In base a cosa, di grazia?
Visualizzazione Stampabile
Come ha detto il Burioni le varianti non fanno più paura del dovuto, e ci sono tutta una serie di parametri prima di un provvedimento di quel tipo. Gridare alla zona rossa per due casi in una scuola è quantomeno pericoloso, almeno per quelle realtà che, diversamente da quelle di qualcuno, sono sempre più alla fame.
Io davvero, come si può non capire dopo un anno.
“Due casi”
Si passa da 230 casi al giorno a ~1000.
Ma no, dai, che vuoi che sia...
:facepalm:
San Marino..Dovrebbero farglieli pagare 100 volte il prezzo
Sto vaccinifag di sburioni come da a dire che proteggono anche dalle varianti
Ne esce una alla settimana ormai
qui a Verona abbiamo cominciato con over 80, ieri dovrebbero averne fatti 500 solo in fiera
convocazione arrivata a casa per posta
Tempo fa da Fazio hanno intervistato tale Francesca Levi-Schaffer (docente di immunofarmacologia a gerusalemme) su come stanno procedendo lì.
Al di là dei temi relativi all'organizzazione, che sono di primissimo livello (d'altra parte c'era già un programma capillare ed informatizzato per la somministrazione alla popolazione in caso di terrorismo biologico: si sono appoggiati a quello), al di là dei centri di vaccinazione, numerosissimi ed aperti 24h/24, al di là di tutto... dice che hanno un sistema molto informatizzato che rende estremamente semplice avere dei dati completi.
Inoltre, essendo una nazione con molte etnie al suo interno, fornisce anche un buon campione di persone "diverse", per avere dati interessanti.
Diceva che per tutte queste ragioni, spesso Israele è scelta come "partner" da aziende farmaceutiche... e per Pfizer è stata la stessa cosa.
Israele paga bene le dosi, perchè mi sembra che le paghi oltre 10$ in più di quanto le paghiamo noi, però è considerato a massima priorità dall'azienda farmaceutica che in cambio ottiene l'accesso agli ottimi dati che il Paese raccoglie.
Sostanzialmente Israele è una specie di grosso trial a cielo aperto per quanto riguarda la somministrazione di massa.
Un dubbio su San Marino.
Ma non stanno in Europa anche loro? :mah:
Non dovrebbero quindi avere accesso come tutti gli altri ai vaccini acquistati tutti insieme?
Quindi perchè devono prenderli da noi?
Non mi è chiara sta cosa :mah:
San Marino non fa parte della UE e sostanzialmente dipende dallo stato italiano per quasi tutto..
l'euro lo usa perchè fa copia-incolla della moneta italiana :sisi:
Non serve fare parte dell'Unione europea per usare l'euro, infatti lo usa pure il Montenegro
Sono le terapie intensive e la saturazione degli ospedali, il problema. I casi e basta sono irrilevanti. O questa cosa deve valere soltanto quando serve a supportare le velleità di chiusura di chi nemmeno troppo segretamente adora vedere il mondo bruciare?
Ah, a proposito del lock "duro" tedesco.... sapete vero che loro non hanno regole del cazzo tipo essere murati in casa o uscire entro 50 metri dall'abitazione, e non l'hanno mai avuta...
- - - Aggiornato - - -
https://www.lanazione.it/cronaca/con...cini-1.6040110
:boh2:Citazione:
Tuttavia, ogni settimana, il giovedì è il giorno più nero perché si concentra il maggior numero di tamponi. Lunedì i casi erano stati 428 e i tamponi 7.684, ieri 956 su 21.027 tamponi. Il doppio di positivi sul triplo di tamponi, nell’incidenza del virus un miglioramento. Per questo il conteggio giorno su giorno lascia il tempo che trova, piuttosto dà indicazioni più precise quello settimanale. La curva epidemiologica ha ricominciato a salire nella settimana compresa tra il 25 e il 31 gennaio, totalizzando il 20% di aumento rispetto a quella precedente, poi tra il primo e il 7 febbraio un nuovo incremento, del 15%, tra l’8 e il 14 un’ulteriore crescita del 15%. Aumento costante ma non crescita esponenziale. Cosa importante: nelle ultime settimane l’incidenza dei positivi sui tamponi di prima diagnosi effettuati non ha mai superato l’8,6% registrato tra il primo e il 7 febbraio, nell’ultima era addirittura sceso al 7,9%.
Questo significa che il virus circola, che più casi cerchiamo più ne troviamo, ma che l’epidemia non sembra galoppare come invece successe tra ottobre e novembre quando da una settimana all’altra l’incidenza cresceva esponenzialmente: nel dato quotidiano raggiungendo anche il 33% di incidenza. Siamo lontani da quei numeri,
Kemper, lo capisci bene anche tu che è già endemica la cosa... se viene tenuta sotto controllo, ergo L'SSN riesce a gestirla, anche grazie a cure e vaccini, misure restrittive dovranno essere sempre meno richieste.
È endemico, pochi cazzi. Non se ne andrà mai.
Tanto adesso ci portano indietro la variante Marziana :snob: