EPPVR SI MVOVE!!!!
Visualizzazione Stampabile
EPPVR SI MVOVE!!!!
Omeopata ti dicoh
quindi a giugno ciaociao astrazeneca? :uhm: spero che si tengano in frigo le dosi per i richiami e non facciano i cocktail :bua:
è la base del ragionamento del complottismo :asd:
le istituzioni nascondono la verità, i liberi pensatori illuminano le menti :asd:
Il senso di vaccinare i bambini?
Godo che tolgono il coprifuoco
è la volta buona che galli sbrocca in diretta :asd:
Perchè la vitamina C fa bene e rafforza il sistema immunitario, lo sanno tutti :sisi:
Non rinnovano il contratto (e vorrei vedere, se consideriamo che gli hanno fatto causa :bua: ), ma credo che debbano cmq consegnare quanto pattuito :sisi:
Nel Lazio hanno appena comunicato la chiusura degli slot per Pfizer/Moderna per tutto maggio (esauriti) e non sarà possibile prenotarne di nuovi per le prossime tre settimane (immagino con un impatto non da poco sulla campagna, a sto punto), mentre ci sono 100 mila slot liberi per AZ e JJ, tanto che si pensa ad un open day per smaltire le giacenze.
Anche in Campania stop ai principali hub vaccinali per almeno qualche giorno, causa fine delle scorte di Pfizer.
- - - Aggiornato - - -
Ha sbroccato già parecchie volte, direi :asd:
ah sì? :asd:
han corso tanto per fare i 500mila vaccini al giorno per poi finirli tutti :sisi: da una parte è un bene, più persone vaccinate, dall'altra parte hai un'incostanza che non so quanto possa giovare visto che crei una macchina per fare millemila vaccinazioni per poi tenerla ferma col risultato che hai periodi in cui sbraiti per fare più vaccini possibili per fare i big numbers, per poi tenere la gente a casa visto che li hai finiti :boh2: questo modo di fare potrebbe ritorcersi contro, visto che se dai fondo a tutte le scorte pur di vaccinare le persone con la prima dose, rischi di non averne per le seconde..
comunque:
se la maggior parte dei vaccini in arrivo in questo mese dovevano essere pfizer e moderna, come mai hanno chiuso gli hub di questi vaccini per il resto del mese? :uhm: hanno già consegnato le dosi ad inizio mese o quelle in arrivo le tengono per i richiami? :uhm:Citazione:
A maggio arriveranno altri 15-17 milioni di vaccini anti-covid, in gran parte Pfizer, poi Moderna, Astra Zeneca e Johnson & Johnson.
Leggevo che da qui a fine giugno le nuove consegne di AZ dovrebbero ammontare a 7mln
Poi, con la chiusura del contratto, non ne arriveranno altre.
Ci sono buone possibilità che entro fine mese venga approvato dall'EMA anche il tedesco Curevac, a rna come quelli americani.
Si valuta di usare JJ per i comuni montani, mandando delle squadre mobili: essendo monodose semplificherebbe la logistica.
Sul finire le dosi prima del tempo, se non sbaglio alle regioni viene dato un obiettivo target che tiene conto delle consegne, proprio per evitare degli stop and go: qualche settimana fa c'era stata una mezza polemica con la regione Puglia che stava vaccinando "troppo" rispetto alle linee del commissario e che aveva dovuto rallentare rispetto alla propria capacità di somministrazione.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5d85b524d0.jpg
E chi si è fatto il trapianto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A breve mi aspetto che il CTS comunichi che la prima dose può essere inoculata tra il 21esimo e il 42esimo giorno dalla prenotazione del vaccino e che nel conteggio nazionale debbano rientrare anche chi si è solo prenotato, visto che è solo questione di giorni e può essere già considerato immunizzato :sisi: