-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
quindi abbiamo deciso noi al posto di AZ?
è tutto bellissimo :rotfl:
dicono "non sopra i 55"
decidiamo che va bene anche fino a 65... così...
negli altri paesi lo danno solo agli over 65
noi lo diamo anche ai porci
metodi scientifici degni di gigi il troione
le agenzie del farmaco decidono le indicazioni in base ai dati tecnici disponibili.
perché la gente parla senza sapere un cazzo? :asd:
-
Citazione:
Bicampione Asturiano
Certo che puoi andare all'estero, ma nessuno ti ha mai proibito di farlo :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Però (con appena un anno di ritardo) pare obbligo di quarantena e tampone al rientro :asd:
-
Citazione:
benvelor
dicono "non sopra i 55"
No, spe :bua:
AZ a livello di EMA è stato da subito approvato senza limiti di età.
C'era se non sbaglio una generica raccomandazione a preferire altri vaccini per le persone anziane, perchè ancora non c'erano abbastanza dati sull'efficacia negli over 55.
Questo a livello nazionale è stato recepito come un più restrittivo "solo agli under 55"
Che poi, sulla base dei dati che via via uscivano da UK e dai nuovi studi che sono usciti in queste settimane, si è tradotto in una estensione prima agli under 65 e poi a tutti.
Non c'è nulla di strano o di fatto a caso.
Prima si è scelta la prudenza, poi quando sono arrivati i dati a sostegno dell'efficacia negli anziani hanno aperto verso l'alto :sisi:
-
Citazione:
benvelor
dicono "non sopra i 55"
Eh i metodi scientifici nessuno li conosce bene come l'utente medio di j4s, signora mia :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Ma è vera sta cosa che sarà tutto zona rossa ma si può andare in vacanza all'estero o è la solita cagata di corriere & c?
Dipende da che tipo di restrizioni mettono, perché se devi farti quarantena andando e poi tornando all'estero può andare solo chi non lavora nella vita
-
Citazione:
Necronomicon
Dipende da che tipo di restrizioni mettono, perché se devi farti quarantena andando e poi tornando all'estero può andare solo chi non lavora nella vita
Quarantena o no, mi sembra comunque assurdo che uno possa andare a Palma de Mallorca ma non a Lignano Sabbiadoro :uhm:
-
Ma sicuro potremo andare a Lignano in estate, è che come al solito ce lo diranno il giorno prima :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Ma sicuro potremo andare a Lignano in estate, è che come al solito ce lo diranno il giorno prima :asd:
Ma quale estate, io parlo di questo weekend :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Quarantena o no, mi sembra comunque assurdo che uno possa andare a Palma de Mallorca ma non a Lignano Sabbiadoro :uhm:
Compagno di cugina (maltese) è arrivato ieri :sisi:
Obbligo di tampone negativo all'arrivo (ed un altro tampone quando tornerà a Malta), ma per il resto ha potuto spostarsi senza problemi.
Immagino che in linea generale sia molto più complicato bloccare i confini con l'estero (più che altro ha molte più implicazioni) che non restringere all'indispensabile i movimenti interni.
Ed in linea generale probabilmente si muove molta più gente all'interno che non all'estero, quindi parliamo anche di volumi diversi.
-
Ottima notizia:
The new @BioNTech_Group
Covid-19 vaccine plant that just opened in Marburg has increased its estimated capacity from 750k to 1bn doses a year
https://twitter.com/bopanc/status/1376845626260996096
The first batches of #mRNA vaccines manufactured at Marburg are expected to be delivered in the second half of April. The @EMA_News
has approved the commercial use of drug substance and drug product manufactured at the site.
https://investors.biontech.de/news-r...status-marburg
The first batches of vaccines manufactured at the Marburg site are expected to be delivered in the second half of April.
https://it.wikipedia.org/wiki/Marburgo
:rullezza:
-
Citazione:
EddieTheHead
Zio buono :rotlf: 2000 here we are again :asd:
-
Il Canada ha sospeso la somministrazione di AstraZeneca sotto i 55 anni :alesisi:
-
Citazione:
Moloch
non ho capito quale sarebbe il problema (o meglio: ho capito che magistrati, giornalisti e certa utenza di tgm hanno certi problemi di specialità): se la comunicazione dei dati agli organismi che li raccolgono non ha scadenza giornaliera, ci sta che un giorno ti arrivino tutti insieme i dati di contagi e morti riferiti a più giorni precedenti.
se da lunedì a giovedì ti comunicano 0 contagi e il venerdì 2000 riferiti alle indagini di tutta la settimana, non ha senso dichiarare un picco che in realtà non esiste. intanto che migliori il sistema di comunicazione dei dati, quelli che ti arrivano bulk li spalmi sul periodo di riferimento.
guarda :asd: io ho riportato la notizia senza fare commenti :asd:
se devo fare un commento, è che suppongo si sospetti le cose siano andate un pò diversamente :asd:
ed ho capito la tua opinione, la tua opinione su tutta questa vicenda è che tutti i soggetti in essa coinvolti svolgano le loro mansioni a perfetta regola d'arte ed in assoluta buona fede; e che tutti noi ci si debba credere per Fede; e che nessuno, ma proprio nessuno, meno che mai la magistratura, debba permettersi di pensare che, in casi determinati ed isolati, possa non essere così, e dunque la devono smettere di rompere i maroni :asd:
A me questa sembra "un'opinione opinabile", ma la rispetto lo stesso :asd:
-
Citazione:
Damon
Il Canada ha sospeso la somministrazione di AstraZeneca sotto i 55 anni :alesisi:
Si sono riscoperti per metà franzosi? :asd:
-
Non pensavo Moloch fosse cosi' ingenuo. :sisi:
-
-
«Si è cercato», spiega il gip di Trapani Caterina Brignone, «di dare un’immagine della tenuta e dell’efficienza del servizio sanitario regionale e della classe politica che amministra migliore di quella reale e di evitare il passaggio dell’intera Regione o di alcune sue aree in zona arancione o rossa, con tutto quel che ne discende anche in termini di perdita di consenso elettorale per chi amministra».
https://www.corriere.it/cronache/21_...fadfa4ac.shtml
Questa è l'ipotesi della Magistratura
Poi magari si sbagliano, però bisogna controllare :asd:
-
Semplicemente Moloch non ha questi pregiudizi contro il Sud che avete voi
-
AL tg parlavano di sospetti su positivi misteriosamente "spariti" dai report ufficiali e di tamponi rapidi aggiunti a buffo per diluire un po i numeri.... che fosse confermato mi parrebbe una cosa un po diversa dal semplice spalmare dei dati arrivati tutti insieme sul periodo di riferimento.
Bon, vedremo :sisi:
-
Citazione:
kyashan
guarda :asd: io ho riportato la notizia senza fare commenti :asd:
se devo fare un commento, è che suppongo si sospetti le cose siano andate un pò diversamente :asd:
ed ho capito la tua opinione, la tua opinione su tutta questa vicenda è che tutti i soggetti in essa coinvolti svolgano le loro mansioni a perfetta regola d'arte ed in assoluta buona fede; e che tutti noi ci si debba credere per Fede; e che nessuno, ma proprio nessuno, meno che mai la magistratura, debba permettersi di pensare che, in casi determinati ed isolati, possa non essere così, e dunque la devono smettere di rompere i maroni :asd:
A me questa sembra "un'opinione opinabile", ma la rispetto lo stesso :asd:
L'autocritica sulla specialità però è onesta :asd: