Lo faremo anche noi, ma solo dopo averci speso su un bel po’ di soldi e propaganda.
Con un po’ di fortuna può diventare il “Gioventù ribelle” dei vaccini :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Intanto Moderna dichiara che il loro vaccino è efficace contro le varianti UK e Sudafricana, e pure gli studi preliminari su Pfizer fanno ben sperare a riguardo:alesisi:
"Francia" sarebbe Sanofi?
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...a71692173.html
il rimedio per le varianti è: :business:
i dlc per i vaccini :sisi:
al prossimo giro tireranno qualcosa simil loot box :uhm:
Ormai ci stanno trattando come un paese del terzo mondo con i vaccini
questa l'avete gia' postata?
https://milano.repubblica.it/cronaca...03779-P2-S5-T1
:uhm:
pero' non ho capito il movente, liberare i letti ? ok che ci sono medici pazzi, pero' qualcosa non quadra :uhm:
il quadro probatorio sarebbe la chat degli infermieri, che è irrilevante, visto che sono appunto infermieri, e poi l'autopsia che rileva farmaci senza determinare il quantitativo, che non sarebbero stati dichiarati nel referto. Un po' poco.
Chiedo il parere dei medici sulla base di questa scarna fonte e cioè l'articolo
No, un altro:
Che poi giusto ieri avevo letto che uno di questi grandi gruppi (mi pare proprio sanofi), avendo ritardi sul proprio progetto, aveva intenzione di cominciare col produrre su commissione uno di quelli degli altri.Citazione:
(ANSA) - PARIGI, 25 GEN - L'Istituto Pasteur, il più importante organismo di ricerca francese, ha annunciato oggi di aver deciso lo stop allo sviluppo del suo principale progetto di vaccino contro il Covid-19, in partnership con il gruppo Merck (MSD), poiché i primi test hanno mostrato che è meno efficace di quanto si sperasse.
Pasteur è il secondo centro di ricerca francese ad annunciare il flop dopo il laboratorio Sanofi, che a dicembre ha fatto sapere che il suo vaccino è in ritardo e sarà pronto soltanto a fine 2021, anche in quel caso per risultati meno buoni del previsto.
Nel caso del vaccino Pasteur in collaborazione con l'americana Merck, "le risposte immunitarie indotte si sono rivelate inferiori a quelle osservate nelle persone guarite da un'infezione naturale e a quelle osservate con i vaccini già autorizzati" contro il Covid-19 ha spiegato l'istituto francese.
Per la ricerca e la distribuzione, il Pasteur si era alleato con il gruppo farmaceutico MSD (nome del gruppo americano Merck al di fuori di Usa e Canada). MSD aveva acquistato l'anno scorso la società di biotecnologia austriaca Themis, con la quale il Pasteur lavora da diversi anni sulla preparazione di diversi vaccini. I test della fase 1, il primo stadio sull'essere umano, erano cominciati lo scorso agosto. Il Pasteur precisa che proseguirà il suo lavoro su altri progetti di vaccino contro il Covid, ma a uno stadio preliminare. (ANSA).
Che dal nostro punto di vista andrebbe benissimo lo stesso.
Mentre forse buone nuove all'orizzonte?
:alesisi:Citazione:
Vaccino Covid, Arcuri: "Quello di Johnson & Johnson alle porte"
25 gennaio 2021 | 13.37
Il commissario straordinario: "Non perdo la speranza che l'immunità di gregge si possa raggiungere in autunno"
"I ritardi sulla consegna dei vaccini" contro il Covid "ci sono stati comunicati il venerdì per il lunedì successivo. Parliamo di ritardi insopportabili, imprevisti e soprattutto inaccettabili. Faremo ogni cosa per seguire le responsabilità di chi ha sbagliato. Nonostante questo, non perdo la speranza che l'immunità di gregge si possa raggiungere in autunno". Così su Radio Due il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri.
"Previsioni? Non faccio il veggente. La speranza è che le forniture dei vaccini siano regolari ora, così da poter recuperare tempo e terreno. Queste aziende non producono né bibite né calcestruzzo, ma vaccini. E i vaccini sono fondamentali per la vita delle persone. Ritardi di questo tipo non sono accettabili" ha scandito. "Noi non abbiamo nulla da rimproverarci - ha messo in chiaro - L'acquisto centralizzato a livello europeo dei vaccini è stata una pagina bella della nostra storia che va valorizzata".
"Risarcimento per ritardi? Agli italiani ora interessa che arrivino i vaccini, non i soldi. Di sicuro se non dovessero arrivare entrambe le cose sarebbe grave" ha detto il commissario straordinario.
Arcuri ha poi spiegato che "ci sono altri candidati vaccini in arrivo. Quello di Johnson & Johnson è alle porte. Speriamo arrivi presto l'approvazione dell'Ema".
Quanto alla somministrazione, "se qualche regione ha permesso le vaccinazioni al personale che non ha a che fare con ospedali, noi saremo più che inflessibili perché sarebbe davvero una cosa molto grave. Soprattutto dal punto di vista etico" ha ammonito.
Inb4
Arcuri dalla Johnson&Johnson ordinerà per errore shampoo al posto dei vaccini.
mah, li condivido anche: ho un'azienda americana che produce in america e ho da vaccinare 300 milioni di persone
agli altri, quelli che avanzano, lo farei anch'io :boh2:
- - - Aggiornato - - -
baby vax johnson :asd:
ma c'è una spiegazione del fatto che le cose sono simil autunno scorso e le scuole invece di tenerle chiuse come allora, hanno deciso di riaprirle con tutti i ragazzi che tornano in classe tra questa e la prossima settimana? :uhm:
cioè davvero sono convinti che le scuole rimarranno aperte più di qualche settimane con questa risalita verso la terza ondata che stiamo avendo?
I giovani hanno diritto alla scuola in presenza
Stamattina su skytg24 intervistavano il preside di una scuola di Milano che si sperticava in lodi sulla velocità con la quale si sono adeguati ai requisiti (mettere un flacone di gel alcolico, un rotolone di scottex, i banchi distanziati e le finestre aperte :rotfl: con la prof in camicia :rotfl come se quelle finestre non fossero destinate a chiudersi un secondo dopo la fine delle riprese :asd:), giurando che a scuola si mantengono le distanze e che i problemi sono solo i trasporti.
Nel frattempo i ragazzi in fila davanti al totem che prende la temperatura erano appiccicati come pecore che entrano nel recinto :rotfl:
https://i.postimg.cc/T20Jf7bZ/142721...54304361-n.jpg
Il deputato Gianluca Vinci viola le disposizioni sulla chiusura serale dei ristoranti e paragona il servizio mensa degli ospedali a una trattoria.
sembrano cartonati :uhm:
sembrano 2 facce da culo