Io ho chiesto fuori e mi hanno messo fuori. Non c'è posto fuori? Ci sono altri ristoranti.
No, decisamente no. Sì, il tavolo specifico te lo dicono loro, ma generalmente danno scelta tra dentro e fuori a meno di non essere strapieni.
Qui si tratta del fatto che il GP deve creare limitazioni per i non vaccinati, non per i vaccinati. Se io devo essere discriminato perché mi sono vaccinato, benissimo, le auguro una buona serata. Non sono mica io che perdo soldi perché non vado nel ristorante X
- - - Aggiornato - - -
Vedi sopra![]()
Boh la questione ristoranti sinceramente non lo vedo come un problema: se mi dicono che fuori è riservato ai non GP lo vedo come un "mi spiace siamo pieni". Vado altrove o ci riprovo un'altra sera, amen.
Caro babomba se vuoi mangiare fuori non cagar il cazzo e siedeti accanto ai non vaccinati apoestanti questo ginettovirus ammazza vecchi decrepiti
Chiedo ai legali del forum.
Ho voce di ristoratori che chiedono il GP anche per i tavoli all'aperto.
Non essendo esplicitamente previsto, è un comportamento lecito?
Nel momento in cui un esercente non può impedirmi di accedere ad un locale pubblico senza valide ragioni, e le valide ragioni sanitarie riguardano attualmente solo l'interno dei locali, è lecito che interpreti tali restrizioni in maniera più ampia di quanto previsto dalla legge?
Perchè, avevi dubbi?
Io mi sto battendo in tutte le discussioni in cui partecipo per contrastare questa visione
Non deve essere visto così, è pericoloso vederlo così, distorce le discussioni vederlo così.
E' uno strumento che permette di individuare un subset di popolazione "meno a rischio" dell'altra, e con cui quindi posso permettermi maggiori aperture (o minori chiusure, che è meglio) di quanto facessi prima.
Se lo vediamo come strumento di discriminazione per chi non si è vaccinato stiamo portando la discussione sul terreno, sbagliato, dei novax.
Quindi nell'app c'è memorizzato l'elenco dei codici attualmente validi in tutta europa?
Mi pare strano
Sei sicuro?
Mi pare più probabile che verifichi semplicemente il dato passato tramite chiave pubblica, con la certezza quindi che sia stato correttamente prodotto e quindi sia valido
Al massimo quotidianamente scaricherà eventuali variazioni dell'algoritmo e dei parametri da verificare
Devo ancora approfondire un po, che sono curioso
Quando la avvi prima di poter fare la prima scansione appare un messaggio "aggiornamento certificati"... Che certificati siano non so, ma se fosse l'elenco di tutti i green pass europei farebbe abbastanza ridere![]()
anche non lo fosse, cosa fai? l'esposto ai vigili perché ti hanno chiesto il GP anche se non dovevano?Chiedo ai legali del forum.
Ho voce di ristoratori che chiedono il GP anche per i tavoli all'aperto.
Non essendo esplicitamente previsto, è un comportamento lecito?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non confondete i certificati intesi come green pass con i certificati usati per firmare il payload del QR code
L'app deve contenere il certificato pubblico corrispondente a quello privato usato per firmare il QR code in modo da verificarne l'autenticità, quindi come minimo la prima volta se lo deve scaricare.
Leggo di diversi novax che aspettano con piacere le notizie sui farmaci anti covid che dovrebbero essere approvati (speriamo) per fine anno.
Come dire: non mi vaccino, se poi mi ammalo mi danno la pillolina e guarisco subito.
Non riesco a spiegarmi sulla base di cose un vaccino usato da praticamente un anno sia un pericoloso esperimento fatto sulla pelle della popolazione, mentre un farmaco a quel punto appena approvato sia ok
Non so, forse è una cosa legata al problema principale che da sempre hanno i vaccini: sono farmaci che devo assumere "da sano", mentre viceversa se sto male sono a quel punto molto più propenso a prendermi qualsiasi cosa sia necessario
Si, ma a quel punto diventa uno "gne gne gne, ti lascio fuori" che non mi pare esattamente il modo migliore per condurre una discussione su un tema così delicato.