-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pinhead81
Allora, è/era uno dei miei mestieri e dipende tutto da come si organizzano...è proprio un classico tema supply chain :asd: diciamo che far scadere eventuali dosi, a causa della scarsa velocità di somministrazione/utilizzo, sarebbe davvero il colmo :chebotta: la produzione va a spron battuto e se poco poco l'Italia (o qualsiasi altro acquirente) fa un passetto indietro chiedendo di rallentare le consegne alla Pfizer è un attimo che, giustamente, re-incanalano i lotti verso altri compratori pur di non vederli sprecati.
Io non ho ben capito chi è fisicamente che sta organizzando questo sistema integrato “just in time”.
Arcuri? Non credo.
Avranno affidato la cosa a qualche esperto nel ramo.
-
Citazione:
Cek
Almeno non sono sempre i soliti americani
Punto su astra
La BioNTech è tedesca e il vaccino lo hanno fatto loro. Pfizer ha messo "solo" tutto il resto (soldi, logistica, parte della produzione, ecc).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Io non ho ben capito chi è fisicamente che sta organizzando questo sistema integrato “just in time”.
Arcuri? Non credo.
Avranno affidato la cosa a qualche esperto nel ramo.
Non ne ho idea. La cosa più sensata sarebbe stata creare un tavolo permanente (chiamatelo gruppo di lavoro, task-force, ecc) con presenza allo 0% di politici ma di soli tecnici specializzati in tutti i vari punti della supply chain coinvolta (logistica, storage, ambito sanitario, planning, ecc). Il lavoro è con tali volumi e di tale interesse/spessore (come curriculum, etico, ecc) che fior di professionisti avrebbero partecipato gratuitamente.
-
Citazione:
Pinhead81
Eppure te lo avevo spiegato :chebotta: a farsi il vaccino e poi prendersi il virus non è che ne invalidi l'effetto.
Citazione:
Moloch
pin, frequentando poco mi sa che non hai proprio presente com'è parlare con scainait
ok allora Moloch vallo a scrivere anche a loro che non ci arrivano proprio. :fag:
http://www.quotidianosanita.it/gover...mento_id=15635
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ifa-279512334/
Citazione:
8. La protezione è efficace subito dopo l’iniezione?
No, l’efficacia è stata dimostrata dopo una settimana dalla seconda dose.
Come si sviluppa un vaccino ?
Citazione:
Un vaccino serve ad addestrare il sistema immunitario a lottare contro un microbo che può causare una malattia grave o addirittura mortale. Il microbo può essere un virus, un batterio o anche un parassita (nel caso della malaria, per esempio). Poche ore dopo una dose di vaccino, i globuli bianchi specializzati del sistema immunitario – i linfociti B e i linfociti T- sono già attivati. E
Citazione:
dopo circa 15 giorni, i linfociti B rilasciano nel sangue gli anticorpi specifici che possono legarsi al microbo bersaglio del vaccino. Alcuni anticorpi neutralizzano il microbo per impedirgli di entrare nelle cellule umane. D'altra parte, i linfociti T (chiamati "killer") entrano in gioco per eliminare i microbi in modo che essi non causino malattie o complicazioni.
-
Come tutti i vaccini, devi solo aspettare una settimana dopo la prima dose e fare una vita come la fai adesso, dopo sei protetto.
Sky, facciamo cosi, non fartelo ma non uscire di casa e non rompere a noi :fag:
La smetti di dire cazzate?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Pinhead81
Eppure te lo avevo spiegato :chebotta: a farsi il vaccino e poi prendersi il virus non è che ne invalidi l'effetto.
ma questo l'ho capita anche se un conto è prendersi l'infezione dopo una settimana, dieci giorni e un altra cosa è rischiare di prendersi il virus il giorno dopo o dopo tre o quattro giorni, quando l'efficacia non è ancora abbastanza elevata.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
gmork
l'antiinfluenzale normalmente viene fatto prima perché non c'e' emergenza e puoi pianificare, cosi' quando arriva il virus sei protetto. MA ora è emergenza e prima la gente si immunizza meglio è, e il modo migliore e piu' veloce per immunizzare la gente e' fare SUBITO le vaccinazioni.
compitino in classe: caso a) mi vaccino ora e tra un mese ho la massima protezione possibile. caso b) mi vaccino tra sei mesi e devo aspettarne 7 per averla. in quale dei due casi si ottiene l'immunizzazione in maniera più rapida? :smugranking:
manca la risposta con il caso C
mi vaccino ora e poi facciamo qualche mese di lockdown duro come l'anno scorso, massima protezione tra un mese e rischi diminuiti considerevolmente di rischiare di beccarsi l'infezione virale.
tenendo conto che non mi vaccinerei soltanto io ma più gente possibile nelle fasce più a rischio tra la popolazione.
-
Citazione:
Zuma
Domanda: dove comprate mascherine affidabili?
Da un po' di tempo, un annetto circa, non riesco più a trovarle in giro. Che è successo? tutti con l'hobby della verniciatura? Hanno fatto un MasterBrico su Sky? :uhm:
Farmacia, ma dipende cosa hanno (ho pagato 4 euro la stessa ffp2 giunta da AliExpress a tipo 0,25€, se quella era certificata io sono babbo natale).
Su Amazon c'è un venditore che invia ffp2 certificate una per una
-
Ma perché dovresti prenderlo dopo 3 4 giorni?
Stai a casa una settimana, prendi le precauzioni di adesso per 10 giorni e fine.
-
NB non si può purtroppo fare più lockdown accontentati di farlo quando sarà possibile e fine della storia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicampione Asturiano
Stai a casa una settimana, prendi le precauzioni di adesso per 10 giorni e fine.
perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo specialmente con di nuovo l'indice di positività in aumento finite le feste.
-
Fai tutto con precauzione come adesso, non vai fuori a muzzo e aspetti.
Madonna sei veramente paranoico.
-
Sky, che mascherine usi quando vai al supermercato?
-
Citazione:
Bicampione Asturiano
Come tutti i vaccini, devi solo aspettare una settimana dopo la prima dose e fare una vita come la fai adesso, dopo sei protetto.
Sky, facciamo cosi, non fartelo ma non uscire di casa e non rompere a noi :fag:
La smetti di dire cazzate?
io non capisco perchè al governo non ci arrivano che basterebbe allora anche un lockdown di un mese e nel frattempo poi ripartire di nuovo dopo che avendo una buona parte della popolazione a rischio vaccinata senza pericoli di riprendersi l'infezione avremmo una percentuale di contagi più abbassata da permetterci di ritornare alla vita normale ben prima dell'arrivo della primavera estate.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
Sky, che mascherine usi quando vai al supermercato?
le classiche Fp2
-
Bravo, allora vedrai che nulla ti potrà accadere
-
Citazione:
Bicampione Asturiano
perchè non ci posso stare e anche se ci starei io non ci stanno i mei che escono sia per lavoro che per altri loro fabbisogni.
-
Citazione:
Skynight
io non capisco perchè al governo non ci arrivano che basterebbe allora anche un lockdown di un mese e nel frattempo poi ripartire di nuovo dopo che avendo una buona parte della popolazione a rischio vaccinata senza pericoli di riprendersi l'infezione avremmo una percentuale di contagi più abbassata da permetterci di ritornare alla vita normale ben prima dell'arrivo della primavera estate.
- - - Aggiornato - - -
le classiche Fp2
Buona parte della popolazione a rischio vaccinata. In un mese? Guarda che in 3 mesi sperano di vaccinare sanità e over 80. In un mese chi togli dalla lista dei 60 milioni di italiani? Ma davvero credi che sto piano vaccini possa portare risultati prima di un anno? Qua finché non togli milioni e milioni di persone dal rischio infezione neanche te ne accorgi che si sta facendo qualcosa. Crediamo alla pubblicità Ryanair "vaccino partito, a pasqua si vola"?
-
Usa quelle cazzo di mascherine non avrai nessun problema per dio.
Te hai la fissa del lockdown.
-
Citazione:
Bicampione Asturiano
Fai tutto con precauzione come adesso, non vai fuori a muzzo e aspetti.
Madonna sei veramente paranoico.
ma io non lo dico mica per me eh, è che pensavo che al governo chi comandasse nelle stanze dei bottoni almeno decidesse con cognizione di causa di come e quando fare le vaccinazioni e di quali restrizioni adottare per evitare
che risultassero meno efficaci per colpa del virus sempre circolante e poi si viene a sapere che non possono ancora partire con le campagne vaccinali perchè mancano le siringhe
mi auguro che siano boiate vero?
-
Citazione:
Skynight
pensavo che al governo chi comandasse nelle stanze dei bottoni almeno decidesse con cognizione
:|
-
Citazione:
squallwii
Buona parte della popolazione a rischio vaccinata. In un mese? Guarda che in 3 mesi sperano di vaccinare sanità e over 80. In un mese chi togli dalla lista dei 60 milioni di italiani? Ma davvero credi che sto piano vaccini possa portare risultati prima di un anno? Qua finché non togli milioni e milioni di persone dal rischio infezione neanche te ne accorgi che si sta facendo qualcosa. Crediamo alla pubblicità Ryanair "vaccino partito, a pasqua si vola"?
:bua: per vaccinare tutta la popolazione italiana in meno di un anno dovrebbero fare minimo centomila vaccinazioni al giorno da adesso compreso i giorni festivi.
si capisce che è infattibile ovviamente.
-
Citazione:
Skynight
:bua: per vaccinare tutta la popolazione italiana in meno di un anno dovrebbero fare minimo centomila vaccinazioni al giorno da adesso compreso i giorni festivi.
si capisce che è infattibile ovviamente.
Eh.
Immagina in un mese. Quindi sto lockdown totale che lo si fa a fare? Per divertimento?
-
Citazione:
kyashan
:|
:asd: dai bene o male hanno cercato di fare del loro meglio, l'anno scorso dopo i tre mesi di lockdown abbiamo fatto quasi come cavolo ci pare per tutta l'estate fino all'inizio delle scuole e riapertura delle aziende.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
squallwii
Eh.
Immagina in un mese. Quindi sto lockdown totale che lo si fa a fare? Per divertimento?
già in un mese fai un tubo anche se si riuscisse a vaccinare centomila persone al giorno.