Meanwhile in MIA
https://twitter.com/Dolphinfan201/st...40890965544973
Visualizzazione Stampabile
Meanwhile in MIA
https://twitter.com/Dolphinfan201/st...40890965544973
E vbb
beh, la corsa al vaccino l'hanno creata (anche) con il pass: i ragazzetti che in ordine di età si sarebbero vaccinati a ottobre, per (credere di) poter fare il cazzo che gli pare in estate, si fionda in massa
per lo stato è un win win: numeri di vaccinati in aumento e dosi di AZ di cui non saprebbero che farsene, smaltite in un amen, unite a un bello slogan da estate sicura
Fammi capire: quindi secondo te ogni singola persona danneggiata dal fumo dovrebbe fare causa allo Stato?
Il principio è lo stesso, anzi... con le sigarette lo Stato ci guadagna pure.
Quindi ok, mi dice che il fumo fa male (quando ti vaccini leggi nero su bianco le possibili controindicazioni) ma me lo vende (il vaccino è gratis per il cittadino) e mi lascia la libera scelta se fumare o meno.
Sono d'accordo al 110% su questo, e non mi serviva il caso della 18enne per dirlo: l'ho scritto anche qui dentro settimane fa, quando il Lazio dopo un primo open agli over 40 (al quale ho partecipato anche io), ha deciso prima di aprire il successivo agli over 35 (e già lì due domande me le stavo facendo) per poi fare un open week agli over 18 (e quella a me sembrava una mezza follia).
No, i vaccini attuali (sicuro quelli ad RNA, per i quali ci sono degli studi in proposito, ma probabilmente anche gli altri) inibiscono nella maggior parte dei casi anche la trasmissione del virus.
Per quelli ad RNA, si parla di 90% di contagiosità in meno.
Nessun vaccino protegge al 100%, quindi se lasci delle sacche di milioni di persone (tra l'altro persone che tendono a seguire le regole del distanziamento in maniera abbastanza libera... e da insegnante lo sai meglio di me) scoperte, aumenti la probabilità che il virus continui a circolare, che possa eventualmente mutare e che possa in ogni caso raggiungere il genitore, il nonno o la persona fragile a cui magari il vaccino non ha fatto effetto e che può averne delle conseguenze serie.
A parte che ci saranno sicuramente delle persone a cui il vaccino non è somministrabile o che non rispondono proprio... che quindi devono essere protette dalla comunità.
Il fatto che il virus non venga eradicato dalla faccia della terra è un problema relativo: la polio esiste ancora, ma in italia è eradicata.
Dal punto di vista del mondo è un problema ancora da affrontare, dal punto di vista di un italiano il fatto che in Afghanistan ci siano sacche di polio selvaggia ci tocca in qualche modo?
Mi paiono i discorsi di quelli che "eh, ma tanto mica possiamo eliminare la fame nel mondo" ed allora usano sta scusa per non fare neanche quello che sarebbe alla loro portata.
Per AZ/JJ il discorso è diverso, per Pfizer/Moderna il famoso rapporto rischi/benefici è vantaggioso anche per i ragazzi.
Sia per loro, sia per la comunità.
Ricordiamoci che qui ci sono utenti che perculano addirittura persone che vogliono farsi Pfizer al posto di AZ prendendo giuoco della psiche e della sicurezza mentale/fisica delle persone, citando ridicoli documenti accademici e articoletti come se al cuore di una persona si comanda cosi' facilmente, come se l'essere umano sia un automa che segua tutto quel che cazzo gli viene detto.
Mi raccomando avanti tutta con la mistificazione del vaccino esente da pericoli, con utenti che vogliono la carta bollata per aver sicurezza che la concausa della morte di questa ragazza fosse il vaccino o meno, pero' voglio applicato lo stesso metro di paragone quando un povero cristo muore DI covid o PER covid.
Sarscov-2 si trasmette per via aerea e ha una contagiosità troppo elevata per fare confronti con la polio.
Tutta la baracca è partita da un singolo virus che in pochi mesi ha raggiunto ogni angolo del globo nonostante le imponenti misure attivate per contenerlo.
Da non addetto ai lavori mi pare ingenuo credere di poterlo relegare a qualche paese del terzo mondo con gli strumenti attuali.
Si possono proteggere quelli che rischiano un po’ più grosso (chiunque sopra i quaranta, mi pare, e chi ha delle fragilità pregresse).
Impedirne la circolazione mi pare fattibile come svuotare l’oceano con un cucchiaio.
Quanti virus del genere sono stati contenuti in aree specifiche del pianeta? E intendo quelli che non è stato possibile contenere al momento della loro nascita. C’è almeno un singolo caso?
Parlo di virus respiratori a RNA con una contagiosità paragonabile.
A me non ne viene in mente nessuno.
Questa parte del discorso è quella su cui gli "scettici" hanno una specie di adblock mentale, è un concetto che proprio non passa la barriera per arrivare al cervello. Il discorso è sempre "se non rischio io, perché devo vaccinarmi?".
E sì che è il concetto base del funzionamento dei vaccini da quando esistono.
adblock mentale?
Che cazzo di lingua parli pd?
mi sembra che la questione non sia "non vaccinare i giovani", ma non "dar loro quello che c'è, alla cazzo di cane"
io sono d'accordissimo col vaccinare più persone possibile, anche nelle fasce basse di età, però col prodotto corretto e non fare lo "svuotafrigo": hanno raccomandato AZ sopra i 55/60? Non darlo ai 18enni :boh2:
mi son perso qualche pezzo, allora, ero rimasto alla questione AZ ai giovani...
io ho https everywhere mentale
- - - Aggiornato - - -
...e siamo a questo punto
https://www.instagram.com/p/CPoeVTCJPfy/
Lo scopo non è farlo sparire. È evitare che si diffonda il più possibile, sperabilmente grazie al vaccino, in modo tale che non collassino gli ospedali e si riesce a settembre a tenere aperti i negozi di scarpe. Perché dubito resistano ancora ad altri 6 mesi di chiusura.
Ovviamente se vaccinano solo i soggetti a rischio, pochi milioni, stai fresco a sperare negli ospedali vuoti.
Ma va bene eh, non vacciniamoci, a settembre ricantiamo dai balconi mentre vediamo altri cartelli di fallimento in giro per le città.
Il tutto al netto che sì, fare corsa open day AZ ai diciottenni era una cazzata evidente da tempo
Edit: so che sto post è inutile, tanto "nooooo solo i 98enni con 18 patologie stanno male, nessun altro è mai finito in ospedale". Conosco il pensiero italico idiota, grazie. Altrove stanno ancora dicendo che il sole brucia il virus e che l'Inghilterra sta peggiorando perché là hanno meno gradi. Fate voi
Deciditi pero' povero cristo o le TI erano piene di soggetti a rischio (cioe' dalla fascia 50 - 60 in su) o di persone della fascia 20-80 cosi' facciamo prima e ci togliamo il dente avvelenato, dicendo che tutti debbano vaccinarsi senza pensare al rischio costi/benefici riguardo l'eta' anagrafica di una persona e il tipo di vaccino.
E ritieniti fortunato di non essere proprietario o dipendente di un negozio di scarpe.
state parlando di vaccini approvati come di capsule di cianuro
my 0.5 cents
La somministrazione "in via preferenziale" a certe categorie era ed è una paraculata pazzesca. La valutazione rischi/benefici la deve fare AIFA, assumendosi la relativa responsabilità.
Se poi ritieni che i benefici superino i rischi anche nelle fasce d'età inferiori e quindi approvi la somministrazione anche ai diciottenni non torni sui tuoi passi perchè una diciottenne (pace all'anima sua) è morta.