-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Non ho specificato di che livello di noia stiamo parlando. :fag:
Ogni volta che controllo l’elenco degli esami
di giurisprudenza mi annoio solo a leggere l’elenco :asd:
È proprio un campo che non fa per me.
Se all’università avessi avuto la malsana idea di iscrivermi a giurisprudenza avrei impiegato almeno vent’anni a laurearmi :asd:
-
Devi avere il feticismo per le regole. :sisi:
-
Citazione:
Zhuge
Devi avere il feticismo per le regole. :sisi:
Ecco. Io sono anarchico dentro :asd:
-
-
Citazione:
Zhuge
:uhoh:
Però non dirlo ai miei studenti perché sono sotto copertura :asd:
-
-
Citazione:
Zhuge
:facepalm:
Non credo che sospetterebbero mai che l’inflessibile e puntiglioso prof. Hoffmann se ne impipperebbe allegramente di tutto il circo di regolamenti che infesta la scuola :asd:
-
sei un docente di italiano e storia :asd: sei anarchico per statuto, ti manca solo filosofia
:asd:
-
Citazione:
Damon
Oggi 96 morti in Uk
Stavo iniziando a preoccuparmi, il dato è fuori da tre ore e non ti eri ancora fatto vivo :nono:
-
damon, dacci la tua stima per quando l'uk (s)tapperà il thousand mortaccio
-
-
Citazione:
Lo Zio
sei un docente di italiano e storia :asd: sei anarchico per statuto, ti manca solo filosofia
Nella seriosa (ma non seria) scuola attuale
i prof. Keating servono come il pane. :asd:
-
-
-
Citazione:
Zhuge
MIO DIO NO
Ho la sensazione che tu nell’ “Attimo fuggente” facessi il tifo per il preside :asd:
-
Citazione:
Doomer Caesar
Beh, ma noi non siamo in autunno, siamo in estate.
Se domani entra in vigore l'obbligo del greencoso il 50-40% della popolazione(in teoria) non va al ristorante. Eh, quale botta :asd:
Per l'autunno, boh, magari hai ragione, saranno anche meno i non vaccinati
Ah ok, ma io do per scontato che ste cose ora non le vedremo.
Se guardiamo all'UK (che però ha più vaccinati di noi) al momento non sarebbe giustificato, ci sono interi settori che hanno ripreso a lavorare davvero ieri e non puoi segargli l'estate senza un validissimo motivo e per ultimo ci sono decine di milioni di persone che non sono vaccinate perchè ancora non sono riuscite a farlo... non per scelta. E restringere troppo il campo senza un motivo più che valido non sarebbe giusto neanche per loro.
Imho almeno fino a metà agosto, ma probabilmente pure a fine mese, non vedremo restrizioni particolari a meno di cambiamenti della situazione davvero importanti in negativo.
Piuttosto stavo sentendo sulla rai Fedriga che stava anticipando quelle che saranno le proposte della conferenza delle regioni, e che in ottica estiva mi sembrano ragionevoli.
Intanto segnalava i problemi che potrebbero nascere da soglie troppo basse per letti/TI in chiave cambio colore, soprattutto per regioni piccole: ci sono regioni come la Valle d'Aosta che rischierebbero di andare in zona gialla per 2 posti in TI occupati... che oggettivamente sarebbe eccessivo.
E poi proponeva di utilizzare il GP non per chiudere di più, ma per aprire quello che attualmente è chiuso.
Ad esempio: riapriamo le discoteche (o i grandi eventi) con obbligo di GP.
Magari mettendo i tamponi all'ingresso che, diceva pure Sileri, potrebbero essere un modo per fare screening nella popolazione più giovane e non vaccinata: se ti becco all'ingresso di una discoteca magari evito che te vada in giro ad infettare qualcuno.
E meglio una discoteca con GP e controlli, piuttosto che una spiaggia o un "bar" senza regole.
E di usarlo per permettere di lavorare anche quando cominceranno a cambiare i colori.
Quindi in giallo i bar ed i ristoranti dovrebbero fare solo asporto? Li teniamo aperti al pubblico, ma solo per chi ha il GP.
Che sarebbe sia un modo per adattare le misure di sicurezza al nuovo contesto, con milioni di vaccinati, sia per "premiare" chi si è vaccinato e spingere qualcun altro a fare altrettanto.
Citazione:
Borgo di Dio
-
Ho letto anche di proposte più assurde, tipo in caso di positivo in classe, scuola in presenza solo con green pass, gli altri in dad
-
Citazione:
Necronomicon
Ho letto anche di proposte più assurde, tipo in caso di positivo in classe, scuola in presenza solo con green pass, gli altri in dad
Che è la cosa peggiore di tutte.
Con i ragazzi un po’ a casa e un po’ in classe
si combina pochissimo, oltre a essere molto complicato da gestire.
Been there, done that.
-
Bon, se vogliamo alla fine l'idea è quella che è valsa qualche minaccia al pelato: il prossimo lockdown (e prima di arrivare lì, le varie restrizioni colorate) lo dovranno fare solo i non vaccinati.
-
Ha me ha fatto cagare l'attimo fuggente, e parliamo di un signor regista (picnic ad hanging rock, the truman show) :smugprof: