-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Libertà di parola != libertà di dire stronzate che fanno del male a persone terze
Grazie a dio, la libertà di parola come la intende lui da noi già non esiste. Per esempio, è reato l'apologia del fascismo: chiaro limite alla libertà di parola.
Non parliamo poi della Germania, dove è vietatissimo usare simboli nazisti in qualsiasi contesto. Che fine ha fatto la liBBBBBBBBertà? :snob:
-
Citazione:
kyashan
Bello anche Sileri: puntiamo alla volontarietà, ma se un terzo rifiuta, lo mettiamo obbligatorio.
Forse non conosco l'italiano, ma messa così a me sembra già obbligatorio :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio anche in molte nazioni in cui si segue la via della raccomandazione (per i normali piani vaccinali) ci sono delle "clausole di salvaguardia" che prevedono interventi fino all'obbligo nel caso in cui le coperture scendano sotto un carta soglia di sicurezza.
È chiaro che non puoi dire "proviamo a convincervi in maniera volontaria, ma se poi si vaccina solo il 20% bella zi, c'avemo provato"
Citazione:
Milton
Ciao, sei mica parente di un certo Silvio?
Pensato la stessa cosa :asd:
Vedo che certi argomenti hanno attecchito bene.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Grazie a dio, la libertà di parola come la intende lui da noi già non esiste. Per esempio, è reato l'apologia del fascismo: chiaro limite alla libertà di parola.
Non parliamo poi della Germania, dove è vietatissimo usare simboli nazisti in qualsiasi contesto. Che fine ha fatto la liBBBBBBBBertà? :snob:
È evidente che non cogli le differenze, dopotutto ti fai impressionare molto facilmente da numeri e parole.
-
Citazione:
Bobo
Se non sbaglio anche in molte nazioni in cui si segue la via della raccomandazione (per i normali piani vaccinali) ci sono delle "clausole di salvaguardia" che prevedono interventi fino all'obbligo nel caso in cui le coperture scendano sotto un carta soglia di sicurezza.
È chiaro che non puoi dire "proviamo a convincervi in maniera volontaria, ma se poi si vaccina solo il 20% bella zi, c'avemo provato"
A me piacciono i giri di parole, anzi io vivo di giri di parole :asd: ma proprio per questo li so riconoscere :asd:
Il vaccino è obbligatorio, dai :asd:
Non sto dicendo che sia un male, ma è obbligatorio :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Babomba ma perché ti scagli con chi scrive auguri di morte? Va bene solo quando lo fai tu?
Ma lui può!!!
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Covin
È evidente che non cogli le differenze
Descrivimele tu allora. Aiutami a coglierle :)
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
La libertà di augurare la morte finchè non c'è una minaccia c'è però :smug: quindi puoi continuare ad attaccarti forte :smug:
Le minacce fisiche come le tue invece son potenziale reato :lul:
Che poi il concetto di limitare per legge la libertà di dire cose perchè potenzialmente pericolose per la società (come le teorie novax) giustifica le limitazioni imposte da regimi come la cina. Per la stabilità della società cinese le idee di libertà di stampa e parola son pericolose, quindi van bloccate e ammazzate sul nascere. Mi pare che non faccia una piega il ragionamento cinese dal loro punto di vista.
Le teorie novax non van vietate, vanno combattute e messe in ridicolo fino a farle morire per mancanza di supporto.
-
Citazione:
MrVermont
La libertà di augurare la morte finchè non c'è una minaccia c'è però :smug: quindi puoi continuare ad attaccarti forte :smug:
Le minacce fisiche come le tue invece son potenziale reato :lul:
Io non ho fatto nessuna minaccia fisica. Ho solo augurato che siffatti esseri siano presi a bastonate, quindi pienamente entro la tua definizione di libertà :boh2:
-
Citazione:
kyashan
A me piacciono i giri di parole, anzi io vivo di giri di parole :asd: ma proprio per questo li so riconoscere :asd:
il male è che non lo sia, non che lo sia :asd:
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Io non ho fatto nessuna minaccia fisica. Ho solo augurato che siffatti esseri siano presi a bastonate, quindi pienamente entro la tua definizione di libertà :boh2:
Lo hai scritto tu che vorresti dare delle bastonate ai ritardati novax, mica io :lul:
Oh, considera che io appoggio in pieno l'idea eh.
-
Citazione:
Moloch
perché la via d'ingresso è la prima che si infetta, non è una questione di avere più o meno anticorpi.
Ok. Il punto che non mi spiego è che se mi vaccino contro la varicella e poi uno che ha la varicella mi tossisce in faccia, si attivano gli anticorpi e la varicella non me la prendo proprio, non è che mi viene solo qualche bollicina in bocca o nel naso. Qui invece, se sarà confermato, gli anticorpi all'ingresso lasciano entrare il virus, al punto che il soggetto poi risulterebbe anche contagioso verso terzi, ma poi non lo fanno scendere nelle vie inferiori. E' questo differenza tra l'azione dei due vaccini che non capisco.
-
Covin, ho dato un'occhiata al codice penale svedese e vi ho trovato delle limitazioni orripilanti alla libertà di parola :tremo:
Section 8
A person who, in a statement
or other communication that is
disseminated, threatens or
expresses contempt for a
population group by allusion to
race, colour, national or ethnic
origin, religious belief, sexual
orientation or transgender
identity or expression is guilty of
agitation against a population
group and is sentenced to
imprisonment for at most two
years or, if the offence is minor,
to a fine.
If the offence is gross, the
person is guilty of gross agitation
against a population group and is
sentenced to imprisonment for
at least six months and at most
four years. When assessing
whether the offence is gross,
particular consideration is given
to whether the communication
had particularly threatening or
offensive content and was
disseminated to a large number
of people in a way that was liable
to attract considerable attention.
Act 2018:1744.
Questi stanno già preparando i gulag. Cosa ci fai ancora in quel covo di comunisti? :tremo:
-
Citazione:
Coronavirus, ancora 659 decessi in 24 ore. I nuovi contagi salgono a 11.212 con 50mila tamponi in più
Il tasso di positività scende all’8,7%. Le regioni che registrano un maggiore numero di nuovi casi sono Veneto (+2.655), Emilia-Romagna (+1.218) e la Sicilia (+995)
questo tasso di positività che fa balzi enormi ogni giorno :bua:
e comunque è una vergogna che col vaccino ci siano ancora così tanti contagiati e morti :snob:
-
Citazione:
kyashan
Ma guarda, l'obiettivo dichiarato è raggiungere l'immunità di gregge (fermi i punti interrogativi che ci sono attualmente sulla cosa).
Secondo me i prossimi mesi ci si proverà con la raccomandazione, anche perché non avendo dosi per tutti sarebbe un po buffo proporre l'obbligo :asd:
E credo che questa sarà la via preferenziale per un po... Al massimo rafforzata da qualche incentivo/disincentivo.
Già l'ipotesi del registro spagnolo va in quella direzione, e si parla molto di patentini sanitari che potrebbero essere necessari per prendere un aereo ad esempio.
Tra l'estate e l'autunno prossimi probabilmente si faranno due conti e si prenderanno eventuali nuove decisioni
Poi si, son d'accordo che alla fine se non avremo raggiunto una copertura sufficiente si valuterà anche altro, ma appunto sono cose normalmente previste in molti piani che puntano sulla raccomandazione :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
Lo hai scritto tu che vorresti dare delle bastonate ai ritardati novax, mica io :lul:
Oh, considera che io appoggio in pieno l'idea eh.
Ho detto che vorrei che fossero presi a bastonate, non che vorrei prenderli a bastonate io. Sono sempre molto attento ai cavilli :snob:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Babomba ma perché ti scagli con chi scrive auguri di morte? Va bene solo quando lo fai tu?
Se è per quello, si scaglia anche contro l'anonimato. Da un profilo anonimo.
-
Citazione:
MrVermont
Che poi il concetto di limitare per legge la libertà di dire cose perchè potenzialmente pericolose per la società (come le teorie novax) giustifica le limitazioni imposte da regimi come la cina. Per la stabilità della società cinese le idee di libertà di stampa e parola son pericolose, quindi van bloccate e ammazzate sul nascere. Mi pare che non faccia una piega il ragionamento cinese dal loro punto di vista.
Non c'è bisogno di scomodare la Cina. Anche in Italia, Germania o nella civilissima e liberissima (a detta di Covin) Svezia è limitata per legge la libertà di dire cose perchè potenzialmente pericolose per la società, vedi esempi di cui sopra.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Borgo di Dio
Se è per quello, si scaglia anche contro l'anonimato. Da un profilo anonimo.
No, quello era Damon.
Io ho sottolineato che il problema è l'impunità, non l'anonimato, che su fognabuk non esiste.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Non c'è bisogno di scomodare la Cina. Anche in Italia, Germania o nella civilissima e liberissima (a detta di Covin) Svezia è limitata per legge la libertà di dire cose perchè potenzialmente pericolose per la società, vedi esempi di cui sopra.
- - - Aggiornato - - -
No, quello era Damon.
Io ho sottolineato che il problema è l'impunità, non l'anonimato, che su fognabuk non esiste.
lo so e sta cosa non mi trova d'accordo infatti.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
No, quello era Damon.
Ok, allora aspettiamo la carta d'identità di Damon.
-
Citazione:
MrVermont
Le teorie novax non van vietate, vanno combattute e messe in ridicolo fino a farle morire per mancanza di supporto.
Ma mi pare che nessuno stia dicendo di rendere fuori legge le teorie novax (che vanno combattute con gli argomenti e la corretta informazione, sono d'accordo) ma al massimo di perseguire (dagli ordini prima e dalla legge ove ce ne fossero le basi) medici, farmacisti e circo di truffatori vari che su quella ignoranza mangiano.