-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Si, ma non rovinargli il giochetto dell'europa fallimentare
AZ, Pfizer producono in Europa.
Pfizer ha stabilimenti in Germania e in Belgio.
AZ ha stabilimenti in Italia,Germania e Belgio
E' l'Unione Europea che doveva bloccare l'esportazione fuori UE.
:fag:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...one-291570231/
Guarda una bella mappina cosi vedi meglio :fag:
-
Le TI stanno esplodendo anche in sardegna?
Io ancora non ho sentito lo scoppio di quelle a stoccolma, figuriamoci milano.
-
Citazione:
MrWashington
Tanto è inutile bloccare le esportazioni di vaccini se ti serve importare i materiali per farli :asd:
-
Ottimo momento per entrare ora in zona rossa insomma! Calcolando almeno 2 settimane in rossa e 2 in arancione se non cambiano le regole da qua a un mese la Sardegna arriva a metà maggio ancora chiusa.
-
Citazione:
Necronomicon
Tanto è inutile bloccare le esportazioni di vaccini se ti serve importare i materiali per farli :asd:
Va bene va bene, nel frattempo gli stati uniti producono e tengono per se(giustamente ridendoci in faccia) i vaccini, l'UK fa la stessa cosa e noi stiamo ancora puntando il dito per decidere chi e dove :asd:
Continuiamo cosi.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Con Astrazeneca stanno facendo un bordello che la metà basta :sisi:
Qui le cose da fare sono due, alla luce dei nuovi sviluppi, riportati anche nel "bugiardino":
- Dare la possibilità di poter scegliere alle persone se vaccinarsi con Astrazeneca o meno.
Non è in atto un "trattamento sanitario obbligatorio" sull'intera popolazione nazionale, dove ti devi per forza vaccinare col vaccino deciso dallo stato e zitto. C'è la libertà di poter scegliere le proprie cure mediche e manco c'è l'eutanasia legittimata per legge, quindi le persone hanno il diritto di fare le loro scelte e con esse assumersi le loro responsabilità, una volta correttamente informate :sisi:
- Aumentare nettamente l'approvvigionamento degli altri vaccini. Alla luce del fatto che forse, volenti o nolenti, il piano vaccinale cambierà visto quello che sta succedendo con Astrazeneca, l'unica strada è far richiesta di un maggior quantitativo di dosi degli altri vaccini. Non puoi dire "Astrazeneca è preferibile per gli over 60", quando poi di fatto, non crei alternative col risultato che "peccato..abbiamo solo Astrazeneca..quindi o questo..o questo..degli altri abbiamo poche dosi, quindi non ci potete contare" :sisi:
Ovviamente nessuno dei due punti vedrà mai la luce nel nostro Bel Paese :asd:
-
Citazione:
MrVermont
Sulla mancanza di un vaccino prodotto in UE.
È un finto problema. Nella UE ci sono stabilimenti pfizer e AZ che producono i vaccini.
Il problema è che poi sti vaccini vengo spediti in mezzo manda.
Va semplicemente bloccata l'esportazione dalla UE fino al raggiungimento delle quote pattuite dai contratti.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Su AZ pare si stiano muovendo in questa direzione, Pfizer ha complessivamente rispettato gli accordi mi sembra.
Citazione:
Necronomicon
L'ho scritto apposta per provocare la tua difesa appassionata del governo Conte che un po' mi mancava :asd:
Direi la stessa cosa per il governo Draghi :asd:
Se la regione X decide di vaccinare prima i postini e poi i malati di cancro mi incazzo prima con la regione, e solo poi eventualmente chiedo spiegazioni al governo centrale.
Se tutte le responsabilità delle regioni le addossiamo a Roma, tanto vale togliergliele proprio e far fare tutto al centro se no.
Citazione:
MrWashington
Certo.
Pfizer è americana e tutti gli stabilimenti USA sono precettati dal governo per la produzione interna.
La metà degli stabilimenti di AZ sono in UK, e sono precettati dal governo per la produzione interna.
Ho dubbi che l'Italia possa precettare gli stabilimenti che producono Pfizer/AZ per il fabbisogno interno.
Ma hai ragione, il fatto di poter contare su vaccini "nazionali", prodotti in casa piuttosto che doverseli andare a cercare da altri sul mercato non ha alcun impatto sulla cosa :sisi:
Al netto che i contratti siano stati firmati col culo, cosa che nessuno nega.
-
Citazione:
Bicio
Non puoi dire "Astrazeneca è preferibile per gli over 60", quando poi di fatto, non crei alternative col risultato che "peccato..abbiamo solo Astrazeneca..quindi o questo..o questo..degli altri abbiamo poche dosi, quindi non ci potete contare"
Mi ricorda un po' la storia della torta di riso in Liguria, con lo stesso finale :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=iBLB-4DWdMM
-
Citazione:
Bicio
Con Astrazeneca stanno facendo un bordello che la metà basta :sisi:
Qui le cose da fare sono due, alla luce dei nuovi sviluppi, riportati anche nel "bugiardino":
- Dare la possibilità di poter scegliere alle persone se vaccinarsi con Astrazeneca o meno.
