-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Continuo a sperare che tu non sia una persona vera, ma un povero cristo di TGM che per tenere vive le discussioni nel forum e fare un po' di traffico per gli ad è costretto a scrivere troiate di livello talmente idiota che nemmeno uno di quelli che dona soldi per i processi di marcianò raggiungerebbe mai, e la sera piange nella sua cameretta invidiando chi si prostituisce in costume furry sulla tangenziale perché fa un lavoro meno umiliante.
:rickds:
-
Citazione:
Biocane
Ieri febbre alta oggi mangio il crem caramel e per la prima volta in vita mia mi accorgo che è poco saporito
@ moloch ho il covid?
o quello o è un cream caramel di merda :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ale#12
Abbiamo ammazzato Astrazeneca, molto bene
A quanto è data la mossa politica per ricattare AZ, secondo te?
-
Grande Bicio come LOTTA!!!
Avanti tutta Bicio AVANTI TUTTAAA!
-
Citazione:
Zhuge
A quanto è data la mossa politica per ricattare AZ, secondo te?
Non so, mi parrebbe un po il tizio che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie.
-
Citazione:
Biocane
Ieri febbre alta oggi mangio il crem caramel e per la prima volta in vita mia mi accorgo che è poco saporito
@ moloch ho il covid?
ma lecchi le maniglie del tram che hai sintomi ogni quindici giorni? :asd:
-
ciao a tutti
è lunedì
nuovo piano vaccinale in vista?
-
Citazione:
Bobo
Oramai è il filone del momento: tra un po usciranno fuori malori sospetti per gente vaccinata un mese prima.
Basta allungare abbastanza il periodo, e tra un po potremo trovarne a decine.
due pagine fa ho postato la notizia della quarantottenne in perfetta salute morta improvvisamente di ictus ieri. se avesse fatto il vaccino due settimane fa avremmo i Damon a segarsi su quanto la sanno lunga sui vakkini assassyny, invece mannaggia.
-
Citazione:
ale#12
Si ma luce su cosa?
Se i dati epidemiologici sono quelli di ieri c'è poco da far luce.
Come dicevo ieri, quando si parla di stabilire correlazioni tra farmaci e patologie sospette si finisce inevitabilmente per far riferimento ai dati epidemiologici, e non credo che in due giorni possa cambiare chissà che.
Credo che un'autopsia ti possa dire se tizio ha avuto una tromboembolia, ma difficilmente ti possa dire da cosa è stata causata.
A meno che non salti fuori qualche problema a livello di produzione non saprei cosa potrebbe risolvere la situazione in pochi giorni. Andrà a finire che daranno nuovamente il via libera ma nel frattempo hanno distrutto la fiducia in quel vaccino,
Io posso pensare che ci sia un problema informativo dell'opinione pubblica, di cui invece gli organi preposti sono a conoscenza. Facciamo il caso che la troboembolia fosse un evento collaterale presentato da AZ agli enti autorizzatori con una incidenza grandemente inferiore di quella che ora si sospetta; è chiaro che l'ente autorizzatore adesso vorrebbe vederci chiaro.
-
Citazione:
Necronomicon
Devo informarmi se c'è modo di essere messo nelle liste di riserva pur appartenendo a nessuna categoria cui frega un cazzo a qualcuno.
Anche riprendessero a vaccinare con AZ mi aspetto una valanga di disdette varie :sisi:
Se all’EMA non sono sciocchi ci sono diversi modi per uscirne in sicurezza e onorevolmente, basta essere trasparenti e agire secondo scienza e non secondo fede.
1- Ci sono elementi statistici sufficienti a dire che AstraZeneca è MOLTO pericoloso (improbabile)? lo vieti a meno di non associarlo a una terapia preventiva anticoagulante (Cumadin? Qualcosa del genere? Sapranno i medici); ovviamente lo vieti sia a chi è di suo a rischio trombosi sia a chi, manco a dirlo, è emofiliaco :asd:
2 - Non ci sono elementi sufficienti per dire che è pericoloso (assai più probabile)? In via preventiva lo vieti comunque alla gente potenzialmente a rischio e lo associ comunque a una terapia anticoagulante (più o meno blanda a seconda dei casi; pure aspirina, per dire :asd: )
Anche perché per quel che sappiamo ora può essere qualunque cosa: dall’isteria collettiva, a un raro problema di coagulazione. Per assurdo, per quelle che sono le mie scarse conoscenze mediche, potrebbe anche trattarsi di un lieve aumento di rischio trombosi dovuto al dolore al braccio causato dal vaccino (AstraZeneca causa dolore alla spalla della puntura in modo molto severo e frequente: dolore>braccio immobile>aumento rischio formazione trombi anche in soggetti sani).
