asd
Visualizzazione Stampabile
asd
Molocco, ti faccio ridere.
Oggi è arrivata sulla nostra scrivania una convocazione in disciplinare di una nota medichessa per dichiarazioni rilasciate tramite il sito della sua fondazione all'alba del lockdown, dichiarazioni in cui suggeriva protocolli "curiosi" di resistenza al virus. Qualcuno si è legata la cosa al dito, evidentemente. :asd:
Dai che la pandemia sta per finire :fag:
Citazione:
09 SETTEMBRE 2021 11:24
Bill Gates "archivia" il Covid e punta sulla ripresa del turismo: ora controlla gli hotel di lusso Four Seasons
Un acquisto da 2,2 miliardi di dollari per rilevare una nuova fetta di azioni, il cofondatore di Microsoft era socio di minoranza dal 2007
Non sembra conoscere confini l'impero economico di Bill Gates. Dopo il divorzio con sua moglia Melinda, il cofondatore di Microsoft punta sul turismo e lo fa diventando il socio di maggioranza della catena di hotel di lusso Four Seasons. La sua società di investimento ha infatti rilevato metà della partecipazione del principe saudita Alwaleed bin Talal, proprietario della Kingdom Holdings, portando la quota del magnate della Silicon Valley dal 47,5% al 71,5%.
Più di 2 miliardi in contanti - Con la sua ultima acquisizione, la Cascade Investement, la società che gestisce la fortuna di Gates, ha assunto il controllo della nota catena internazionale di alberghi di lusso. L'holding statunitense ha pagato 2,2 miliardi di dollari in contanti per acquistare dal miliardario principe saudita il 23,75% della sua quota, difatti dimezzandola. Con il 71,5% la Cascade diventa a tutti gli effetti il principale azionista, seguita con il suo 23,75% dal principe saudita - secondo Forbes il 41º uomo più ricco del mondo nel 2016 con un patrimonio netto di 17,3 miliardi di dollari -, mentre il restante 5% della società resta nelle mani di Isadore Sharp, fondatore della lussuosa catena alberghiera.
Il primo acquisto nel 2007 - Il rapporto con Four Seasons - che conta 96 hotel di lusso in 39 paesi in tutto il mondo - inizia per quello che è stato definito da Forbes il quarto uomo più ricco al mondo del 2021 più di dieci anni fa. È il 2007 quando la Cascade si siede per la prima volta al tavolo degli azionisti della catena internazionale di hotel di lusso, lo fa unendo le forze con la società saudita Kingdom Holdings: ognuna delle due rileva in quell'occasione il 47,5% delle azioni per un totale di 3,8 miliardi di dollari.
La scommessa sulla ripresa del turismo - Quello delle strutture alberghiere è stato uno dei settori più amaramente colpiti dalla pandemia. Basti pensare che secondo i dati dell'Organizzazione mondiale del turismo (Omt-Unwto) solo nel 2020 il turismo globale ha perso 1.300 miliardi di dollari a causa delle restrizioni ai viaggi imposte dal Covid-19. Non solo, ancora oggi, il diffondersi delle varianti - nello specifico la Delta - lascia nell'incertezza il settore dell'ospitalità, nonostante i segnali di ripresa di questa estate: secondo un sondaggio dell’American Hotel & Lodging Association, sono stati molti gli americani - il 42% sui 2.200 intervistati - che alla metà di agosto hanno cancellato le proprie vacanze, senza riprogrammarle. Dati che però non sembrano spaventare Gates: d'altronde con un patrimonio di 124 miliardi di dollari, 2,2 miliardi non suonano come un così grande azzardo.
C’è chi racconta i timori della 39enne originaria di Piancogno, in Alta Valcamonica, come segni di una ben più radicata ideologia No vax sostenuta da lei e da tutta la famiglia. Prova tra tutte anche la scelta di non immunizzare i suoi due figli con i dieci vaccini diventati obbligatori dal 2017. Ma mentre il marito sfugge alle domande dei giornalisti sulle idee no vaccino di Agnese, la sorella la difende: «Non era una No vax», dice ai giornalisti, «aveva dubbi e stava solo aspettando di capire quale fosse la scelta migliore».
Orfani di madre a 2 e 7 anni, che tristezza
Non sono novax ho solo dei dubbi is the new non sono gay mi piace solo prenderlo nel culo
Minchia a questi viene voglia di dargli proprio una bastonata sui denti.
Ma non era una novax cosa, porca trota?
Cosa c'è di male nel definirsi novax se lo sei?
Perchè ti ci devi vergognare?