Non è in atto un "trattamento sanitario obbligatorio" sull'intera popolazione nazionale, dove ti devi per forza vaccinare col vaccino deciso dallo stato e zitto. C'è la libertà di poter scegliere le proprie cure mediche e manco c'è l'eutanasia legittimata per legge, quindi le persone hanno il diritto di fare le loro scelte e con esse assumersi le loro responsabilità, una volta correttamente informate :sisi:
- Aumentare nettamente l'approvvigionamento degli altri vaccini. Alla luce del fatto che forse, volenti o nolenti, il piano vaccinale cambierà visto quello che sta succedendo con Astrazeneca, l'unica strada è far richiesta di un maggior quantitativo di dosi degli altri vaccini. Non puoi dire "Astrazeneca è preferibile per gli over 60", quando poi di fatto, non crei alternative col risultato che "peccato..abbiamo solo Astrazeneca..quindi o questo..o questo..degli altri abbiamo poche dosi, quindi non ci potete contare" :sisi:
Ovviamente nessuno dei due punti vedrà mai la luce nel nostro Bel Paese :asd:
1.
In alcuni punti puoi già scegliere di fatto, in altri ti viene assegnato il vaccino più adatto, secondo gli studi correnti, alle tue esigenze.
Se non vuoi, non ti vaccini ed aspetti il prossimo giro. Che può essere tra un mese, tra due o dopo l'estate.
C'era una bella immagine con un tizio che stava per cadere da una cascata e diceva "no no, aspetto il prossimo" di fronte ad un salvagente con scritto AstraZeneca sopra.
Che rende molto l'idea della situazione.
Il vaccino migliore è quello che arriva prima, visto che stanno dicendo in tutte le salse che tutti i vaccini attualmente disponibili sono equivalenti nel pararti il culo dalla malattia grave.
2.
Sono stati già richieste ulteriori dosi a Pfizer e sembra ci siano contrattazioni anche per Moderna.
Per il resto, il principio di base di J&J, Sputnik, Reitera ed altri mi sembra molto simile a quello di AZ... il che mi fa pensare che forse non sono ancora emersi problemi di trombi o perchè ancora non usati o perchè ancora non usati abbastanza.
Dovesse uscir fuori che anche per questi due volte per milione puoi avere problemi, che facciamo? Aspettiamo Pfizer e Moderna per vaccinare tutto il mondo?
Per il 2025 ce la facciamo?
-
no però appunto va data la possibilità alle persone di scegliere con cosa vaccinarsi :sisi: vuoi astrazeneca? ok, ti mettiamo in lista. Vuoi Pfizer? ok, ti mettiamo in lista :boh2:
no che ti chiamano, te non sai con cosa ti vaccinano, non puoi scegliere e quindi o te la vai giocare con la roulette russa o finisci tra i "no vax" :boh2:
perchè appunto quelli che hanno paura, quelli che dicono di no, non sono mica tutti no vax eh :nono: qua la gente ha giustamente le proprie preoccupazioni ed è un loro diritto lasciargli scegliere come meglio vogliono :sisi:
poi, a conti fatti, ci sarà comunque tanta gente che non si fa problemi e gli andrà bene vaccinarsi con Astrazeneca, quindi ok, bene :sisi: Agli altri lasciamogli scegliere e se questo vuol dire aspettare, bè, aspetteranno :boh2:
Mio babbo, persona over 70 tra i soggetti a rischio per i suoi motivi di salute, lo hanno vaccinato l'altro ieri con Pfizer e non ha avuto nessun tipo di problema :sisi: il vaccino anti influenzale stagionale invece lo aveva alquanto demolito :bua: mia mamma, lei over 60 tra i soggetti a rischio, la vaccinano la prossima settimana, sempre con Pfizer :sisi: a quanto pare questo vaccino non sta dando tutti questi problemi, anche nell'immediato :uhm: invece le varie persone "insegnanti" che conosco che si sono vaccinati con Astrazeneca hanno tutti fatto uno o due giorni di calvario post vaccino :bua:
-
La roulette russa, signori!
-
Citazione:
MrWashington
Lascia perdere, difendere questa porcheria made in UE puo' essere solo fatto da chi e' in palese malafede e chi pensa e sogna al vaccino giorno e notte come acqua della vita.
-
Metti un po’ di musica leggera, perché ho voglia di niente
Anzi leggerissima
Vaccini senza mistero, allegri, ma non troppo
Metti un po’ di musica leggera nel silenzio assordante
Per non cadere dentro al decreto
Che sta ad un passo da noi, da noi
Più o meno
Citazione:
ciro85
Ottimo momento per entrare ora in zona rossa insomma! Calcolando almeno 2 settimane in rossa e 2 in arancione se non cambiano le regole da qua a un mese la Sardegna arriva a metà maggio ancora chiusa.
Amadeus e Fiorello si sono fatti la settimana di Sanremo, corposi assegni arrivati puntualmente, le loro vacanze se le fanno puntualmente, per un anno possono andare avanti a storie su Instagram da casa su come passano la quarantena
-
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...-italia-mondo/
quanto mi fa incazzare sto grafico in cui c'è da aspettare ogni volta il caricamento dei pallini :facepalm:
-
-
Citazione:
Dehor
Almeno a differenza di quello di repubblica non si resetta dopo pochi secondi :rotfl:
-
Citazione:
Dehor
cos'è sta cagata :asd:
-
718 morti, ma calano ricoveri e TI, epidemia tic tac.
-
Citazione:
Borgo di Dio
Ho letto che ci sarebbero anche 258 morti della Sicilia "dei mesi precedenti". Evidentemente avranno sentito puzza, avranno aperto qualche sgabuzzino e TAAC...
Da gettare via la chiave: loro e tutti gli altri sfacciati taroccatori di numeri di quest'ultimo anno.
Anche la Lombardia ogni tanto si ricorda di qualche centinaio di morti. Un unico grande paese.
Ci è voluto un po', ma dopo l'Italia si sono finalmente fatti pure gli italiani :fag:
-
Citazione:
Borgo di Dio
ci credo che diminuiscono, escono dalle TI con i piedi in avanti...