Può essere qualunque cosa, difficile venirne a capo seriamente nel breve periodo.
Se poi tanti non vogliono fare AstraZeneca apri la somministrazione a chiunque voglia, con le precauzioni suggerite.
Ci sono molte vie che non le solite guerre di religione.
-
Citazione:
Bicio
Astrazeneca ha bello che rotto i così detti :sisi: già è una mezza sega di vaccino, poi o ti fa stare come un cane per qualche giorno o ti ammazza direttamente :boh2: se vivessimo nel mondo di alice nel paese delle meraviglie, avremo già dato il ben servito a questo vaccino dicendogli "grazie ma non ne vogliamo più. Ciao" :sisi:
invece già abbiamo dimostrato che il Dio Denaro vuole i suoi sacrifici pur di riaprire il prima possibile, quindi la risposta dell'EMA è alquanto scontata..ormai abbiamo fatto 100mila morti in italia, che vuoi che sia qualcuna in più se questo vuol dire fare prima i big money? :boh2:
a questo punto era meglio quello Pfizer, male che vada ti trasformava in un abominio sconquassandoti i geni dopo qualche tempo, però almeno ti dava la protezione al covid senza alcun tipo di ripercussione nell'immediato :sisi:
cosa cazzo ho appena letto :rotfl:
-
Citazione:
Zhuge
Io posso pensare che ci sia un problema informativo dell'opinione pubblica, di cui invece gli organi preposti sono a conoscenza. Facciamo il caso che la troboembolia fosse un evento collaterale presentato da AZ agli enti autorizzatori con una incidenza grandemente inferiore di quella che ora si sospetta; è chiaro che l'ente autorizzatore adesso vorrebbe vederci chiaro.
sì ma non puoi fare un comunicato ieri in cui dici che son tutte cazzate e oggi invece sospendi tutte le vaccinazioni, guardacaso dopo che han sospeso in germania (non è per fare complottismo ma la coincidenza è bella strana), rimettendoti al sacro parere dell'EMA (ma perchè, tu da te in singolo non sei capace di fare valutazioni?)
-
Molocco, sono ignorante. So che il vaccino AZ è diverso da quello Pfizer (che è a rna messaggereo basato sulla proteina spike), ma come funziona dinello specifico. Mi sono perso l'aspetto tennico.
-
Citazione:
Moloch
due pagine fa ho postato la notizia della quarantottenne in perfetta salute morta improvvisamente di ictus ieri. se avesse fatto il vaccino due settimane fa avremmo i Damon a segarsi su quanto la sanno lunga sui vakkini assassyny, invece mannaggia.
io ho postato la quattordicenne morta davanti il pc
-
Citazione:
EddieTheHead
sì ma non puoi fare un comunicato ieri in cui dici che son tutte cazzate e oggi invece sospendi tutte le vaccinazioni, guardacaso dopo che han sospeso in germania (non è per fare complottismo ma la coincidenza è bella strana), rimettendoti al sacro parere dell'EMA (ma perchè, tu da te in singolo non sei capace di fare valutazioni?)
Se vabbè, a capo dell’AIFA hanno messo un uomo di paglia mica a caso :asd:
-
Citazione:
EddieTheHead
Non mescoliamo però la scienza con la schizofrenia della nostra burocrazia. L'ho già detto prima, è chiaro che se i danesi fanno qualcosa ridi, ma se la stessa cosa la fanno i tedeschi ti adegui, c'è più di una ragione politica (o di opportunità) per fare così.
-
Citazione:
MrVermont
o quello o è un cream caramel di merda :asd:
Ma era la bustina cameo! :tremo:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
No ho il figlio che fino a venerdì andava in quel ricettacolo di germi che è l' asilo :asd:
-
-
Citazione:
Damon
In Campania una signora è morta ufficialmente per infarto intestinale
Esiste questa patologia? :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
Quello è Cek
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Esiste questa patologia? :pippotto:
Certo. C'è morta una collega di mia cugina trentenne qualche giorno fa, tra l'altro pochi giorni dopo il vaccino (:fag:), tromboembolia + infarto intestinale. :sisi:
Cazzo BaBomba, ma non hai mai guardato House? Sono le basi, le BASI!