-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Al momento mi pare solo furore ideologico (o idiozia)
Nessuna delle due, è business. Meno circola il virus, anche tra coloro a cui fa poco e niente, più gente si può tenere in giro a consumare. Quando Brunetta ha preso la criminale decisione di riversare milioni di dipendenti pubblici sui mezzi pubblici e negli uffici il 15 di ottobre, cioè nel momento peggiore per la recrudescenza di qualsiasi malattia infettiva, poteva sembrare furore ideologico ("tornate al lavoro, sfaticati") o idiozia da cervello menomato da nano, ma in realtà l'ha detto chiaro che l'obiettivo era riportarli a fare la pausa nei bar e portare la crescita dal 6 al 7%.
-
Citazione:
hoffmann
Al momento mia figlia, a quanto è noto, non rischia praticamente nulla.
Faccio l'insegnante e, anche se non mi fidassi delle statistiche ufficiali, ho davanti agli occhi ogni giorno diverse centinaia di ragazzi che si sono presi il covid senza conseguenze (neanche dopo).
Ad oggi non ho neanche un ragazzo che soffra di "long covid", o perlomeno nessuno di loro lo ha notato.
Dalla mia esperienza personale (che però comprende centinaia di ragazzi che vedo/ho visto ogni giorno, più altre migliaia per conoscenza indiretta) neppure è visibile una differenza percepibile tra chi si prende il covid da vaccinato e chi no (almeno in questa fascia di età). Non si vedono rischi concreti dal Covid e neppure vantaggi concreti dalla vaccinazione (sono giovani e il covid gli fa poco comunque).
Nella tua esperienza, quanti svantaggi della vaccinazione hai potuto constatare?
-
Citazione:
garese
Se non ti vanno bene i media mainstream puoi sempre controllare i comunicati delle aziende sanitarie, sarai sorpreso di sapere che dicono la stessa cosa.
No, i comunicati delle aziende sanitarie forniscono anche i dati divisi per fasce di età, ma questa cosa guardacaso ai media non interessa per niente.
-
Citazione:
garese
Se non ti vanno bene i media mainstream puoi sempre controllare i comunicati delle aziende sanitarie, sarai sorpreso di sapere che dicono la stessa cosa.Non è più sensato proteggersi in vista dell'inverno che voler aspettare l'estate?
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
L'inverno sta passando e comunque mia figlia a scuola ci tornerà dopo Natale. Troppi contagi in giro e nella sua scuola.
Mi preparo all'anno prossimo, sperando che da qui a 20-30 giorni la curva ricominci a scendere.
È Natale e la bimba si diverte un mondo a casa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Nella tua esperienza, quanti svantaggi della vaccinazione hai potuto constatare?
Nessuno.
-
Citazione:
hoffmann
Nessuno.
Appunto, quindi perché la paura del virus è irrazionale ma quella della vaccinazione è razionale?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Appunto, quindi perché la paura del virus è irrazionale ma quella della vaccinazione è razionale?
Ti devo linkare il video dei Simpson in cui Lisa vende a Homer una semplice pietra perché è in grado di tenere lontane le tigri? :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Ti devo linkare il video dei Simpson in cui Lisa vende a Homer una semplice pietra perché è in grado di tenere lontane le tigri? :asd:
Puoi, ma non risponde alla domanda :asd:
-
Citazione:
hoffmann
non era uina pietra ma era un sasso e non erano tigri ma orsi
:fag:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Puoi, ma non risponde alla domanda :asd:
Insomma, dato il risultato finale (nullo) potrei convincerti a bere centinaia di robe innocue con la scusa che sono loro a tenerti in sicurezza :asd:
Io non vedo una necessità razionale di ricorrere alla vaccinazione per i ragazzini.
-
Citazione:
hoffmann
Insomma, dato il risultato finale (nullo) potrei convincerti a bere centinaia di robe innocue con la scusa che sono loro a tenerti in sicurezza :asd:
Io non vedo una necessità razionale di ricorrere alla vaccinazione per i ragazzini.
Domanda (ovviamente se vuoi rispondere che alla fine sono cazzi tuoi): le hai fatto il vaccino MPR?
-
Citazione:
Zhuge
non era uina pietra ma era un sasso e non erano tigri ma orsi
https://www.youtube.com/watch?v=bq4FqZDyhws
-
"La mia non è una posizione ideologica" :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Domanda (ovviamente se vuoi rispondere che alla fine sono cazzi tuoi): le hai fatto il vaccino MPR?
Sinceramente non so cosa sia :asd:
Comunque la ragazzina ha tutte le vaccinazioni indicate dalla pediatra.
Edit.
Aspe', è quello contro il morbillo?
Certo che lo ha fatto. Io a 5 anni sono quasi crepato di morbillo :bua:
-
Bimbi grulli, chi li ha fatti se li trastulli.
-
Citazione:
hoffmann
Sinceramente non so cosa sia :asd:
Comunque la ragazzina ha tutte le vaccinazioni indicate dalla pediatra.
Edit.
