-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlGrandeBaBomba
Io al ristorante mi siedo dove cazzo mi pare, ci manca solo che sia costretto a stare dentro perché fuori devono sistemare i ritardati :asd:
forse al mcdonald ti siedi dove vuoi :asd: nei ristoranti vieni accompagnato al tavolo
e cmq, di nuovo ristoratori VS babomba? quanto stai rosicando? :asd3:
-
Io ho chiesto fuori e mi hanno messo fuori. Non c'è posto fuori? Ci sono altri ristoranti.
-
Citazione:
Borgo di Dio
Io ho chiesto fuori e mi hanno messo fuori. Non c'è posto fuori? Ci sono altri ristoranti.
Ma si, infatti... quando si dice "mi siedo dove voglio" non vuol dire scegliersi il tavolo, ma la scelta tra dentro o fuori te la danno sempre :asd:
-
Citazione:
Bobo
Ma si, infatti... quando si dice "mi siedo dove voglio" non vuol dire scegliersi il tavolo, ma la scelta tra dentro o fuori te la danno sempre :asd:
E ai vaccinati che "dentro non mi piace, ma fuori ci sono gli appestati" cosa diciamo? :asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
kyashan
E ai vaccinati che "dentro non mi piace, ma fuori ci sono gli appestati" cosa diciamo? :asd:
Si attaccano al cazzo? :asd:
O al massimo fanno asporto :sisi:
O dentro o fuori, non credo che esista l'opzione "sopra il tetto"
-
Citazione:
Bobo
Si attaccano al cazzo? :asd:
O al massimo fanno asporto :sisi:
O dentro o fuori, non credo che esista l'opzione "sopra il tetto"
Molto giusto :asd:
Vedete che i ritardati si annidano in tutti gli schieramenti :asd:
-
Citazione:
pasquaz
mi sembra un po' il ragionamento assolutista dei novax: quante volte in realtà al ristorante ti sei seduto "dove cazzo ti pare"?
nel 99% dei casi decidono loro e ti danno una scelta limitata sempre a loro discrezione: se il posto fa cagare (o ti fa cagare), beh uno se ne va (credo sia successo a tutti).
Non è che cambi molto rispetto al passato.
No, decisamente no. Sì, il tavolo specifico te lo dicono loro, ma generalmente danno scelta tra dentro e fuori a meno di non essere strapieni.
Qui si tratta del fatto che il GP deve creare limitazioni per i non vaccinati, non per i vaccinati. Se io devo essere discriminato perché mi sono vaccinato, benissimo, le auguro una buona serata. Non sono mica io che perdo soldi perché non vado nel ristorante X :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
forse al mcdonald ti siedi dove vuoi :asd: nei ristoranti vieni accompagnato al tavolo
e cmq, di nuovo ristoratori VS babomba? quanto stai rosicando? :asd3:
Vedi sopra :asd:
-
Citazione:
Given
Ma qualcuno non aveva provato l'app in modalità aereo e funzionava lo stesso?
Citazione:
Kemper Boyd
Infatti quello che è scritto lì è una stronzata :asd:
L'app scarica giornalmente il database dei codici aggiornati, e da quel momento funziona anche offline. Non controlla un db online ad ogni scansione del QR
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
-
Boh la questione ristoranti sinceramente non lo vedo come un problema: se mi dicono che fuori è riservato ai non GP lo vedo come un "mi spiace siamo pieni". Vado altrove o ci riprovo un'altra sera, amen.
-
Caro babomba se vuoi mangiare fuori non cagar il cazzo e siedeti accanto ai non vaccinati apoestanti questo ginettovirus ammazza vecchi decrepiti
-
Chiedo ai legali del forum.
Ho voce di ristoratori che chiedono il GP anche per i tavoli all'aperto.
Non essendo esplicitamente previsto, è un comportamento lecito?
Nel momento in cui un esercente non può impedirmi di accedere ad un locale pubblico senza valide ragioni, e le valide ragioni sanitarie riguardano attualmente solo l'interno dei locali, è lecito che interpreti tali restrizioni in maniera più ampia di quanto previsto dalla legge? :mah:
Citazione:
kyashan
Vedete che i ritardati si annidano in tutti gli schieramenti :asd:
Perchè, avevi dubbi? :asd:
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Qui si tratta del fatto che il GP deve creare limitazioni per i non vaccinati, non per i vaccinati. Se io devo essere discriminato perché mi sono vaccinato, benissimo, le auguro una buona serata. Non sono mica io che perdo soldi perché non vado nel ristorante X :asd:
Io mi sto battendo in tutte le discussioni in cui partecipo per contrastare questa visione
Non deve essere visto così, è pericoloso vederlo così, distorce le discussioni vederlo così.
