad aumentare un po' troppo la probabilità di prenderlo visto che non terrete certo le mascherine. Poi dipende anche da come la tua città è messa, quanti casi avete etc etc. Per tutta l'estate non mi sono fatto molti problemi, adesso però inizio ad avere dubbi pure io, e infatti sono in forse per una cena questo sabato. Preferirei frequentare compagnie più strette
-
Citazione:
garese
C'è scritto che restano validi i protocolli aziendali (quindi obbligo solo se non c'è possibilità di distanziamento). Poi, se si vuole tenerla comunque direi che uno è libero di farlo.
Oggi sul corriere: "Macherine obbligatorie anche in ufficio"
Credo di non essere il solo ad avere dubbi sul quel punto (oggettivamente poco chiaro)
Citazione:
Tavea
@covid19
Pure gli spagnoli bei tipi cmq :bua:
-
Citazione:
Biocane
e lo devi ancora chiedere dopo aver partecipato in una discussione che è stata aperta dall'anno scorso e ha più di 2000 pagine? :asd:
il grafico precedente il tizio dovrebbe averlo preso forse da qualche link della protezione civile.
questa settimana
Citazione:
Nuovi casi: 17.252 (+42,4%)
Casi testati: +35.588 (+9%)
Rapporto positivi/casi testati: +0,9%
https://www.open.online/wp-content/u...fico-Gimbe.jpg
https://www.open.online/wp-content/u...co-2-Gimbe.jpg
https://pbs.twimg.com/media/EjyuroVX...g&name=900x900
-
Citazione:
Biocane
Se non è gente che frequenti in ogni caso abitualmente, io direi anche no :sisi:
Ma dipende pure da come è la situazione nella tua zona... se hai avuto 5 casi nell'ultima settimana è un discorso, se ne hai avuti 500 è un altro.
Mi pare ci sia un cap sul numero dei partecipanti, occhio a non superarlo che magari arriva la soffiata dei vicini e partono le multe :asd:
-
Citazione:
Skynight
e lo devi ancora chiedere dopo aver partecipato in una discussione che è stata aperta dall'anno scorso e ha più di 2000 pagine? :asd:
Il primo messaggio è del 19 gennaio so che sembra passato tanto tempo ma non è certo un anno intero
-
Citazione:
megalomaniac
Con 15 persone di questi tempi inizia ad aumentare un po' troppo la probabilità di prenderlo visto che non terrete certo le mascherine. Poi dipende anche da come la tua città è messa, quanti casi avete etc etc. Per tutta l'estate non mi sono fatto molti problemi, adesso però inizio ad avere dubbi pure io, e infatti sono in forse per una cena questo sabato. Preferirei frequentare compagnie più strette
Ho pensato questo: se ci sono molte defezioni, tipo 6 persone invece di 15, vado, altrimenti no, anche perché con tutte le misure adottate, i 500 contagi al giorno in veneto, si spiegano con situazioni tipo queste, 3 ore a tavola con tot persone, se uno è postivo, la metà si contagia