Aspe', è quello contro il morbillo?
Certo che lo ha fatto. Io a 5 anni sono quasi crepato di morbillo :bua:
:lol:
- - - Aggiornato - - -
quindi caro hoffmann tu non vaccineresti tua figlia perchè razionalmente non hai visto altri bambini che hanno preso il covid e sono stati malissimo, però razionalmente hai vaccinato tua figlia per il morbillo perchè te a cinque anni sei stato malissimo e hai rischiato di morire.
qualquadra non cosa nel tuo discorso.
- - - Aggiornato - - -
beh comunque sia la patria potestà è sempre tua, per cui sarai te a decidere in caso se vaccinarla oppure no.
-
Citazione:
Skynight
:lol:
- - - Aggiornato - - -
quindi caro hoffmann tu non vaccineresti tua figlia perchè razionalmente non hai visto altri bambini che hanno preso il covid e sono stati malissimo, però razionalmente hai vaccinato tua figlia perchè te a cinque anni sei stato malissimo e hai rischiato di morire.
qualquadra non cosa nel tuo discorso.
A dire il vero i ragazzini fino ai cinque anni rischiano conseguenze severe dal morbillo in percentuali assolutamente rilevabili. È fiducia nella scienza, mica nel voodoo; in questo caso i numeri ci sono e sono tali da rendere decisamente conveniente la vaccinazione.
Io sono stato tra i più sfigati, ma non è che a rischiare sono stato solo io e un altro in Congo :asd:
-
Citazione:
hoffmann
A dire il vero i ragazzini fino ai cinque anni rischiano conseguenze severe dal morbillo in percentuali assolutamente rilevabili. È fiducia nella scienza, mica nel voodoo; in questo caso i numeri ci sono e sono tali da rendere decisamente conveniente la vaccinazione.
Io sono stato tra i più sfigati, ma non è che a rischiare sono stato solo io e un altro in Congo :asd:
Sì, ma nel periodo 2020/2021 in Italia sono stati segnalati circa 100 casi di morbillo. Casi eh, non morti o conseguenze gravi. 100 casi totali.
Hai fatto benissimo a proteggere tua figlia, però non puoi ricondurre tutto alla tua esperienza personale. Tu da piccolo hai avuto il morbillo e hai rischiato, quindi vaccinare per il morbillo va bene, anche se è statisticamente quasi impossibile che tua figlia lo contragga con la copertura vaccinale della comunità di oggi.
Osservi i tuoi studenti, vedi che nessuno sta davvero male per il covid, quindi è irrazionale vaccinare i ragazzi/bambini nonostante il virus sia praticamente certo incontrarlo nel futuro molto prossimo.
Cioè, ognuno fa le valutazioni che vuole, ma di razionale o di basato sui numeri nel tuo ragionamento c'è ben poco :bua:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sì, ma nel periodo 2020/2021 in Italia sono stati segnalati circa 100 casi di morbillo. Casi eh, non morti o conseguenze gravi. 100 casi totali.
Hai fatto benissimo a proteggere tua figlia, però non puoi ricondurre tutto alla tua esperienza personale. Tu da piccolo hai avuto il morbillo e hai rischiato, quindi vaccinare per il morbillo va bene, anche se è statisticamente quasi impossibile che tua figlia lo contragga con la copertura vaccinale della comunità di oggi.
Su questo non son d'accordo. Abbiamo molti nuovi arrivi da altri paesi che mia figlia incontra a scuola e che spesso non hanno copertura.
Saranno numericamente pochi, ma sono concentrati proprio nella sua fascia d'età e nell'ambiente che frequenta. Non mi va di rischiare.
Anche i pidocchi dovrebbero essere una cosa del passato, eppure a scuola glieli hanno attaccati.
Edit.
E comunque nel 20-21 i bambini a scuola ci son andati poco e hanno avuto minori contatti sociali; io prenderei i numeri di altri anni :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Su questo non son d'accordo. Abbiamo molti nuovi arrivi da altri paesi che mia figlia incontra a scuola e che spesso non hanno copertura.
Saranno numericamente pochi, ma sono concentrati proprio nella sua fascia d'età e nell'ambiente che frequenta. Non mi va di rischiare.
Anche i pidocchi dovrebbero essere una cosa del passato, eppure a scuola glieli hanno attaccati.
Incontrare il morbillo è comunque un'eventualità estremamente più remota che incontrare il covid, ma proprio di diversi ordini di grandezza.
Il fatto che tu non voglia rischiare una malattia che è improbabile incontrare mentre ti va benissimo rischiare una malattia che è quasi certo incontrerà, rende il tuo argomento completamente non razionale.
Che i pidocchi siano una cosa del passato non so da dove l'hai presa, purtroppo sono attuali sempre :bua:
-
sono arrivato alla conclusione che se la comunità scientifica e medica "consiglia" caldamente che sarebbe preferibile vaccinare anche i bambini non è che hanno preso questa decisione
soltanto per diminuire la percentuale di contagio e tutelare i nonnini.