E' uno strumento che permette di individuare un subset di popolazione "meno a rischio" dell'altra, e con cui quindi posso permettermi maggiori aperture (o minori chiusure, che è meglio) di quanto facessi prima.
Se lo vediamo come strumento di discriminazione per chi non si è vaccinato stiamo portando la discussione sul terreno, sbagliato, dei novax.
Citazione:
garese
L'app scarica giornalmente il database dei codici aggiornati, e da quel momento funziona anche offline. Non controlla un db online ad ogni scansione del QR
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Quindi nell'app c'è memorizzato l'elenco dei codici attualmente validi in tutta europa?
Mi pare strano :mah:
Sei sicuro?
Mi pare più probabile che verifichi semplicemente il dato passato tramite chiave pubblica, con la certezza quindi che sia stato correttamente prodotto e quindi sia valido :mah:
Al massimo quotidianamente scaricherà eventuali variazioni dell'algoritmo e dei parametri da verificare :mah:
Devo ancora approfondire un po, che sono curioso
-
Quando la avvi prima di poter fare la prima scansione appare un messaggio "aggiornamento certificati"... Che certificati siano non so, ma se fosse l'elenco di tutti i green pass europei farebbe abbastanza ridere :asd:
-
Citazione:
Chiedo ai legali del forum.
Ho voce di ristoratori che chiedono il GP anche per i tavoli all'aperto.
Non essendo esplicitamente previsto, è un comportamento lecito?
anche non lo fosse, cosa fai? l'esposto ai vigili perché ti hanno chiesto il GP anche se non dovevano?
-
Non confondete i certificati intesi come green pass con i certificati usati per firmare il payload del QR code
L'app deve contenere il certificato pubblico corrispondente a quello privato usato per firmare il QR code in modo da verificarne l'autenticità, quindi come minimo la prima volta se lo deve scaricare.
-
Citazione:
Zhuge
anche non lo fosse, cosa fai? l'esposto ai vigili perché ti hanno chiesto il GP anche se non dovevano?
No, era giusto una curiosità tecnica :asd:
-
Citazione:
Cek
Caro babomba se vuoi mangiare fuori non cagar il cazzo e siedeti accanto ai non vaccinati apoestanti questo ginettovirus ammazza vecchi decrepiti
E chi ha detto il contrario? Son giovine e vaccinato, gli untori non sono più un mio problema.
-
Citazione:
Bobo
Io mi sto battendo in tutte le discussioni in cui partecipo per contrastare questa visione
Non deve essere visto così, è pericoloso vederlo così, distorce le discussioni vederlo così.
E' uno strumento che permette di individuare un subset di popolazione "meno a rischio" dell'altra, e con cui quindi posso permettermi maggiori aperture (o minori chiusure, che è meglio) di quanto facessi prima.
Se lo vediamo come strumento di discriminazione per chi non si è vaccinato stiamo portando la discussione sul terreno, sbagliato, dei novax.
Tanto loro l'hanno già portata su questo terreno da un pezzo. Inutile discuterci, preferisco sfregargli il sale sulle ferite
-
Citazione:
Skynight
perchè non leggi un cazzo di quello che posta la ggente! :sisi:
ma sarebbero queste le famose cure domiciliari?
[B][/INDENT]
https://twitter.com/...520780986986497
ma prendere tutta questa roba per due settimane, tutti i giorni insieme non potrebbero causare reazioni allergiche ugualmente?
mi era sfuggito questo farmaco anti trombosi
267 punture!
okay! :sisi:
A sapere che potevo stroncarmi i reni invece di farmi il vaccino..
-
Leggo di diversi novax che aspettano con piacere le notizie sui farmaci anti covid che dovrebbero essere approvati (speriamo) per fine anno.
Come dire: non mi vaccino, se poi mi ammalo mi danno la pillolina e guarisco subito.
Non riesco a spiegarmi sulla base di cose un vaccino usato da praticamente un anno sia un pericoloso esperimento fatto sulla pelle della popolazione, mentre un farmaco a quel punto appena approvato sia ok :bua:
Non so, forse è una cosa legata al problema principale che da sempre hanno i vaccini: sono farmaci che devo assumere "da sano", mentre viceversa se sto male sono a quel punto molto più propenso a prendermi qualsiasi cosa sia necessario :mah:
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Tanto loro l'hanno già portata su questo terreno da un pezzo. Inutile discuterci, preferisco sfregargli il sale sulle ferite
Si, ma a quel punto diventa uno "gne gne gne, ti lascio fuori" che non mi pare esattamente il modo migliore per condurre una discussione su un tema così delicato.
-