Ora, che uno possa avere dei dubbi su un vaccino tirato fuori 10 mesi fa posso pure capirlo, ma se non ha fatto nessuno dei vaccini obbligatori ai ragazzini (parliamo di vaccini in giro da decenni, non da 10 mesi) ma come cazzo la vuoi chiamare?
perchè i novax sarebbero considerati di regola generalmente dei ritardati mentali ecco perchè, perchè morire nell'era moderna dove si ha avuto il grandissimo culo di nascere nel momento e posto giusto dove sono stati fatti passi da gigante nella medicina e nella ricerca con cui si è potuto prolungare l'aspettativa di vita grazie ai vaccini e antibiotici, crepare male per ideologie idiote è davvero da disturbo psichiatrico e tso.
si spera solo che i figli abbiano imparato la lezione
Perchè poi quando ti capita qualcosa di brutto, e lasciare orfani due figli piccoli va ben oltre, in fondo alla fine te ne vergogni.
Dire "Non sono no-vax ho solo dei dubbi" è rifugiarsi in calcio d'angolo, nel caso della sorella (no vax anche lei?) allevia un poco la coscienza che ti martella perchè sa benissimo di chi è la responsabilità.
Per me la discriminante è solo nel fatto che te abbia o meno una avversione "ideologica" alla vaccinazione in quanto tale.
Mi è capitato di parlare con gente che "non sono novax, gli altri li ho fatti tutti e li ho fatti anche ai miei figli. Ma di questo non mi fido".
Ed in quel caso è vero: non sei novax.
Semplicemente hai dei dubbi (più o meno razionali, più o meno sensati) e delle paure su un prodotto da poco messo sul mercato, su cui magari temi che si sia corso troppo e che magari gli enti preposti abbiano accettato qualche spigolo smussato in più per gli interessi economici che ci girano intorno.
Non gli interessi di Pfizer e soci in particolare, ma riguardanti la necessità di riaprire e far ripartire l'economia: l'idea che si sia potuto accettare qualche perdita collaterale in più, in cambio della salvezza dell'economia non è totalmente campata in aria.
E magari sei mediamente giovane, e "muoiono solo i vecchi".
Quindi decidi di giocartela e bon.
Ok.
Ma se parliamo di una persona che non si è mai vaccinata, non ha mai vaccinato i figli, non vuol vedere questo manco da lontano... allora stop, sei ideologicamente contraria alla vaccinazione in quanto tale.
Perchè il vaccino per il morbillo e quello pfizer per covid non hanno nulla in comune.
Nè il modo di agire, nè gli ingredienti (a parte la soluzione salina per iniezioni, immagino), nulla.
Se sei contrario all'uno ed all'altro è perchè sei contrario proprio all'idea della vaccinazione come farmaco preventivo.
Stop.
Sei novax.
Cazzo stai a fare le piroette.
Sei novax, puoi pure stampartelo in fronte.
No, sei un no-vax del cazzo uguale.
( tu impersonale )
Perché se hai dei dubbi del cazzo, guardi cosa dice il ministero, l’asl, e il tuo dottore.
Poi guardi anche le dosi somministrate.
Se hai ancora dubbi, vuol dire che dai retta ai ciarlatani ai complottisti quindi sei un no-vax del cazzo.
E nessuno ne può più.
La misura è colma.
Poi però guardi la tivvi e senti il "giornalista" di turno dire che i vaccinati possono letteralmente sputarsi in bocca e che i loro umori sono come la rugiada e ti torna la sfiducia.
Questo atteggiamento imho è parte del problema.
Ma ne abbiamo già parlato :sisi:
Dubbi e paure fanno parte dell'essere umano, e ci sarà sempre la vocina sotto che ti dirà che magari il covid se stai attento non lo prendi, mentre il vaccino sarai proprio tu volontariamente a fartelo somministrare.
In un caso, a livello psicologico, la responsabilità devi prendertela te, in un altro la stai "scaricando" sulla natura (sul destino, su quello che ti pare)
E magari nel frattempo che aspetti si vaccineranno abbastanza persone da salvarti il culo e non rendertelo più necessario.
E magari nel frattempo uscirà la pillolina magica che ti elimina il covid in 4 giorni senza problemi. In generale chiunque è più propenso a prendere qualcosa quando sta male (quindi ti ha già beccato, magari ti sta dando sintomi e vuoi toglierteli in fretta) piuttosto che in maniera preventiva per qualcosa che magari non prenderai mai.
Sono ragionamenti del cazzo? Si.
Sono ragionamenti egoistici (sto scaricando i "rischi" sugli altri sperando che mi coprano il culo)? Si
Sono d'accordo e li appoggio? No, mi sono vaccinato al day one, pensa un po
Però non sono necessariamente ragionamenti "novax".
Mah a me la necessità di definire esattamente cos'è novax e cosa no sembra poco importante, visto che tanto il risultato è sempre gente che non si fa il vaccino.
- - - Aggiornato - - -
Personalmente dissento in maniera decisa sul "chiunque". Io ad esempio preferisco non ammalarmi proprio invece che stare male e curarmi, onestamente mi sembra idiota il contrario.
E via anche con salvino che dice che i vaccini provocano le varianti
Molto bene
La frase prima di quella era "Cerchiamo di fare informazione corretta" :asd: